|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Backup incrementali su disco esterno
Qualcuno sa consigliarmi come effettuare backup incrementali su un disco esterno di determinate cartelle?
Esiste qualche applicazione che automatizzi questa procedure (tipo cobian backup per windows) e che funzioni in maniera effettivamente incrementale (nel senso che eviti di sovrascrivere tutti i file ma lo faccia solo con quelli modificati dal precedente backup)?? Inoltre, che file system mi consigliate di usare per il disco esterno in questione?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
wow, grazie mille di tutti i consigli, ora proverò le varie possibilità che mi avete offerto...
e per quanto riguarda il file system del disco esterno avete consigli a riguardo?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ok, sono riuscito a fare il backup di qualche cartella con rsync, è veramente facile... tuttavia ho ancora ancora due domande:
1 - Non mi avete ancora risposto: quale file system per il disco esterno? Il FAT non mi permette di gestire file troppo grandi, giusto? Un ext2 o ext3 andrebbe bene? 2 - il backup di rsync può causare problemi con grossi moli di dati (tenete presente che il disco esterno è attualmente da 80 GB, probabilmente in futuro ne utilizzerò uno da 120/160 GB)?
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
se una cosa funziona.... funziona e basta. fortunatamente posso dire queste cose da quando ho levato con la forza NT dal server... |
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...e per il filesystem??
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
ext2 va benissimo. ext3 ha in più il journaling, ma essendo un backup non serve a granchè. in più ext2/3 sono leggibili da windows con un programma. reiserfs a mio parere non è abbastanza affidabile, xfs è sprecato, altri filesystem sono più curiosità che altro....
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
anch'io pensavo proprio ad ext2, essendo un backup il journaling non ha grande utilità e la sua assenza forse dovrebbe garantire un maggior transfer rate...
beh, grazie a tutti delle informazioni, nei prossimi giorni procederò alla formattazione del disco!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.