|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
|
non accedo al disco secondario..... problema pmount
ciao a tutti,
dopo aver provato fedora sono passato a provare ubuntu e adesso non c'è verso che io riesca ad accedere al mio disco secondario. E' un HDD maxtor da 160 GB ed è impostato come slave. Se vado a vedere in risorse c'è, ma ogni volta che provo ad entrare mi dice impossibile montare il volume selezionato. Se faccio maggiori dettagli mi viene fuori scritto errore: il dispositivo /dev/hdb1 non è rimovibile errore: impossibile eseguire pmount cos'è? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
ma l'hai messo in fstab ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
scusa ma sono un niubbo di prima riga. Cosa vuol dire? Io ho installato ubuntu che il disco era già installato. Mi sai dire qualcosa di più? Devo modificare il file
/etc/fstab? Ultima modifica di Neo996sps : 02-01-2007 alle 17:12. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Esatto, devi montare la partizione in /etc/fstab
http://www.firenze.linux.it/~piccar...adm/node15.html http://www.tuttoirc.it/linux-fstab.php poi da shell: man mount man fstab |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
piccolo problema:
come faccio a sapere cosa devo scrivere? Ovvero esiste un comando che mi va ad elencare tutti i dischi fissi che ho collegato al PC? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
da root fdisk -l elenca HD e partizioni
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ok, adesso riesco a fare il mount su una cartella che ho detto io, ma il problema è che non posso accedervi come utente normale, ma solo come root. Come cambio i permessi ad una cartella?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.