|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Asus P5B e problema installazione win xp sp2
Salve, io possiedo una ASUS P5B, CONROE 6600 e 1gb ddr2 800 OCZ (in dual channel)
Quando parto per installare windows XPSP2 su uno dei miei dischi fissi montati sul serial ata 1 come descritto nel manuale della scheda madre, utilizzando un masterizzatore Sata sul canale 2 come lettore . Il cd parte appena formattato (veloce o completa) lhd ,dopo un po vengono fuori sempre errori presunti di lettura "impossibile copiare il file", spesso relativo agli stessi file, come se l hd avesse settori danneggiati o il cd fosse rovinato. Inizialmente credevo che fosse il cd rovinato, ma facendo delle copie il cd è ok, poi ho cambiato hd, stesso problema e cambiando canale delle porte sata. Ho pensato alle ram, ma non ne sono sicuro. A qualcuno è capitato? Mi serve aiuto urgente, p.s. la scheda madre possiede l'ultimo bios aggiornato. Un ringraziamento anticipato Ultima modifica di smanet78 : 01-01-2007 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
Classico errore di ram.
In questi casi ho una statistica personale del 100% sul malfunzionamento delle ram.........comunque provo a fare queste prove: -Alzo il voltaggio delle ram -Utilizzo dei timings molto conservativi -Provo con un solo banco di ram Se i problemi rimangono, sino ad ora sono stati risolti con la sostituzione delle ram. Ciao |
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Mi tocca usare opera per navigare perchè internet explorer si chiude Ultima modifica di smanet78 : 01-01-2007 alle 15:52. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
Il fatto che continui ad avere errori con un solo banco indica che sono fallate. Che settaggi stai usando ? Se non li sai usa CPU-Z. Che voltaggio usi ?? Ma credo che siano veramente difettose. Magari 24 ore di memtest sarà utile ma continuo a pensare che sono da sostituire. Ciao |
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Per ora sul bios è tutto impostato in auto e by speed.
Cpu z da: 5-5-5-15 Ultima modifica di smanet78 : 01-01-2007 alle 16:03. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
E loro sono garantite per funzionare con questi settaggi ma se tu continui ad avere errori a questi timings e con un banco solo ripeto il mio parere. Da sostituire e ovviamente sono in garanzia
Ciao |
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ok, sta a signifcare che il timing è gia restrittivo. Domani provvedo subito.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
Potresti anche mettere 6 invece di 5 ma non credo che ti cambierà il risultato e in ogni caso le hai pagate e sono garantite a quei settaggi e ti restituiscono continuamente errori. Che voltaggio stai usando? |
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Posso provare, cosa strana adesso ie7 funziona disabilitando il plugin flash player della adobe.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
Se sono le ram avrai degli errori continui e stranissimi, l'ultima volta mi crashava anche acrobat reader................ |
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Si ci sono, ora anche su altri programmi.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
|
Allora vai di test e vedi se rimane stabile. 20 minuti non sono rocksolid. Prova un ciclo di 24 ore di memtest su questo banco e idem sull'altro e vedi se ti restituisce errori.
Buon test Ciao |
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ho smontato il banco di memoria e montato l'altro, a parte explorer che si chiude quando attivo l'adobe flash player. i programmi vanno.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.