|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
sygate e la mia wlan
ho un pc server fisso con adsl in rete wlan con un notebook...
ho messo su ambedue i pc sygate 5.6 ma non riuscivano a condividere né file né la connessione... allora ho settato questa regola -------------------------------------------------------------------------- Sul PC Server (il tuo fisso): dal pannello principale del Sygate seleziona Tools -> Options -> Network Neighborhood e nel menu a scalare di Network Interface seleziona la scheda di rete della LAN, poi in Network Neighborhood Settings spunta entrambe le voci (Allow to browse… e Allow others to…) poi dai OK. Vai di nuovo in Tools -> Options -> Network Neighborhood e da Network Interface seleziona il modem ed assicurati che in Network Neighborhood Settings non vi sia alcuna spunta sulle 2 voci (se ci fosse/ro levala/le) poi dai OK. In Tools -> Advanced Rules clicca su Add In General -> Rule Description: scrivi Condivisione connessione internet In Action seleziona Allow this traffic In Advanced Settings -> Apply Rule to Network Interface seleziona la scheda di rete della LAN Le altre impostazioni in quel pannello lasciale come sono. In Hosts -> Remote Host -> Apply this rule to seleziona All addresses In Ports and Protocols -> Apply this rule to Protocol seleziona ALL In Scheduling e in Applications non occorre far nulla. Premi OK e poi ancora OK. Sul PC Client (il tuo portatile se anche su quello c'è il Sygate): dal pannello principale del Sygate seleziona Tools -> Options -> Network Neighborhood e nel menu a scalare di Network Interface seleziona la scheda di rete della LAN, poi in Network Neighborhood Settings spunta entrambe le voci (Allow to browse… e Allow others to…) poi dai OK. ____________________________________________ ma a questo punto riesco solo a passare file fra i due pc... di connessione condivisa non se ne parla. Se invece setto sul pc server Allow ALL tutto va alla perfezione. Con la modalità normal invece avviene quanto descritto prima (e posto anche il log di seguito) come devo fare per far si che la connessione sia sfruttata dal client senza aprire del tutto il firewall? devo aggiungere altre regole? aiutatemi Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.