|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: City17 (Half-life 2 !)
|
[newbie] Safari o FireFox ?
Ciao
![]() Aspettando che mi consegnino il macmini mi sto preventivamente scaricando dmg di programmi che mi possono essere utili. Mi domandavo poi quale browser sia più valido tra Safari o Mozilla Firefox. Più che altro miro alla sicurezza: non voglio vedere le stesse falle che vedevo su un pc windows (ecco perchè sono più portato a Safari in teoria)
![]() |
#2 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() Di solito op uso Safari, ma in effetti per qualche raro sito non funziona e quindi vado con Firefox. Comunque per me sono equivalenti. Non ci sono problemi di sicurezza con il Mac. Puoi navigare senza pietà con qualsiasi browser nei peggiori siti senza starti a preoccupare. Ricordati solo di disabilitare le finestre popup! ![]() Altri eccellenti browser sono il citato Camino (con motore Mozilla) e OmniWeb e Shiira con motore WebKit (quello Apple di Safari). Provarli tutti non costa niente. C'è anche Opera ma non mi piace l'interfaccia. Ultima modifica di Criceto : 30-12-2006 alle 22:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
safari non mi è mai piaciuto, probabilmente perché non mi è mai piaciuto nemmeno khtml.
firefox se vuoi l'ultimo mozillone, camino se vuoi il penultimo, ma molto mac-style |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
personalmente uso Safari, con Firefox di backup per quei (pochi) siti che hanno problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
|
Io li uso indifferentemente tutti e due, non riesco a scegliere.Bisogna che provo anche gli altri.
Comunque personalmente di firefox adoro il fatto che si può personalizzare con le estensioni e i temi, però lo trovo più lento di safari. Di safari non mi piace come gestisce i preferiti e gli rss.Però è molto mac style e veloce. potresti sempre usare IE ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Milano
|
io uso solo safari, non ho nessun altro browser installato
e per i (pochissimi) siti che non vanno, o vanno male... beh, ne faccio a meno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Beh da qualche tempo si parla di un bug nella sicurezza di Internet Explorer 6 e Firefox. Secondo alcune fonti, il problema risiederebbe nella gestione della memorizzazione delle password. Infatti tale aspetto porterebbe ad un facile reindirizzamento verso terzi delle stesse.
Sinceramente ho smesso di seguire il caso qualche tempo fa, e non so se e' stata rilasciata una patch per risolvere il problema... Cmq la soluzione migliore e' NON USARE LA GESTIONE DELLE PASSWORD! Basta ricordare tutto a mente ^^
Powered by: MacBook C2D 2Ghz , Mighty Mouse Wireless. "Programmare è come fare sesso... un errore e devi fornire supporto per tutta la vita!" Un ringraziamento speciale alla VENCO COMPUTER SPA di Torino, che e' riuscita a rigarmi di brutto il MACBOOK nuovo di 20 giorni !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Comunque io uso Safari e Firefox in caso di problemi (l'autenticazione con il sito di alice.it non funziona bene con Safari). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Io uso principalmente Firefox assieme a due plug-in come NoScript e adBlock i quali mi permettono di evitare molti casini.
P.S. Se solo la Adobe facesse un flashplayer decente invece basta poco e la cpu schizza al 100% ![]() ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Milano
|
su ppc vero?
oppure il plugin flash fa SCHIFO anche su intel? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
|
Quote:
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
di safari odio il fatto che non si riescono ad aprire più preferiti su tag diversi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Come IE per Wincrost, di norma si dovrebbe usare Safari, visto che è nativo in OSX, ma purtroppo si sà che il 95% dei siti sono ottimizzati per Firefox, quindi Volpe di Fuoco 4Ever!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Firefox e Shiira
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
solo firefox
![]() ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.