|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
[C-UNIX]Client server udp
Ciao a tutti!Innanzitutto Auguri per un felice 2007
Ora la mia richiesta di aiuto... Dovevo implementare un client udp connesso ed un server udp per il conteggio di caratteri di stringhe di lunghezza arbitraria. Il problema è che nel testarli, mi viene restituito un errore di segmentation fault... Allego i codici per darvi un'idea di come abbia sviluppato la traccia ed eventualmente, sapere dove intervenire per evitare questo errore... GRAZIE mille a priori |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
ho dato un'occhiata al codice, ma come mai i nomi delle funzioni dei socket li hai scritti con l'iniziale maiuscola...??
ma sei riuscita a compilare?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
replay
l'errore di segmentation fault lo da' il client.
I programmi utilizzamo delle wrapper per tutte le funzioni che compaiono con la lettera maiuscola..è una libreria che ho fatto a parte che ora mando per eseguire il codice senza problemi...anzi scusa se non l'ho fatto prima...mi sono distratta nell'allegare i file (si deve rinominare il file come Wrapper.h) Grazie per avermi risposto |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
be', a occhio non vedo da nessuna parte uso di puntatori quindi escludo dangling pointers, overflow nell'heap, e doppie free.
l'unica che mi viene in mente è che la read restituisca un valore negativo (mooolto negativo, perché un -1 lì non basta altrimenti esegui passo-passo col gdb e vedi di preciso dov'è che salta il segmentation fault. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
guarda che stella_650 é un mio clone ![]()
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
mi sembrava scortese lasciarlo vuoto sto thread
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scherzi a parte mi sa che il sorgente è incompleto perchè in effetti quelle funzioni in maiuscolo dovrebbero dare errore in compilazione.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sei un mito @stella_650: scherzo eh
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
replay2
Grazie ragazzi per la partecipazione al mio problema.
Rivedendo le wrapper function, sn riuscita a correggere quegli errori di compilazione e alla fine quel problema di segmentation fault non si è più presentato... Ora quel programma mi funziona... Grazie a 71104, sempre disponibile, e a trallallero, che voleva fingersi un mio clone...hehehe |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mettiamo le cose in chiaro, eri tu il mio clone vabbè, meglio così. Bello quando si risolvono i problemi anche perchè se non si possono risolvere non sono problemi
|
|
|
|
#16 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
![]() ma stigrancazzi Quote:
![]() ora siccome io, e ehm, e anche trallallero, siamo molto interessati a capire dov'era il problema perché siamo molto molto nerd, ja ja, contattaci pure per email o su msn o come vuoi, intanto il mio indirizzo MSN sta nel profilo qui sul forum :| :P Quote:
![]() Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
replay3
Ciao raga!
il problema era nelle Wrapper che dava degli errori: per testare i due programmi ho continuato ad utilizzare la read della libreria del C e non la mia,(devo ancora capire bene perchè succede qualcosa di anomalo lì ma questo non era il mio problema principale) e alla fine, ricompilando il tutto, lasciando inalterati entrambi i codici, quell'errore non si è più presentato. Se dovessi spiegarvi come mai è sparito, non sarei in grado di dimostrarlo..perchè era molto strano Cmq ragazzi vi ringrazio tantissimo per la disponibilità come sempre! P.S: trallallero...andiamoci piano con questa storia del clone ahahahahhaha |
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se é per la gestione dell'errore e basta secondo me non é molto conveniente. Ovviamente é una mia opinione ma far fare una exit(1) cosí, senza se e senza ma da una funzione che ha altre responsabilitá, non é conveniente. Se ci sono files aperti, memoria allocata etc etc ? Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.

mettiamo le cose in chiaro, eri tu il mio clone