Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2007, 19:27   #1
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Svezia: svelato il mistero degli utili Ikea

Povero mister Ikea

STOCCOLMA (SVEZIA) - Li conosciamo tutti gli armadietti dell'azienda svedese IKEA, mobili e arredamento a basso costo per i maniaci (e non solo) del fai-da-te. IKEA, acronimo di Ingvar Kamprad, nome e cognome del suo fondatore e, Elmtaryd Agunnaryd, rispettivamente il nome della fattoria e del villaggio nel quale Kamprad viveva, ha rivelato ora uno dei segreti più nascosti della sua multinazionale: l'utile annuo di IKEA.
MISTERO SVELATO - A svelare il mistero è stato proprio il suo fondatore Kamprad. È successo durante la recente festa di Natale con i suoi dipendenti della centrale di Älmhult in Svezia. Secondo quanto apprende in quotidiano locale "Smålandsposten" a Kamprad, parlando e lamentandosi con i sui operai di quante tasse ha dovuto pagare l'anno scorso la sua azienda oltre: 6,5 miliardi di corone, circa 720 milioni di euro all'anno, gli è sfuggito che questa cifra corrisponde anche al 25,3 per cento degli utili. "Smålandsposten", a questo punto ha calcolato quanto sia l'utile effettivo della multinazionale: circa 25 miliardi di corone svedesi (2,8 miliardi di euro), che corrisponde anche, scrive il giornale, alla vendita di 80 milioni di armadi Ikea-marca-Billy, i più acquistati nei punti vendita di mezzo mondo. "Sarà stata l'età avanzata del suo fondatore, ma in 50 anni questa cifra non è mai trapelata", continua il quotidiano.
SECCA SMENTITA - Nessuno commento ma una secca smentita è subito arrivata dai dirigenti Ikea: "Non commentiamo, queste non sono le cifre Ikea ma solamente calcoli fatti da Kamprad", ha detto la portavoce Charlotte Lindgren. Ikea, non essendo quotata in borsa, pur essendo una tra le 10 più grandi aziende del mondo, comunica a fine anno solamente il proprio fatturato. Questo era di 160 miliardi di corone (17,7 miliardi di euro) nell'anno appena passato. Ingvar Kamprad, ha 80 anni, ed è considerato l'uomo più ricco del mondo, vive in Svizzera e può contare su di un patrimonio di oltre 53 miliardi di dollari circa. Più ricco anche di Bill Gates, che secondo il magazine "Forbes" ha una fortuna personale che si aggira sui 47 miliardi di dollari. Tuttavia, IKEA nega questa asserzione. Da notare che Kamprad non è più il proprietario dell'azienda (in una sua dichiarazione spiega di aver dato le dimissioni perché desiderava avere tasse più basse), quindi IKEA non dovrebbe essere inclusa nei calcoli della sua ricchezza. IKEA, fondata nel 1943 è oggi presente in 34 Paesi con quasi 250 megastores. Il catalogo gratuito IKEA nel 2006 ha avuto una tiratura di 160 milioni di copie, la più alta nel mondo.
Elmar Burchia
30 dicembre 2006
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E.../29/ikea.shtml
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 12:27   #2
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
azzz
ikea è + ricca di microsoft
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 12:34   #3
Ferdy78

Beh zio bill iniz a perder colpi. e pure la Vista direi

Comunque con quello che costano i mobili, ci credo che IKEA rulla...e poi vuoi mettere il piacere di arrivare a casa e metterti li a montare l'armadio che ospiterà i tuoi abiti, gli scheletri, l'amante etc...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 13:28   #4
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Ho fatto la cassiera all'Ikea per un paio di mesi.
Voi non avete la minima idea di quanti soldi facciano. Minimamente.
E poi non coi mobili, o almeno, non la maggior parte.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 13:33   #5
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
dentro di me, ho tante cose che neanche ikea si puo' lontanamente sognare.
Old 02-01-2007, 14:41   #6
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
Ho fatto la cassiera all'Ikea per un paio di mesi.
Voi non avete la minima idea di quanti soldi facciano. Minimamente.
E poi non coi mobili, o almeno, non la maggior parte.
...si ma se ci lasci così...Diccela tutta, con cosa li fanno i soldi all'Ikea??
Old 02-01-2007, 15:14   #7
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...si ma se ci lasci così...Diccela tutta, con cosa li fanno i soldi all'Ikea??
con i biscotti e tutte quelle cazzatine che le milionate di persone acquistano giusto per non uscire a mani vuote!
Old 02-01-2007, 15:25   #8
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Città: In ogni e in nessun luogo
si, ma da 3 mesi circa non mi arriva la scrivania che ho ordinato
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 15:27   #9
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
con i biscotti e tutte quelle cazzatine che le milionate di persone acquistano giusto per non uscire a mani vuote!
Esatto, con biscotti, lampadine, lampade, pupazzotti. Tutte stupidaggini di questo calibro.
Poi certo, a volte batti l'ordine da 1000€ e passa.
Ma una volta mi capitò di battere più di 100 pezzi senza che ci fosse un mobile.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 02-01-2007, 15:28   #10
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da y4k
si, ma da 3 mesi circa non mi arriva la scrivania che ho ordinato
Strano perchè o lo ritiri direttamente dal magazzino entro un'oretta da quando lo hai comprato (anche meno dipende dall'afflusso di gente), o ti arriva entro un paio di settimane massimo.
Hai telefonato?
Old 02-01-2007, 15:48   #11
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Città: In ogni e in nessun luogo
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
Strano perchè o lo ritiri direttamente dal magazzino entro un'oretta da quando lo hai comprato (anche meno dipende dall'afflusso di gente), o ti arriva entro un paio di settimane massimo.
Hai telefonato?
bah per quanto ne so, hanno spedito un'altra cosa ma la scrivania ancora non è arrivata.
Della vicenda se ne occupa mia madre/mio padre
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 19:09   #12
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
silenzio che a Natale (pomeriggio) ho montato un billy nella camera della mia ragazza, non aveva più spazio per i libri
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Terribile incidente in Cina, ecco perch&...
Quali sono gli smartphone più potenti a ...
Allerta NGINX: traffico web dirottato tr...
Microsoft punta su sicurezza e qualità: ...
ChromeOS è un condannato a morte:...
Robot aspirapolvere Narwal in super offe...
TSMC porterà la produzione a 3 nm...
Overwatch: inizia una nuova era per il t...
Monitor gaming in super offerta su Amazo...
Nuove conferme sui prezzi dei Galaxy S26...
LG OLED 48'' in super offerta su Amazon:...
I MacBook Pro con M5 Pro/Max sono quasi ...
3 Scope elettriche top in offerta su Ama...
ARC Raiders chiude un mese da record: &e...
Droni DJI in offerta su Amazon: Mini 4K ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian