|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
quanto costra restituire il modem?
ciao voglio restituire il modem che ho in comodato d'uso visto che e Natale me ne hanno regalato uno nuovo. Ho capito tutte le procedure (chiamare il 187, compilare il modulo che ho scaricato su 187.it e rispedire il pacco a Asti). Ora mi sono accorta che sul modulo è specificato quanto segue:
... dichiara di essere a conoscenza che se il recesso avviene nel secondo anno di durata contrattuale (il mio caso) viene addebitata una somma pari al 60% dell'abbonamento di noleggio e manutenzione residua... Ora la mia domanda è: pagando 5 euro più iva di noleggio bimestrale quanto mi verrà addebitato? oltre a essere una capra in matematica non riesco a capire l'importo su quale calcolarlo. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
3euro,ma ti fai tutti sti problemi per una cifra cosi' irrisoria??????
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
scusa ma pensavo che il 60% si dovesse applicare il 5 euro che avrei dovuto versare per arrivare ai tre anni... e il mio calcolo era circa sui 45/50 euro!!!! meglio così, grazie!!!! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
il comodato d'uso è gratuito? se è così io non mi sbatterei a riconsegnarlo a telecom...
fai conto che io cambiando adsl il vecchio provider non mi ha mai richiesto il modem....loro se ne fanno ben poco. Ultima modifica di vizzz : 02-01-2007 alle 09:49. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
fammi capire, dici di chiamare il 187 digli di annulare il contratto di noleggio e manutenzione e non spediglielo indietro? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
no nel senso che se il comodato è gratuito, e il sospendere il comodato non ti comporta un guadagno economico io userei il modem nuovo e quello in comodato lo metterei a far polvere da qualche parte.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
A specificato che paga 5€ di noleggio se non lo riconsegna continuerà a pagare 5€ di noleggio bimestrale per 2 anni circa. Restitusci il modem pagherai 3€ una tantum (una sola volta) e non dovrai + pagare i 5€ di noleggio bimestrale mai + Ciao
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Beh però si paga anche l'invio del pacco, ovvero 7 euro (pacco ordinario). la penale per mancata restituzione è 15 euro, quasi quasi conviene dire di restituire e poi non farlo, pago però ho un modem wi-fi a 15euro..
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
Io infatti non capisco chi fa l'ADSL e prende il modem a noleggio 6€ bimestre quando nei centri commerciali trovi i modem ADSL a 9,90€ e i router adsl da 35/40€
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Già avete ragione...io quando mi sono messo la prima adsl,mi son subito comprato il modem
Devo dire che non me ne pento affatto PS:Stavano pure router di 60euro ma avevano 1 sola porta e a me ne servivano 2 e poi non avevano il Firewall |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
Telecom il modem non lo rivuole!
Mi è bastato chiamare dicendo che avrei usato un modem mio (kazzata) e che non volevo più il modem in comodato: alla domanda "devo rispedirvi il modem?" mi hanno risposto "non si preoccupi, glielo levo semplicemente dalla bolletta". Cosi continuo ad usare il modem senza pagarlo! ps:se avete altri costi di affitto di telefoni (quelli più vecchi tipo sirio 187" prese ecc ecc chiedete e ve li levano!
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
per questo tipo di segnalazioni chiamo il 187 o c'è qualche altro numero specifico?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Salve a tutti,
mi intrometto nella discussione poichè anch'io dovrei restituire il modem alice gate noleggiato con telecom. Ieri ho chiamato il 187 e ho sollecitato l'operatore a decurtarmi l'addebito ma ahimè quest'ultimo mi ha detto che finchè la telecom non riceve il pacco da me spedito non può farlo. Quote:
Più tardi proverò a chiamare di nuovo il 187, sono curioso di sapere se parlando con un'altro operatore c'è modo di farmi levare il noleggio senza inviare il modem.. saluti |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
re:
Quote:
mi ha detto di spedire un pacco ordinario con ricevuta di ritorno!!! ci riprovo con un altro operatore questa sera!!!! |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
questo anche io ma considera che il mio telefono avrà almeno 15 anni e il costo delle prese doveva essere tolto almeno un cinque anni fa!!! |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Allora ho chiamato poco fa il 187 e ho parlato con un'altra operatrice.
Mi ha confermato che il modem dovrò spedirlo io, ma mi ha immediatamente bloccato dalla prossima bolletta il noleggio. Che mi consigliate: continuare a usufruirne o optare per la restituzione, pena eventuali future richieste di arretrati? Ultima modifica di maittone : 04-01-2007 alle 17:09. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Anch'io ho il modem (non ho spedito) Adesso non ho più alice e non mi hanno chiesto nulla. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
|
con tin.it mi hanno dato in comodato il buon vecchio hm220dp, l ho usato per 3 anni e quando ho cambiato provider non ho nemmeno pensato a restituirlo perchè nel contratto c'e' scritto che o lo restituisci o passati 3 anni dovevo pagare il 3% del valore dell apparecchio.
Ipotizzando 100 € il valore del modem , non mi sono nemmeno scomodato per 3€. Che mi mandino il bollettino a casa.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.