Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2006, 21:02   #1
Ravenflot
Senior Member

L'Avatar di Ravenflot

Iscritto dal: Jun 2002
Città: City17 (Half-life 2 !)
[newbie] Safari o FireFox ?

Ciao
Aspettando che mi consegnino il macmini mi sto preventivamente scaricando dmg di programmi che mi possono essere utili.
Mi domandavo poi quale browser sia più valido tra Safari o Mozilla Firefox.
Più che altro miro alla sicurezza: non voglio vedere le stesse falle che vedevo su un pc windows (ecco perchè sono più portato a Safari in teoria)
iMac 24" Aluminum [mod 8,1] 3,06 GHz 4GB RAM 1 TB HDD SnowLeopard.3 // ye olde iPhone 3G // PlayStation 1, 2, 3 (fat 60GB-v3.40) // XBox360 slim // Notebook Acer Aspire 7720G 17" T9300 4GB RAM 8600mGT Win7HP
Ravenflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 21:31   #2
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da Ravenflot
Ciao
Aspettando che mi consegnino il macmini mi sto preventivamente scaricando dmg di programmi che mi possono essere utili.
Più che altro miro alla sicurezza: non voglio vedere le stesse falle che vedevo su un pc windows (ecco perchè sono più portato a Safari in teoria)
Camino
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 22:20   #3
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Ciao
Tutti e 2?
Di solito op uso Safari, ma in effetti per qualche raro sito non funziona e quindi vado con Firefox. Comunque per me sono equivalenti.

Non ci sono problemi di sicurezza con il Mac. Puoi navigare senza pietà con qualsiasi browser nei peggiori siti senza starti a preoccupare. Ricordati solo di disabilitare le finestre popup!

Altri eccellenti browser sono il citato Camino (con motore Mozilla) e OmniWeb e Shiira con motore WebKit (quello Apple di Safari). Provarli tutti non costa niente. C'è anche Opera ma non mi piace l'interfaccia.

Ultima modifica di Criceto : 30-12-2006 alle 22:23.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 23:27   #4
matcy

safari non mi è mai piaciuto, probabilmente perché non mi è mai piaciuto nemmeno khtml.
firefox se vuoi l'ultimo mozillone, camino se vuoi il penultimo, ma molto mac-style
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 23:50   #5
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
personalmente uso Safari, con Firefox di backup per quei (pochi) siti che hanno problemi
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 00:03   #6
Dinolil
Member

L'Avatar di Dinolil

Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
Io li uso indifferentemente tutti e due, non riesco a scegliere.Bisogna che provo anche gli altri.

Comunque personalmente di firefox adoro il fatto che si può personalizzare con le estensioni e i temi, però lo trovo più lento di safari.
Di safari non mi piace come gestisce i preferiti e gli rss.Però è molto mac style e veloce.

potresti sempre usare IE
Dinolil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 01:58   #7
INeDiA
Senior Member

L'Avatar di INeDiA

Città: Milano
io uso solo safari, non ho nessun altro browser installato
e per i (pochissimi) siti che non vanno, o vanno male... beh, ne faccio a meno
INeDiA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 07:59   #8
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
CUT
cioe' Firefox ha problemi di sicurezza?????
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 11:39   #9
Valx2
Senior Member

L'Avatar di Valx2

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Beh da qualche tempo si parla di un bug nella sicurezza di Internet Explorer 6 e Firefox. Secondo alcune fonti, il problema risiederebbe nella gestione della memorizzazione delle password. Infatti tale aspetto porterebbe ad un facile reindirizzamento verso terzi delle stesse.

Sinceramente ho smesso di seguire il caso qualche tempo fa, e non so se e' stata rilasciata una patch per risolvere il problema... Cmq la soluzione migliore e' NON USARE LA GESTIONE DELLE PASSWORD! Basta ricordare tutto a mente ^^
Valx2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 13:19   #10
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da M@n
cioe' Firefox ha problemi di sicurezza?????
Beh da quando sono usciti sia Internet Explorer 7.0 che Mozilla Firefox 2.0, il secondo ha avuto più problemi legati alla sicurezza rispetto al primo.
Comunque io uso Safari e Firefox in caso di problemi (l'autenticazione con il sito di alice.it non funziona bene con Safari).
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 13:58   #11
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Io uso principalmente Firefox assieme a due plug-in come NoScript e adBlock i quali mi permettono di evitare molti casini.

P.S. Se solo la Adobe facesse un flashplayer decente invece basta poco e la cpu schizza al 100%
Old 31-12-2006, 14:30   #12
INeDiA
Senior Member

L'Avatar di INeDiA

Città: Milano
su ppc vero?
oppure il plugin flash fa SCHIFO anche su intel?
INeDiA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 16:31   #13
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Quote:
Originariamente inviato da INeDiA
su ppc vero?
oppure il plugin flash fa SCHIFO anche su intel?
Sisi sul mio mini che vedi in Sign
Old 01-01-2007, 02:17   #14
LNdemon
Senior Member

L'Avatar di LNdemon

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
Quote:
Originariamente inviato da Xile
Io uso principalmente Firefox assieme a due plug-in come NoScript e adBlock i quali mi permettono di evitare molti casini.

P.S. Se solo la Adobe facesse un flashplayer decente invece basta poco e la cpu schizza al 100%
In realtà adobe ha gia rilasciato una versione universal del flash player "Flash Player 9" e va benissimo
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793
LNdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 12:18   #15
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Quote:
Originariamente inviato da LNdemon
In realtà adobe ha gia rilasciato una versione universal del flash player "Flash Player 9" e va benissimo
Disinstallato e installato ma non cambia niente.
Old 02-01-2007, 16:06   #16
JackNapier
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
di safari odio il fatto che non si riescono ad aprire più preferiti su tag diversi
JackNapier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 16:46   #17
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
Come IE per Wincrost, di norma si dovrebbe usare Safari, visto che è nativo in OSX, ma purtroppo si sà che il 95% dei siti sono ottimizzati per Firefox, quindi Volpe di Fuoco 4Ever!

iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech
corrysan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 08:18   #18
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Firefox e Shiira
Old 03-01-2007, 08:18   #19
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Xile

adobe ha consegnato i sorgenti del flash player a mozilla in modo che possano lavorarci loro
Old 03-01-2007, 12:31   #20
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
solo firefox lo uso su tutti i pc/sistemi operativi comodissimo x l'estensione google sync browser che mi sincronizza preferiti, passwords etc etc

ciauz
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian