Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2007, 18:33   #1
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
PROBLEMA: non riesco a scrivere su lettore MP3!

Mi hanno regalato un lettore MP3 da 1GB della MATSUI.
Quando lo attacco su USB il PC lo riconosce come disco.
Provo a copiarci degli MP3, ma a meta' (circa) mi da' un errore I/O. Cosa puo' essere?
Precisazione: dopo che da' l'errore, il dispositivo (lettore MP3) diventa inutilizzabile e l'unica cosa e' staccarlo. E, inoltre, prima di poterlo riattaccare devo disinstallare i driver (sotto GESTIONE HARDWARE - Periferiche USB), altrimento non me lo riconosce.

PS: ho provato su PC di mio fratello e funziona perfettamente.

GRAZIE
Old 01-01-2007, 19:15   #2
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ADAM
Mi hanno regalato un lettore MP3 da 1GB della MATSUI.
Quando lo attacco su USB il PC lo riconosce come disco.
Provo a copiarci degli MP3, ma a meta' (circa) mi da' un errore I/O. Cosa puo' essere?
Precisazione: dopo che da' l'errore, il dispositivo (lettore MP3) diventa inutilizzabile e l'unica cosa e' staccarlo. E, inoltre, prima di poterlo riattaccare devo disinstallare i driver (sotto GESTIONE HARDWARE - Periferiche USB), altrimento non me lo riconosce.

PS: ho provato su PC di mio fratello e funziona perfettamente.

GRAZIE
anche io ho un problema simile... ovviamente non risolto... mi dava problema di I/O però non dovevo reinstallare i driver, per leggere lo legge, riesce anche a copiare dalla memoria del lettore al pc, ma di metterci dentro le cose... manco per skerzo... sto cakkio di windows... mi da sempre problemi! meno male che ho altri pc...

Speriamo di trovare aiuto Adam
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 19:20   #3
hargon
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
sei certississimissimo di averlo connesso bene ?
ho un connettore miniusb che si è rovinato... a furia di usarlo, e presenta il problema da te citato.
Old 01-01-2007, 19:51   #4
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

Penso di si', ho staccato la spina USB della stampante e attaccato quella della prolunga del lettore.
Nell'altra porta ho attaccato il modem adsl di TELECOM.
Sul PC ho fatto un po' di prove, non verrei che fosse un'incompatibilità delle porte USB cioè del chip che le gestisce. Sono quasi sicuro che il problema sta nei driver USB. Purtroppo il PC adesso non l'ho sottomano.

Qualunque consiglio e' bene accetto (a parte far volare video e tower dalla finestra).
Old 01-01-2007, 21:21   #5
dtreert
Senior Member

non è problema di hardware... nel mio caso ogni usb va (testato con altre periferiche) e il lettore va benissimo su altri pc... è un problema software
Old 02-01-2007, 12:10   #6
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

cosa intendi per problema di software?

per vederlo sul PC non uso alcun software, e' XP che lo riconosce e lo fa vedere come "unità disco". Non bisogna neanche installare i driver.
Old 02-01-2007, 13:13   #7
dtreert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ADAM
cosa intendi per problema di software?

per vederlo sul PC non uso alcun software, e' XP che lo riconosce e lo fa vedere come "unità disco". Non bisogna neanche installare i driver.
intendo problema di xp... o almeno credo
Old 02-01-2007, 13:59   #8
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

pero' il PC dove si riesce a usare, ha sempre XP.

Non vorrei che sul PC dove non va, non sia installato un qualche driver per chipset o chip dell'USB (tipo i VIA4in1 per intenderci).
Quel PC e' un vecchio fujitsu-siemens con CPU INTEL 933 Mhz.
Old 06-01-2007, 12:36   #9
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

Continua la cosa strana:

su un PC va perfettamente;

su altro PC non va, per la precisione da errore I/O quasi alla fine del processo di copiatura.

Su entrambi i PC c'e' WINDOWS XP PRO, e pochi altri programmi.

Nessuno sa qualcosa in proposito, mi sta facendo impazzire! GRAZIE
Old 11-02-2007, 20:23   #10
Comy82
Senior Member

L'Avatar di Comy82

Iscritto dal: Nov 2004
Città: BARI
Ciao,ho avuto lo stesso problema 90 minuti fa con il lettore di mia sorella.
Impazzendo ho risolto.
Premetto ke il lettore è un MPMAN CS155FM
Ho formattato il lettore tramite windows.
Si sono cancellati i driver del lettore e ho scaricato dalla packard bell un driver recover.
Mi ha riconosciuto il lettore e ho aggiornato il firmware.
Ora va tutto bene.
Old 11-02-2007, 21:19   #11
dtreert
Senior Member

il problema mio non era il lettore dato che funzionava benissimo su altri pc...
Old 12-02-2007, 09:49   #12
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

anch'io volevo cambiare firmware al lettore, purtroppo la MATSUI non ha un suo sito (almeno io non l'ho trovato) e dovrei provare con firmware di prodotti simili (che non e' il massimo).
E, come dice dtreert, e' strano che su un PC va e su un altro no.

Nell'ordine provero' a formattare WINXP, e se ancora non va a riportarlo al negozio.

Se ci sono suggerimenti, sono sempre qui.
Old 09-04-2007, 14:57   #13
TommasoBS
Junior Member

L'Avatar di TommasoBS

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Adam, ho il tuo stesso problema con il lettore mp3 della matsui, ti do un consiglio : prova a caricare gli mp3 con windows media player ( è meglio se utilizzi l'11-beta ) ; se non riesci neppure in questo modo , forse è meglio se chiedi a chi te l'ha regalato il nome del negozio in cui l'ha comprato , prova a chiedere a quelli del negozio la soluzione a questo problema . Io ho fatto così sono andato alll'unieuro dove l'ho comprato e mi hanno risolto il problema.

Prova!
TommasoBS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 19:46   #14
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

GRAZIE per i consigli .... informo subito mio fratello (il lettore e' suo).
Old 09-05-2007, 09:21   #15
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

ho installato WMP 11 ultima versione disponibile (la beta non l'ho trovata da nessuna parte), pero' il problema e' rimasto.

In particolare il primo file *.mp3 lo ha copiato senza problemi, i successivi tentativi hanno dato l'errore di cui sopra.

Cosa posso fare? Solo rivolgermi al negozio dove l'ho comprata? (la catena UNI***)?

GRAZIE
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian