Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2007, 16:53   #1
Drpiton
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Curti(ce)
ASUS A7V8X-X BEEP LUNGO CONTINUO...HELP ME!

Salve a tutti!
Allora io ho il seguente problema: ho un asus A7V8X-X che da un po' di tempo quando inserisco la presa della corrente nell'alimentatore parte automaticamente per poi proseguire con una schermata nera (cioè nn parte: nn arriva nemmeno alla schermata dove carica la ram) e l'emissione di un beep lungo continuo. Ora, per evitare problemi di massa che poteva darmi il case (che è tutto di metallo...) l'ho montata fuori dallo stesso su un foglio di plastica, poi ho provato a resettare la CMOS e quando lo faccio nn parte + quando attacco la presa del ali alla corrente (solo per la prima volta...poi rifà di nuovo il prob descritto sopra). La ram montata sopra è una pc2100 a 266Mhz che ho testato su un'altra mobo, la sk video è una geforce FX5200 funzionante e il procio è un DURON 1100 Mhz anch'esso funzionante.
Da alcune discussioni che ho letto anche su questo forum potrebbe essere un prob di ram che cmq sarebbe strano perchè prima con questa ram funzionava, ma io ho un prob ulteriore e cioè che la sk parte appena viene inserita la corrente e senza premere l'apposito tasto del case.

Un grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!!
Ciaooo
Drpiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 23:53   #2
Drpiton
Member

ciao a tutti!!So che i miei componenti sono "leggermente" arcaici....ma qualcuno mi darebbe una mano???

Grazie
Old 04-01-2007, 01:34   #3
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Iscritto dal: Apr 2006
che la scheda parta appena connessa alla corrente dovrebbe essere un problema del bios che dovrebbe presentarsi come "power loss" da lasciare come "keep the computer off" o frasi simili....
per quanto riguarda il bios potrebbe essere la ram, ma con un aggiornamento del bios potresti risolvere,
infatti 4 anni fa io avevo una a7v600 che ogni tanto quando la accendevo mi faceva dei bip continui senza mostrare niente sullo schermo, ma dopo avere aggiornato il bios il problema non si era mai più presentato.
fammi sapere.
ciao
Old 04-01-2007, 01:38   #4
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
Quote:
Originariamente inviato da Drpiton
Salve a tutti!
Allora io ho il seguente problema: ho un asus A7V8X-X che da un po' di tempo quando inserisco la presa della corrente nell'alimentatore parte automaticamente per poi proseguire con una schermata nera (cioè nn parte: nn arriva nemmeno alla schermata dove carica la ram) e l'emissione di un beep lungo continuo. Ora, per evitare problemi di massa che poteva darmi il case (che è tutto di metallo...) l'ho montata fuori dallo stesso su un foglio di plastica, poi ho provato a resettare la CMOS e quando lo faccio nn parte + quando attacco la presa del ali alla corrente (solo per la prima volta...poi rifà di nuovo il prob descritto sopra). La ram montata sopra è una pc2100 a 266Mhz che ho testato su un'altra mobo, la sk video è una geforce FX5200 funzionante e il procio è un DURON 1100 Mhz anch'esso funzionante.
Da alcune discussioni che ho letto anche su questo forum potrebbe essere un prob di ram che cmq sarebbe strano perchè prima con questa ram funzionava, ma io ho un prob ulteriore e cioè che la sk parte appena viene inserita la corrente e senza premere l'apposito tasto del case.

Un grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!!
Ciaooo
anche io avevo questa scheda con un xp2400+,il problema dipende dalla ram sicuramente pure ha me lo aveva fatto ed era la ram
Old 04-01-2007, 12:50   #5
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

si ma hai aggiornato il bios?
qual è il tuo bios installato sulla a7v8x-x?
Old 04-01-2007, 14:38   #6
Drpiton
Member

Quote:
Originariamente inviato da AMD64bit

no...purtroppo nn ne ho avuto l'occasione xchè questa scheda era nel case di mettallo che ho descritto sopra ed una volta è andata a massa, io pensai subito al procio ma nn era quello così ho cambiato procio ma...niente...tra le altre cose quello che c'era era buono...Poi ho rimontato nuovamente la mobo fuori dal case e faceva questo prob. Cmq x le ram: mi sn procurato un'altra bacchetta ddr 266 da 256 MB, qnd torno stasera gliela monto su e vedo un po' se riesco a farla partire sta maledetta!

Grazie mille
Old 04-01-2007, 14:40   #7
Drpiton
Member

Quote:
Originariamente inviato da AMD64bit
il bios penso sia l'originale xchè nn l'ho mai aggiornato
Old 04-01-2007, 15:59   #8
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

intanto prova con le ram nuove e poi aggiorna il bios
Old 04-01-2007, 17:42   #9
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

Iscritto dal: Jan 2005
ti si è rotta la scheda....prendine una nuova am2 e compri anche una cpu decente
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian