|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
MBP: qualche parere dagli utenti...
Salve,
ad oltre tre mesi dell'ultimo upgrade dei MBP, ho ancora qualche riserva che vorrei condividere con i proprietari dell'ultima release del modello a 15". In particolare: 1. Si è parlato (pure troppo) dello schermo. In definitiva è un buon pannello? La risoluzione nativa è ben leggibile? 2. L'hard disk a 5400 rpm (magari quello da 160Gb PR) è davvero più lento dei dischi da 7200 rpm? Di quanto? 3. L'alimentatore è davvero un mattoncino? Pesa molto ed è scomodo da trasportare? Non vorrei annoiarvi con problemi triti ma se qualcuno ha ancora voglia di rispondere mi fa piacere. C. PS: Buon anno a tutti! PPS: Al momento uso un ThinkPad con monitor FlexView da 1600x1200 veramente eccezionale secondo me. Qualcuno ha elementi per confrontare i due monitor?
If you eat a live frog in the morning, nothing worse will happen to either of you for the rest of the day. Ultima modifica di Cecilia76 : 31-12-2006 alle 10:19. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
costruttivamente è meglio thinkpad,ma esteticamente è molto meglio mbp l'alimentatore è un po scomodo ma compensa la comodità di magsafe l'hd è più veloce di quello che avevo sul mio thinkpad a 5400 rpm... ti metto un link dove puoi fare un confronto tra i vari hd relativamente alle velocità...(ricordati che quelli a 7200 mi sembra succhino parecchia batteria in più) http://www23.tomshardware.com/storage25.html |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
come dice fotomodello, schermo a parte per il resto vai tranquillo...
l'alimentatore rispetto al sony che avevo prima sembra quasi quello di un ipod.... resta comunque il fatto che lo schermo è stato coperto di insulti a sto povero mbp, però secondo me non è poi così malaccio |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
Quote:
1) lo schermo non è eccezionale... è l unica pecca! cmq è accettabile! Sicuramente il thinkpad è meglio! 2)l HD è veloce, secondo me cambia poco rispetto ad un 7200. Io ho il 160GB e mi trovo bene. 3)l alimentatore è leggerissmimo, niente di esagerato come dimensioni, piu meno le dimensioni di un ipod video e un po piu spesso. per il resto un' ottima macchina!
Vendite concluse ottimamente con: Bastian UMTS, Tiscaliniano. --------------------------------------------------------- 1) Macbook Pro Core 2 Duo 2,16Ghz - 2GB di RAM - HD 160GB - Glossy Widescreen - 2°Gen 2) iPhone 3G - 8GB Black 3) Ipod Shuffle Blu 1GB 4) iMac 27" QuadCore i7 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sostanzialmente l'unico neo è lo schermo, mi pare di aver capito.
Certo il FlexView IBM è davvero il massimo: a 1600x1200 mi risulta nitidissimo. Sapete mica se ci sono delle indiscrezioni sulla prossima release dei MBP per quanto riguardo lo schermo? Lo faranno 1650x ...? C.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Vendite concluse ottimamente con: Bastian UMTS, Tiscaliniano. --------------------------------------------------------- 1) Macbook Pro Core 2 Duo 2,16Ghz - 2GB di RAM - HD 160GB - Glossy Widescreen - 2°Gen 2) iPhone 3G - 8GB Black 3) Ipod Shuffle Blu 1GB 4) iMac 27" QuadCore i7 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
i processori della nuova realease dovrebbero essere ancora merom... nuovo chipset santarosa a 800 mhz anzichè 667 nuovo standard wireless minori consumi sicuramente una nuova scheda grafica nuovo sistema operativo...leopard a proposito nessuno sa se è disponibile un upgrade similvista per gli acquirenti di mbp ultima versione? (ad un prezzo di favore...) |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
prima davano i tagliandini...adesso non più...forse perchè nei primi passaggi da 10.x a 10.x+1 il SO era ancora in una fase iniziale di affinamento e quindi far pagare 129 euro ogni volta.... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ragazzi,
sapete anche dirmi una possibile data di rilascio della prossima versione? Avevo sentito dire che forse aprile era un mese probabile... C.
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.