|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
File registro corrotto
Ciao a tutti, il problema che ho oggi è:
il messaggio durante il boot iniziale è il seguente: "windows could not start because the following file is missing or corrupt: /windows/system32/config/system" questa volta l'ho combinata grossa... ho modificato il file di registro (per accedere a windows senza inserire la password) seguendo la procedura sul sito Microsoft e dopo aver riavviato mi è venuto fuopri questo messaggio... Considerando che: - ho un back up del file di registro che risale a due mesi fa - in alternativa ho anche un back up di tutto C: fatto però lo scorso Maggio fatto con Norton Ghost Cosa mi consigliate?? Ultima modifica di fabriziog : 03-01-2007 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
|
Quote:
Mi aiutate... ho letto una procedura da seguire fatta da 4 step sul promp dei comandi ma non voglio azzardare.. aspetto un vostro consiglio |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
Prova a d inserire il cd di winXP all'avvio, come se fai una nuova installazione
quando ti appare il menu, fai rispristina sistema e poi scegli ancora il rispritino automatico, non quello con la recovery consolle. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
sto provando ad usare la procedura di windows ma quando provo a creare sul prompt dei comandi "md tmp".. mi dice accesso negato...PERCHE'
cosa posso fare? sembra che sia un problema abbastanza comune... AIUTATEMI GRAZIE |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Dunque, visto che non mi risponde nessuno, propongo un'alternativa:
ho inserito il cd NORTON GHOST BOOTABLE provando a recuperare il backup di C: che ho su un dvd. Premetto che non homai ancora utilizzato NORTON GHOST per ripristinare C: . IL PROBLEMA E' CHE su recover my file non mi apre la partizione C: dell'unico disco come se non ci fosse nulla, ma in realtà al suo interno c'è S.O. ORA: come .......... mi devo muovere???? Specifico che non formatterò mai!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Per accedere senza inserire la pass non c'e' da mettere le mani nel registro.
Non e' molto sano farlo. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
Quote:
quindi cerca quella da ripristinare non c: non ho mai usato ghost non ne so molto di più.... hai provato a reinstallare sopra win dal cd di xp come ti è stat0 consigliato? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
ripropongo il "RECUPERO" del S.O. tramite procedura automatica.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.