|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
modem USB o sk Ethernet per ADSL su linux?
Ciao ragazzi, il problema è quanto segue:
sto mettendo l'adsl, ed ho sia win che linux. Io uso prevelentemente linuzzo, mentre gli altri componenti della famigli usano win. Vorrei quindi acquistare un apparecchio che vada bene sia per l'uno che per l'altro. Ho sentito delle numerose difficoltà che si hanno installando un modem USB per adsl per linux, quindi vorrei semplificarmi la vita comprando una Ethernet, che so più semplice da configurare. Voi che ne dite? ed inotre dove posso andare ad informarmi su eventuali sk ethernet? Ciao
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
|
Si,è vero avevo sentito dire anch'io che con Linux i modem USB davano problemi...ed infatti ho scelto un Alcatel Speed touch Home(in PRO!!) ethernet e va che è una bomba sia sotto win98SE che sotto Mandrake 8!!
![]() Ciao ps i modem ethernet sono indubbiamente superiori..non a caso tutti quelli che comprano gli usb, li cambiano!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
senti te lo dico con il cuore ethernet sempre xLinux se nn vuoi impazzire a installare i driver usb nell'ipotesi che esistano e funzionano, io ho avuto esperienze credimi, tra l'altro tieni conti che ethernet è+affidabile in ogni S.O. su una cosa puoi stare tranquy ormai tutti i gestori ti danno un modem che funzione sia usb che ethernet se hai tipo già un modem usb puoi fare richiesta gratutita xIl cambio!!sonStatoChiaro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ancona
|
Ethernet, con tutto il cuore
![]() Te lo dice uno che fece l'enorme sbaglio di prenderne uno usb in comodato d'uso 3 anni fa (che ci devo fare, ero niubbo ![]() ![]()
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.1 GU d-(+) s:++>: a--- C++(+++)>+ UL P? L++>+++ E-(---) W++ N(+) o? k?> w O? M? V? PS++(+++) PE-(--) Y(+) PGP t- 5? X- R* tv+(++) b+(+++)>$ DI+ D+ G e h!>++ r- y? ------END GEEK CODE BLOCK------ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
a un centinaio di euro ho comprato un netgear dg834 v2... fa router, switch, firewall, caffè... la configurazione è semplicissima (si limita a nome utente e password
![]() ![]() magari compra pure una schedina di rete realtek da 3 euro così sei a posto per la vita con qualunque sistema operativo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.