|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: dalmine
|
Installare una stampante in rete
Ciao a tutti e buon anno,
ho un problema con una stampante hp c6180, che adesso vi spiego. La stampante è collegata in rete wifi, quindi ha un indirizzo ip, insieme ad altri 2 pc wifi e uno fisso. Su quello fisso ho installato i driver e il software e tutto funziona, infatti me la ritrovo sulle stampanti, ma non riesco a vederla nelle connessioni di rete. Ma se accedo alla stampante tramite indirizzi ip tutto ok Quindi la mia domanda è come posso installare la periferica sugli altri pc in rete? Devo installare i driver e aggiungere la periferica sulle stampanti o cosa?? Vi prego qualcuno che mi aiuto sono molto confuso a riguardo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
la devi aggiungere come nuova risorsa
start-risorse di rete-aggiungi |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Anch'io la vedo tramite ip, le ho assegnato ip statico, e funziona benissimo da tutti i 4 pc che ho in lan. Non riesco a capire che problemi hai, per installarla sugli altri pc, devi seguire la procedura che hai già usato per il pc sul quale già funziona, con la stampante accesa e collegata al router, fai girare il cd dei driver su ogni pc collegato dal quale vuoi usarla, a me chiedeva se la volevo usare via usb o ethernet, scegli ethernet e dovrebbe fare tutto in automatico. Per lo meno a me è stata questa la procedura, penso sia la stessa anche per te. Ciao e auguri di buon anno. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao, ci ho già provato ma mi dice che è impossibile connetersi con l' unità di rete. L' indirizzo ip è giusto cmq nn riesco a capire come mai nn si connette. Per lafrancos: era semplicemente un dubbio, visto che una stampante in rete viene vista come un pc, mi chiedevo come mai nn riesco a vederla in risorse di rete. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Comunque io su alcuni pc riesco a vederla in risorse di rete, su altri no, non ho mai avuto nessun problema, l'importante e che tu la veda nel pannello stampanti e fax su ogni pc dove è stata installata. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ok grazie adesso proverò a installerla negli altri pc.
Grazie e buon Anno |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.