Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2007, 16:55   #1
uReverendo
Member

L'Avatar di uReverendo

Iscritto dal: May 2006
Problema installazione XP su SATA

Ciao, ho una scheda madre asus P4P800-E DELUXE con 2 hdd sul controller IDE primario, dvd e masterizzatore sul secondario. Ho collegato un nuovo hdd (seagate barracuda 320GB SATA II) e ho tentato di installarci sopra XP. L'hdd viene riconosciuto, vengono copiati i files, viene chiesto di riavviare e una volta riavviato parte la schermata di caricamento di XP ma a quel punto si blocca il PC senza nessun messaggio di errore. Da cosa può dipendere?
L'hdd l'ho messo sull'intel ICH5R e non intendo usarlo come RAID, quindi non occorrono driver sata da far caricare a xp (almeno cosi ho letto...).
Infine, visto che la scheda madre non supporta il SATA II, devo impostare il jumper dell'hdd per limitarlo a 150 oppure non occorre?
Grazie a tutti.
uReverendo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 21:20   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
di solito i dischi escono di fabbrica preimpostati su sata 150, comunque controlla perchè se lo metti erroneamente su sata 300 non funziona.
Prova a reistallare Windows dandogli il floppy col driver sata aggiornato, perchè mi sa che quello integrato in XP è difettoso (e si blocca all'avvio).
Old 02-01-2007, 22:19   #3
merlett
Senior Member

L'Avatar di merlett

Iscritto dal: Jan 2007
ciao, io ho la stessa scheda madre e mi da qualche problemino con i controller dei dischi.

comunque il fratello della mia ragazza ha anche lui una scheda madre asus però nuova per il pentium D e ha un disco sata 2 da cui windows non vuole assolutamente fare il boot. tutti gli altri vanno.

se scopro di piu' te lo dico
merlett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 17:28   #4
uReverendo
Member

L'Avatar di uReverendo

Grazie x le vostre risposte!
Ho provato a scaricare i diver aggiornati ma il problema si ripresenta
I driver sono gli
"Intel application accelerator driver 4.7" (spero che siano quelli corretti)
e durante l'installazione di XP ho selezionato
"INTEL(R) 82801ER raid controller (desktop ICH5R)"
anche se sul manuale della scheda madre c'è scritto che vanno usati solo se si intende utilizzare l'hdd come raid (cosa che io non voglio fare).
Da notare che per far in modo che XP si installi su C ho staccato i due hdd che avevo sul Primary IDE ma non credo che il problema dipendi da questo.
Per quanto riguarda le impostazioni del BIOS, il sata viene riconosciuto normalmente sul Third IDE Master, ma ho notato che nel menu "Boot" non compare il sottomenu "Hard Disk Drivers" anche se ho impostato l'hdd sata come dispositivo di boot nel sottomenu "Boot Device Priority". E' normale o è sintomo di qualche problema?

P.S. Se ho sbagliato driver mi dite cortesemente quali sono quelli corretti e dove trovarli?
Old 04-01-2007, 19:14   #5
uReverendo
Member

L'Avatar di uReverendo

up
Old 10-01-2007, 18:13   #6
uReverendo
Member

L'Avatar di uReverendo

Problema risolto aggiornando il bios alla v. 1009 e installando xp senza driver sata.

http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;885626
 Rispondi

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Ma Anthropic non doveva rallentare? Lanc...
La NASA conferma che due astronauti ital...
Rockstar introduce regole stringenti per...
Big Fish, in Sicilia il più grand...
Dongfeng mostra la piattaforma T1 in Eur...
Centinaia di vittime per aver scaricato ...
File di Excel illeggibili su LibreOffice...
Grok 4.7 raddoppia la velocità e dimezza...
Sembra uscito da Halo ma è un cas...
Fable 2 su PC a 60 FPS: il port non uffi...
Amazfit T-Rex Dual Solar: ecco il nuovo ...
Fermati 45 maxi-progetti IA negli USA. T...
Niente datacenter a Turbigo: il sindaco ...
OPPO Creator Academy, al via il progetto...
Un annuncio di lavoro, un file da scaric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian