|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PD Provincia
|
HD in modalità Pio, come cambiare in U-DMA ?
Ciao e buon anno a tutti
Ho acquistato per mio fratello un hd da 250gb perpendicular recording ( link ) L'ho installato su un PIV 2.40ghz, win xp sp2. Dato che l'accesso all'hd è veramente lento, ho verificato da Risorse -> Hardware -> Gestione periferiche -> Controller IDE Che l'hd viene visto come PIO, anche se motherboard e windows sono impostati in u-dma. Potete darmi qualche dritta per risolvere il problema ? Grazie!
antonio9003,shane.vendrell,anto88k,Riz8,Quezcolaz,acidsuck,MikX,pidegioan,Yoshiyuki Tomino,Atomix,energy1959,Mafetapaz,sghimbo,LkNuke,annunaki,Catan,Donaz88,carse,-valemax-,davidep85,cele_82,gigo979,ugo71,Il mio nome è legione,MR_GINO,Hawke,dual2duo,Fuso,mariopaolicchi,Aegis,profeta64,zibibbo79,ste_ita,Rospaccio,Caio81,marcromo,marcy1987,21prozac,stewecar,mauveron,advapi,bertalez,Capridream,Musketeer Fly,Mongomeri,twigg0,Hitman04,imation73,leleweb,bastich,athlon900,etc |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
È ide il disco, vero?? Hai provato a reinstallare i driver dei canali ide??? Non è che hai anche dei canali sata sulla mb??? Hai provato a reinstallare i driver di questi (se presenti)??
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si il disco è ide. La MB è vecchiotta (un P4 con bus a 400mhz) e non ha canali sata, ne schede aggiuntive sata. L'altro hd (un maxtor da 80gb) viene visto senza problemi con udma, ecco perchè chiedo a voi esperti
antonio9003,shane.vendrell,anto88k,Riz8,Quezcolaz,acidsuck,MikX,pidegioan,Yoshiyuki Tomino,Atomix,energy1959,Mafetapaz,sghimbo,LkNuke,annunaki,Catan,Donaz88,carse,-valemax-,davidep85,cele_82,gigo979,ugo71,Il mio nome è legione,MR_GINO,Hawke,dual2duo,Fuso,mariopaolicchi,Aegis,profeta64,zibibbo79,ste_ita,Rospaccio,Caio81,marcromo,marcy1987,21prozac,stewecar,mauveron,advapi,bertalez,Capridream,Musketeer Fly,Mongomeri,twigg0,Hitman04,imation73,leleweb,bastich,athlon900,etc |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Biella
|
Probabilmente è questione di cavi, sostituiscili con dei nuovi ata 133
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
cosa centrano i driver sata con un hd ide? senn sapete dare risposte sensate astenetevi...sto forum è pieno di sparasentenze |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo cambio e vi faccio sapere ..
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Quote:
Primo: rileggi meglio il mio post. Secondo: qui non si sparano sentenze, ma si danno consigli/suggerimenti, che possono anche non essere risolutivi, ma che danni cmq non ne fanno. Terzo: il tuo intervento in questo topo cosa è servito???? Visto che sei così bravo, non potevi dire anche tu la tua invece di venir qui solo a criticare gli interventi altrui?? Buon anno anche a te, che ne hai bisogno. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.

: