Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2007, 14:20   #1
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Guida in stato di ebbrezza

Leggo sui giornali, "fermato tizio per controllo, rilevato tasso alcolico superiore al consentito, gli e' stata ritirata la patente, gli sono stati decurtati dieci punti dalla patente ed e' stato denunciato a piede libero".
In concreto, cosa significa tutto cio'? Quando restituiscono la patente, a quali condizioni, cosa succede al casellario giudiziale, eccetera, eccetera, eccetera.
Qualcuno sa qualcosa di piu', o e' in grado di raccontare la propria esperienza?
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 16:05   #2
moio77
Senior Member

L'Avatar di moio77

Iscritto dal: Oct 2006
Città: trento
Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
Leggo sui giornali, "fermato tizio per controllo, rilevato tasso alcolico superiore al consentito, gli e' stata ritirata la patente, gli sono stati decurtati dieci punti dalla patente ed e' stato denunciato a piede libero".
In concreto, cosa significa tutto cio'? Quando restituiscono la patente, a quali condizioni, cosa succede al casellario giudiziale, eccetera, eccetera, eccetera.
Qualcuno sa qualcosa di piu', o e' in grado di raccontare la propria esperienza?

be il massimo tasso alcolico consentito in italia è 0,5 grammi per litro,e sopra questa soglia salta la patente ossia due o tre bicchieri di birra e sei gia fuori!
qui sono spiegate un po di cose
http://www.poliziadistato.it/pds/str.../il_codice.htm
moio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 16:09   #3
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Quote:
Originariamente inviato da moio77
be il massimo tasso alcolico consentito in italia è 0,5 grammi per litro,e sopra questa soglia salta la patente ossia due o tre bicchieri di birra e sei gia fuori!
qui sono spiegate un po di cose
http://www.poliziadistato.it/pds/str.../il_codice.htm
Ok, grazie
Ma in concreto, cosa si deve aspettare chi viene beccato con un tasso alcolico superiore a quello consentito?
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
Old 02-01-2007, 16:48   #4
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
la cosa peggiore è che x un po di anni sono autorizzati a farti dei controlli a sorpresa..
Old 02-01-2007, 17:18   #5
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Quote:
Originariamente inviato da libero81
la cosa peggiore è che x un po di anni sono autorizzati a farti dei controlli a sorpresa..
Gia' il non essere piu' incensurati e' abbastanza brutto... ma cosa intendo con controlli a sorpresa? Cosa cercano, e con quali conseguenze?
Old 02-01-2007, 18:17   #6
maddero
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
Gia' il non essere piu' incensurati e' abbastanza brutto... ma cosa intendo con controlli a sorpresa? Cosa cercano, e con quali conseguenze?
nel senso che al primo ritiro, devi obbligatoriamente andare a dei controlli con prelievi di sangue. non ricordo se dopo un tot smettono dichiamarti
se ti beccano una seconda volta, ti possono chiamare in qualsiasi momento(quindi non in maniera programmata)...e qui mi sembra di ricordare che è come un diamante...per sempre!

questa cosa è capitata ad un mio amico.
maddero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 19:12   #7
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
non bere se si guida è così difficile?

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 19:31   #8
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
non bere se si guida è così difficile?

evidentemente si ...
Old 02-01-2007, 19:32   #9
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
io con 3-4 bicchieri di Lambrusco sono comunque lucidissimo ; non è giusto che non possa guidare .

Tantopiù che il tizio non l'hanno fermato perchè andava a zig-zag , ma solo per caso ad un controllo è stato beccato .

E' un po ingiusto , se vedi che posso guidare bene lasciami stare .

Ultima modifica di amd1ghz : 02-01-2007 alle 20:17.
amd1ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 19:49   #10
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz
io con 9-4 bicchieri di Lambrusco sono comunque lucidissimo ; non è giusto che non possa guidare .

Tantopiù che il tizio non l'hanno fermato perchè andava a zig-zag , ma solo per caso ad un controllo è stato beccato .

E' un po ingiusto , se vedi che posso guidare bene lasciami stare .
dato che il grado è soggettivo ... allora si deve mettere la soglia a quello che prima "sfasa".
Ma poi se uno vuole bere allora vi potete tra amici girare a giudare.

Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 19:51   #11
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Quote:
io con 9-4 bicchieri di Lambrusco sono comunque lucidissimo ; non è giusto che non possa guidare .
essì, con 9-4 anch'io sono lucido , ma t'è finita la bottiglia o ce l'hai vicino al monitor
Old 02-01-2007, 20:17   #12
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Quote:
Originariamente inviato da biru
essì, con 9-4 anch'io sono lucido , ma t'è finita la bottiglia o ce l'hai vicino al monitor
syntax error
Old 02-01-2007, 20:37   #13
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Allora, ho provato a fare una ricerca in rete e ho trovato qualcosa. Preoccupante per le conseguenze e gli strascichi.
http://www.infoius.it/DiscView.asp?mid=570&forum_id=4&
Quote:
Mi duole darti brutte notizie, ma quanto ti è stato precendentemente detto è falso. A partire dall'agosto 2003 le conseguenze legali per il reato di guida in stato di ebbrezza sono state fortemene inasprite, l'oblazione non è più possible, subirai un procedimento penale in piena revola. Io sono stato fermato a novembre e mi è stato rilevato un tasso di 1.02, la disinformazione è tale che gli agenti mi hanno detto che sarei finito davanti ad un giudice di pace e tutto sarebbe finito con una multa....quanto si sbagliavano.
Infatti una volta affidatomi ad un penalista ho scoperto che in primo luogo mi sarei dovuto sottoporre per il recupero della patente ai seguenti esami: Esami della vista, Esami del sangue per constatare se soffrissi di Cirrosi epatica o meno (ho 23 anni), 3 controlli delle urine dilazionati su un periodo di un mese; sostenuti questi esami la commissione medica locale decidera' se rilasciarti o meno la patente. Qualora la commissione medica locale ti rilaci la patente dopo le tue analisi (in meno di 6 mesi non te la caverai) ti verrà comunque imposto di risottoporti alle stesse analisi nuovamente a distanza di un anno, e poi un' altra volta ancora a distanza di 2 anni.
Per quanto concerne il procedimento penale invece, quando il tuo caso verrà girato ad un pubblico ministero quest'ultimo molto probabilmente procedraà proponendo un decreto di condanna penale nel quale proporra una pena per il tuo reato (nel mio caso il "magnanimo" PM nel decreto di condanna penale mi offriva 3mesi di carcere convertibili in ammenda), se accetterai il decreto non facendo opposizione la tua vicenda si concludera' qui e ti ritroverai una bella condanna penale sul casellario giudiziario. Probabilmente in vece farai opposizione e a quel punto ti verra' fissata un udienza per il dibbattimento nel quale farai un processo in piena regola.
Old 02-01-2007, 22:11   #14
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Con queste leggi non c'è il giusto rapporto tra causa ed effetto .

Non si distingue tra chi beve un bicchiere e regge tranquillamente e guida bene e un ubriacone incallito .

Anche perchè la maggior parte vengono 'beccati' solo nei classici controllini fatti a caso .............
Old 02-01-2007, 22:32   #15
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Quote:
Con queste leggi non c'è il giusto rapporto tra causa ed effetto .
Non si distingue tra chi beve un bicchiere e regge tranquillamente e guida bene e un ubriacone incallito .
Anche perchè la maggior parte vengono 'beccati' solo nei classici controllini fatti a caso .............
La relazione tra alcol e incidenti e' ormai assodata, e su questo non c'e' da discutere mi sembra.
Sul fatto di bere e reggere... anche io bevo, e mi sembra di reggere. Ma dal punto di vista dei controlli, credo che sia improponibile un test di verifica della prontezza dei riflessi e cose cosi'. Alla fine, l'etilometro e' il test piu' rapido, sicuro ed esente da parzialita'.
Ma non e' tanti di questo che vorrei parlare (senno' l'avrei aperto in Politica e attualita') quanto piuttosto delle conseguenze a cui si corre il rischio di andare incontro, che devo riconoscere che mi sono abbastanza oscure.
Old 02-01-2007, 22:36   #16
++CERO++
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Quì c'è tutto : http://www.patente.it/codice/186.htm
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 22:46   #17
moio77
Senior Member

L'Avatar di moio77

Iscritto dal: Oct 2006
Città: trento
la questione che ogniuno risponde in maniera diversa al alcol e un limite bisogna metterlo al tasso alcolico
Ma pero sta ha chi deve controllare a vere un po di buon senso!
moio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 22:48   #18
++CERO++
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Hai visto strissia stasera ? con i camionistici che addirittura leggono il
giornale e guardano la TV mentre guidano ?
Questo non mi sembra meno pericoloso dell Alcohol ...
http://www.striscialanotizia.mediase...58.shtml?modem
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 00:19   #19
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
io con 3-4 bicchieri di Lambrusco sono comunque lucidissimo ; non è giusto che non possa guidare .

.
quando si è alla guida di un autoveicolo non si dovrebbe bere neanche un bicchiere! quando guidi, indirettamente, poni nelle tue mani la vita anche di altre persone (passeggeri, pedoni, altri automobilisti). La loro vita dipende anche da te....come la tua dipende anche da altri automobilisti.

Ti faresti operare da un chirurgo che ti dice di aver bevuto 3-4 bicchieri di lambrusco ma di essere comunque lucidissimo?
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 00:29   #20
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quoto, e aggiungo che è una regola del codice quindi chi vuole guidare è tenuto a rispettarla. E' come per i limiti di velocità: per uno che sa guidare bene oppure per chi ha una macchina coi controcaxxi i 130 in autostrada sono una bazzecola, per chi non guida spesso in autostrada o per chi ha un auto così così perfino 100 all'ora possono essere troppi.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian