|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: San Benedetto Beach
|
Router Netgear DG834G crollo velocità, impossibile navigazione
Salve a tutti, vorrei sottoporvi il problema che mi sta facendo
Quando mi collego al router in wi fi , mentre navigo noto che spesso la velocità inizia a scendere vertiginosamente e anche se risulto ancora connessa con segnale eccellente si disconnettono i vari programmi aperti e non riesco più a navigare. Vi posto alcune informazioni che forse potranno essere utili Scheda : Scheda mini PCI WLAN wireless Dell 1370 (driver aggiornati) ISP : Tiscali (server dns impostati sul router, linea nominalmente una 1.2 quando mi collego con il modem usb a me segna una 4.8) SNR : -65/67 dBm DHCP : Off Canale : 11 Firmware router: v 4.01.04 In casa ho solo un cordless però da un pò di tempo viene rilevato un access point wireless sul canale 6 con segnale basso che probabilmente appartiene al tipo che abita al piano di sopra. Qualcuno può darmi una mano? Grazie anticipatamente
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
sei sicura che il tuo vicino non ti ciucci la banda???Hai wpa?hai controllo mac?
Quando hai decadimenti controlla la lista d'accesso del router. Prova anche a cambiare dns Una cosa...se tu scarichi da http la banda è lineare...magari scaricati una distribuzione di linux da 3 gb cosi vedi dov'è il prob. Faby |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Oh dio sul vicino non sono sicura ma ho impostato la protezione WPA-PSK con password alfanumerica e accesso consentito solo ai MAC address impostati da me... a meno che non sia un mago
Ora ho provato a fare una cosa, spostare il router sopra la mensola e ora sembra che nn abbia problemi.... ma può essere che dipenda da quello??????????????? Ps. il mio cordless è alla presa principale, mentre il router sulla presa che qui in camera un amico ha diciamo "montato"... iniziano a sorgermi i dubbi che sia la presa
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Fai una prova e inverti cordless e router così vedi se il tu amico ti ha "montato"
Faby |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ok ora sono collegata dalla presa principale e debbo dire che pare andare meglio anche l'SNR è diminuito ed è sceso a 43 ... finora non ho registrato cali di linea ma una velocità tra i 36 e i 48 Mbps...
Continuerò a fare test per qualche altro giorno, ma se dovrò intervenire sulla presa cosa mi consigli? grazie mille
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma che linea hai...48mbps
o ela banda passante
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
guarda per la linea tra me e tiscali è discussione continua, non solo per il prezzo che pago ma anche perkè loro mi dicono che io ho una 1.2 dal modem usb che avevo prima invece mi diceva adsl 4.8...
Ai posteri l'ardua sentenza
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Se sì, prova a collegarlo e vedi in questo momento quanto segna. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Sempre 4.8... mi fate sentire un alieno che c'è che non va?
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
hai dei valori di linea al limite dell0impossibile, ecco dove sorgono tutti i prob
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Mbè scusate l'ignoranza ma io mi limito a leggere i dati che mi vengono dati dalle utility rispettivamente del modem usb e del router poi non so
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ah no... erano i valori wifi
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
ok vi faccio uno screen shot però ora ho notato una cosa... ho messo il router diciamo nel corridoio di casa che c'è tra il reparto giorno e notte... riesco a navigare senza avere problemi di calo di velocità appena arrivo in camera mia la linea collassa (la distanza è di circa due/tre metri dal router con due porte una in legno e vetro e l'altra in legno)
Può essere che tra cordless e access point in linea d'aria sulla mia camera io nn riesca a navigare? .... la mia camera sembra porre parecchi problemi ora naviga e nn naviga a seconda del momento
Take a bow. Ultima modifica di Farfallina : 02-01-2007 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
xke scusa hai disabilitato il dhcp?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
Ho pensato di fare questa prova il problema è che tra il piano terra e quello superiore ci sono due cordless e un access point wireless...
Comunque vi farò sapere gli sviluppi, grazie a tutti per l'aiuto e la pazienza Ps. Vi auguro un felice 2007
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
Rieccomi qua, dopo aver scoperto che la presa che ho in camera deve essere stata fatta in maniera decisamente poco consona e di conseguenza determina mal funzionamenti del router quando vi è collegato, sono saltati fuori un apio di problemi:
1. in camera mia ogni tanto la connessione cade e se tento di ricollegarmi e aggiornare le reti wireless addirittura mi dice che non c'è nessuna rete senza fili a distanza di rilevamento e di controllare che la scheda di rete sia attiva (alla scheda di rete ho già fatto il test per vedere se avesse qualche malfunzionamento ma risulta tutto ok) 2.se provo ad attivare l'opzione per la scheda di rete per il consumo energetico minimo non rileva più niente, se la disattivo la sconta la temperatura della CPU che sale fino a 51C (misurata con lo speedfan) pure senza lavorarci Aiutatemi vi prego
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
cool & quiet o altra scheda
netstumbler per verificare il segnale
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.