|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
guardare dvd a schermo intero su macbook pro17
ciao a tutti,dai ieri sono un felicissimo possessore di un macbook pro core2 duo 17',mi chiedevo se c'e un lettore che mi permette di visionare i dvd a tutto schermo dato che ho visto che il player installato non me lo permette.grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Non te lo fa fare con
mela+0 oppure (non mi ricordo quale dei due è di VLC e quale del player dvd) mela+F ?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
|
QuickTime se non hai la licenza da Pro mi pare non puoi visualizzare i filmati a schermo intero. Per questo motivo io utilizzo VLC.
bye & BUON ANNO
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
io intendo che vorrei vedere il dvd senza bande sullo schermo,e' possibile?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Se bande intendi le strisce nere sopra e sotto non puoi farci niente per quello...perchè i dvd li fanno in 16/9 e lo schermo del mac è in 16/10...quindi non credo che tu possa adattare l'immagine senza avere comunque una distorsione delle forme..correggetemi se ho detto una caz°°°a..
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
P.S mi inchino di fronte alla tua foto
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
|
Con vlc si possono togliere le bande nere, io una volta l'ho fatto per sbaglio e ti garantisco che vedere tutto allungato non è niente bello...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
|
Con VLC si può fare ma vedere un filmato 16:9 a 4:3 è una bella schifezza (tutto allngato), mentre se vuoi vedere un filmato 4:3 a 16:9 vedi tutto allungato. Io le terrei le bande.
bye
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Giusto oggi è spuntato un brevetto Apple per la "scalatura anamorfica non lineare delle immagini video"
http://www.macsimumnews.com/index.ph..._video_images/ In pratica hanno brevettato un modo per scalare l'immagine in modo non lineare, di meno a centro di più ai lati, per "eliminare" le bande riducendo al minimo la distorsione percepita. Interessante, chissà quando lo ritroveremo in QuickTime?! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
L'unica cosa che si puo' fare per vedere un dvd in un formato ancora piu' wide di un 16/10 (i rapporti sono differenti, esistono formati molto piu' "stretti" e "lunghi" del 16/9), è zoommare finchè l'immagine non riempie lo schermo... non so' se su mac esista un programma che lo fa, su pc powerdvd permette di sistemare l'immagine come vuoi...ovviamente perdi parte dell'immagine. I modi per vederlo a tutto schermo cambiando le proporzioni, non li considero nemmeno, visto che sono immondizia totale...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.