|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
DVD cambio zona
Un amico ha erroneamente comprato un DVD USA che non può essere letto dal suo lettore da tavolo (impossibile cambiare zona) e mi ha chiesto di fargliene una copia in DVD5 free zone.
Ho provato con k9copy ma mantiene la zona USA (mi pare zona 1) e il lettore da tavolo non lo legge, QUI i hanno consigliato di fare una copia decriptata.... come si fa ? P.S. ho scoperto che il mio lettore (PC) legge il DVD (non ricordo di aver mai modificato).... in caso di necessità futura qual'è il comando per sapere com'è impostato ed eventualmente reimpostarlo ? e ci sono software o driver per Linux che permettono di leggere qualsiasi DVD senza cambiare zona al lettore ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
quanto vorrei un dvd regione 1 per trovare la soluzione
![]() se trovi qualcosa sarebbe interessante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nel thread che ho linkato al primo post, il "collega" forumista in sez. hardware mi ha consigliato di decriptare il DVD e poi masterizzarlo....
qualcuno mi sa dire come si decripta un DVD con Linux ? Dai non ci credo che nessuno l'abbia mai fatto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
a decriptare i dvd ci pensa libdvdcss, o mi sfugge qualcosa?
![]() i programmi sono quelli che conosci. k9copy, vobcopy (particolare) e lxdvdrip. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
libdvdcss è una libreria, farà anche tante belle cose ma senza un programma che la usa....
k9copy fa una copia pari pari mantenendo la zona vobcopy dal nome sembra equivalente, mo' gli do un'occhiata lxdvrip mai sentito ma dal nome promette bene, mi informo e ti so dire |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.