Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2006, 10:15   #1
Cecilia76
Senior Member

L'Avatar di Cecilia76

Iscritto dal: Aug 2004
MBP: qualche parere dagli utenti...

Salve,

ad oltre tre mesi dell'ultimo upgrade dei MBP, ho ancora qualche riserva che vorrei condividere con i proprietari dell'ultima release del modello a 15".
In particolare:

1. Si è parlato (pure troppo) dello schermo. In definitiva è un buon pannello? La risoluzione nativa è ben leggibile?

2. L'hard disk a 5400 rpm (magari quello da 160Gb PR) è davvero più lento dei dischi da 7200 rpm? Di quanto?

3. L'alimentatore è davvero un mattoncino? Pesa molto ed è scomodo da trasportare?

Non vorrei annoiarvi con problemi triti ma se qualcuno ha ancora voglia di rispondere mi fa piacere.

C.

PS: Buon anno a tutti!
PPS: Al momento uso un ThinkPad con monitor FlexView da 1600x1200 veramente eccezionale secondo me. Qualcuno ha elementi per confrontare i due monitor?

Ultima modifica di Cecilia76 : 31-12-2006 alle 10:19.
Cecilia76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 12:19   #2
fotomodello
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cecilia76
Salve,

ad oltre tre mesi dell'ultimo upgrade dei MBP, ho ancora qualche riserva che vorrei condividere con i proprietari dell'ultima release del modello a 15".
In particolare:

1. Si è parlato (pure troppo) dello schermo. In definitiva è un buon pannello? La risoluzione nativa è ben leggibile?

2. L'hard disk a 5400 rpm (magari quello da 160Gb PR) è davvero più lento dei dischi da 7200 rpm? Di quanto?

3. L'alimentatore è davvero un mattoncino? Pesa molto ed è scomodo da trasportare?

Non vorrei annoiarvi con problemi triti ma se qualcuno ha ancora voglia di rispondere mi fa piacere.

C.

PPS: Al momento uso un ThinkPad con monitor FlexView da 1600x1200 veramente eccezionale secondo me. Qualcuno ha elementi per confrontare i due monitor?
il monitor non è nemmeno paragonabile, visto che il thinkpad lo vedi da qualcunque angolazione

costruttivamente è meglio thinkpad,ma esteticamente è molto meglio mbp

l'alimentatore è un po scomodo ma compensa la comodità di magsafe

l'hd è più veloce di quello che avevo sul mio thinkpad a 5400 rpm...

ti metto un link dove puoi fare un confronto tra i vari hd relativamente alle velocità...(ricordati che quelli a 7200 mi sembra succhino parecchia batteria in più)

http://www23.tomshardware.com/storage25.html
fotomodello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 12:54   #3
Saturos
Senior Member

L'Avatar di Saturos

Iscritto dal: Apr 2002
come dice fotomodello, schermo a parte per il resto vai tranquillo...
l'alimentatore rispetto al sony che avevo prima sembra quasi quello
di un ipod....

resta comunque il fatto che lo schermo è stato coperto di insulti
a sto povero mbp, però secondo me non è poi così malaccio
Saturos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 16:08   #4
noodles83
Senior Member

L'Avatar di noodles83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Quote:
Salve,

In particolare:

C.

1) lo schermo non è eccezionale... è l unica pecca! cmq è accettabile! Sicuramente il thinkpad è meglio!
2)l HD è veloce, secondo me cambia poco rispetto ad un 7200. Io ho il 160GB e mi trovo bene.
3)l alimentatore è leggerissmimo, niente di esagerato come dimensioni, piu meno le dimensioni di un ipod video e un po piu spesso.

per il resto un' ottima macchina!
2) iPhone 3G - 8GB Black
3) Ipod Shuffle Blu 1GB
4) iMac 27" QuadCore i7
noodles83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 16:33   #5
Cecilia76
Senior Member

L'Avatar di Cecilia76

Sostanzialmente l'unico neo è lo schermo, mi pare di aver capito.
Certo il FlexView IBM è davvero il massimo: a 1600x1200 mi risulta nitidissimo. Sapete mica se ci sono delle indiscrezioni sulla prossima release dei MBP per quanto riguardo lo schermo? Lo faranno 1650x ...?

C.
Old 01-01-2007, 11:27   #6
noodles83
Senior Member

L'Avatar di noodles83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Quote:
Certo il FlexView IBM è davvero il massimo: a 1600x1200 mi risulta nitidissimo. Sapete mica se ci sono delle indiscrezioni sulla prossima release dei MBP per quanto riguardo lo schermo? Lo faranno 1650x ...?

C.
non credo proprio... ora come ora è solo fantascienza.
2) iPhone 3G - 8GB Black
3) Ipod Shuffle Blu 1GB
4) iMac 27" QuadCore i7
noodles83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 12:57   #7
fotomodello
Bannato

Quote:

C.

i processori della nuova realease dovrebbero essere ancora merom...

nuovo chipset santarosa a 800 mhz anzichè 667

nuovo standard wireless

minori consumi

sicuramente una nuova scheda grafica

nuovo sistema operativo...leopard

a proposito nessuno sa se è disponibile un upgrade similvista per gli acquirenti di mbp ultima versione?
(ad un prezzo di favore...)
Old 01-01-2007, 14:21   #8
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello

a proposito nessuno sa se è disponibile un upgrade similvista per gli acquirenti di mbp ultima versione?
(ad un prezzo di favore...)

prima davano i tagliandini...adesso non più...forse perchè nei primi passaggi da 10.x a 10.x+1 il SO era ancora in una fase iniziale di affinamento e quindi far pagare 129 euro ogni volta....
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 09:21   #9
Cecilia76
Senior Member

L'Avatar di Cecilia76

Ragazzi,

sapete anche dirmi una possibile data di rilascio della prossima versione?
Avevo sentito dire che forse aprile era un mese probabile...

C.
Old 02-01-2007, 14:58   #10
fotomodello
Bannato

Quote:
Ragazzi,

sapete anche dirmi una possibile data di rilascio della prossima versione?
Avevo sentito dire che forse aprile era un mese probabile...

C.
penso non si vada lontano da quella data...in ogni caso in corrispondenza all'uscita di leopard...immagino
 Rispondi

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Anthropic, approvato in via definitiva i...
Cornici ancora più ridotte su iPh...
Samsung lancia la Galaxy Card con cashba...
Dal 2 agosto entrano in vigore nell'UE l...
Vicino a Parma il parcheggio dimenticato...
Sony Music fa la guerra a Udio: contesta...
Telegram integrerà un portafoglio...
Il debito nascosto dei giganti tech dell...
Amazon dà il via libera alla seri...
Addio crisi dell'elio-3? Questa tecnolog...
Google Pixel 10a a 399€ e crolla anche i...
Haier I-Pro Serie 3 a 359€: la lavatrice...
Claude Code ora collauda le app iOS da s...
Unity mostra per la prima volta un gioco...
Fotonica programmabile: un chip sudcorea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian