|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Aiuto Instabilità
Vi chiedo aiuto perchè non so più che fare
Sono un felice possessore di un A64 3000+, con 2x512Mb di Ram Mushkin su scheda madre Lanparty Ultra-D. Il mio problema è appunto l'instabilità, e non so a cosa sia dovuta. Visto gli errori che mi spara a random, i riavvii improvvisi e i bsod pensavo ovviamente alla Ram, ho il Visualizzatore Eventi pieno di errori. Se da Bios carico tutti i settaggi di fabbrica, mi dà bsod; se imposto la ram su qualsiasi valore superiore a 230 il sistema carica ma prima della schermata di logon si riavvia; Se invece metto precisamente su 250 con voltaggio 2,80 alla ram il sistema parte ed è mediamente stabile. Io penso che possa anche essere un problema di scheda madre, visto che ho problemi a settare i voltaggi sul processore, l'unica impostazione che non sembra sballare sia 1,45 VID 104%, quindi magari è quella che va cambiata, per non parlare del problema alle porte ps2 che spesso non riconoscevano mouse e tastiera, tant'è che sono dovuto passare a USB. Cosa mi consigliate ? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Taviano (LE)
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ho notato che ho gli stessi problemi anche mettendo singolarmente i due banchi.
Più tardi vado da mio cugino e provo la Ram sul suo PC, se da lui va allora ci vado d'azzardo e cambio scheda madre, sperando in bene |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
che chip montanto le ram?
se sono BH-5 o UTT devi portare il voltaggio sopra i 3,0v |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.