|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
WI-FI FORSE DOMANDA STUPIDA! ,CI PROVO,LEGGETE
ciao ,come detto da titolo e da poco che mi sono immerso nella rete wi-fi con modem alice tuttoincluso30+pc ,la domanda e : il modem l'ho messo in una stanza ,sul pc da tavolo o la chiavetta usb wi-fi ,poi ho il portatile di alice ,per le connesioni ottime funzionano entrambe ,pero' volevo sapere visto che entrambe i pc si connettono con wi-fi e possibile creare una rete per il trasferimento dei file da un pc all'altro ?senza dover acquistare nulla visto che il desk top a la chiavetta e il portatile a la scheda interna .
grazie ciao ps: se si come devo fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Vai sulla cartella che intendi condividere clik dx e scegli condividi!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie grazie !siete dei miti, unici in questo forum ,che bello condividere i file da un pc all'altro.sono davvero stupito nel vedere che posso usare i file del desk top sul portatile senza cavi ,complimenti a quel mitico che ha inventato la wi-fi e a voi che mi aiutate a capire mille segreti .
un buon anno a tutti |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
I tuoi host sono già in lan, visto che riescono a navigare entrambi.
fai come ti ha detto faby71 oppure installa un serverino ftp su uno e un client ftp sull'altro
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
e vabbè se non sei veloce tu con una zxr
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sono sbalordito nel vedere che posso usare una sola stampante per due pc ,miticooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si e appena provi il desktop remoto e da un pc lavori sull'altro come se fossi lì.....
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Benvenuto nel mondo wifi..ora l'hai appena scalfito
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
ciao ,vedo che sei un intenditore di moto ,ti ringrazio anche a te per la risposta ,grazie al mitico forum sono diventato un piccolo genio,certo ho ancora molto da imparare,ma accendo virtualmente la mia zxr (che non ho ma mi affascina il suo rombo e la sua linea ) e schizzo a 250 km all'ora e risolvo velocemente i problemi con i vostri consigli.
un bellissimo 2007 anche a te e a tutti del forum Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
ho letto adesso provero' subito sonno non ho cosi mi diletto nella wi-fi ,grazie a voi
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
o provato da una guida per il desktop remoto e giusto?
Attivazione di Desktop remoto per amministrazione Per impostazione predefinita, Desktop remoto per amministrazione è disattivato. Per attivarlo, attenersi alla seguente procedura: 1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, quindi Sistema. 2. Scegliere la scheda Remoto, quindi fare clic per selezionare la casella di controllo Consenti agli utenti di connettersi in remoto al computer, quindi scegliere OK. oppure cosa devo fare? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
fatto questo devi autorizzare un utente remoto ad accedere tramite user e password.
poi dall'altro pc (quello da cui lavorerai) start--progarmmi--accessori--comunicazioni--connessione desktop remoto e mettti la user e passw. che hai impostato sul pc di prima. ahò i pc li devi puntare tramite i loro indirizzi ip. e come dice un grande luci sempre accese e casco ben allacciato
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ok sto configurando ,poi vi faccio sapere se il tutto e andato a buon fine ,ma con i vostri consigli sono certo che andro a manetta ma con cervello e casco e luci super accesi e allacciatissimo sempre ,grazie
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
un ultima cosa l'indirizzo ip e quello della conessione a internet?li trovio ip del server e l'ip del client sono uno dei due?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ok tutto risolto ,l'ho trovato da dos
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Il client cerca il server....percui dal client devi mettere l'ip del server e lo connetti!!!
Saprai che ip ha l'altro pc? |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
ciao mi sono un po confuso le idei ,allora ricapitolando:io dal desk top voglio entrare nel portatile ,nella configurazione del desktop devo mettere l'ip del portatile ? se si quale quello della conessione ? del client o del server?ma e possibile poi scambiare i dati senza essere collegati ad internet?
grazie e buon anno e buon 2007 Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
nella tua rete privata hai dei pc con un ip assegnato dal dhcp del router...ogni pc deve essere identificato con l'ip.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.