Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-12-2006, 12:31   #1
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9300
San Quirico d'Orcia (SI), sindaco contro la Monsanto (ogm)

29-12-06

Ogm, il sindaco di San Quirico dOrcia contro la Monsanto

La società, leader in Usa nelle produzioni Ogm, ha sul suo sito un´immagine della Val d´Orcia. E il primo cittadino ha chiesto che venga tolta. La Confederazione italiana agricoltori Toscana appoggia l´iniziativa.

LIVORNO. Il sito agricultura.it ha pubblicato la notizia che il sindaco di San Quirico d’Orcia (Si), Marileno Franci, ha intimato alla Monsanto (leader in Usa delle produzioni Ogm) di togliere dalla home page del loro sito in versione italiana (www.monsanto.it) la storica immagine che ritrae i cipressi della Val d’Orcia.

«In Val d´Orcia – ha spiegato il sindaco ad agricoltura.it – la qualità della vita è ai massimi livelli, l’immagine del nostro territorio non può essere associata e “sfruttata” da chi fa delle scelte che non vanno nella direzione di un’etica ambientale assoluta. Per questo scrivo alla Monsanto Italia, affinchè tolgano immediatamente l’immagine dei nostri cipressi dalla home page del loro portale internet www.monsanto.it. E’ una richiesta sacrosanta per tutelare l’immagine di un territorio che non ha niente a che vedere con le produzioni geneticamente modificate e che di queste non vuole saperne. I cipressi sono un simbolo della Val d’Orcia e un patrimonio dell’intera umanità, il nostro territorio non appartiene assolutamente a certe pratiche agricole ed ambientali».

E l’iniziativa del primo cittadino di San Quirico è piaciuta al Presidente della Cia Toscana, Giordano Pascucci, che l’ha così commetata: «Gli Ogm non servono assolutamente all’agricoltura italiana. Sarà opportuno continuare nella strada di cercare tutti insieme di evitare atteggiamenti contraddittori e privi di una precisa posizione strategica al fine di costruire un sistema che combatta l’impatto devastante di queste produzioni».

«Ci sentiamo di appoggiare l’azione della Amministrazione di San Quirico – ha aggiunto – perché è fuorviante e improponibile associare l’immagine di uno dei cuori agricoli della nostra regione, quello che è stato definito il granaio della Toscana, alla promozione di una multinazionale che opera da anni nel settore delle produzioni Ogm».

«In questi anni – conclude il Presidente della Cia Toscana – la Cia Toscana si è impegnata nella lotta contro gli Ogm cercando, attraverso una serie di controlli alla produzione, di tutelare sia il consumatore finale, ma soprattutto il produttore, l’agricoltore. In Toscana in particolare abbiamo fatto della qualità dei nostri prodotti e della conservazione dei nostri territori un vero e proprio valore aggiunto per le produzioni. Ora è il momento giusto per ricordare che sarebbe opportuno avviare un Piano nazionale sementiero che possa mettere realmente in condizione l’agricoltura italiana e toscana di emanciparsi dall’import di seme estero incentivando e valorizzando la produzione nazionale».
(greenreport.it)
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v