Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2006, 12:21   #1
Danger
Member

L'Avatar di Danger

Iscritto dal: Jul 2006
Cambio di antivirus

Ciao, vorrei sapere se per passare dal Norton Antivirus 2005 al 2006 è necessario prima disinstallare il 2005 e poi installare il 2006 o se lanciando quest'ultimo fa tutto in automatico.
Inoltre, il 2006 qualcuno sa se da dei problemi di "troppa sicurezza" per accedere ad esempio a servizi bancari, siti di acquisti on-line o simili?
Grazie a chi si prenderà il tempo di rispondermi
Regards
Danger
Danger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 12:23   #2
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Danger
Ciao, vorrei sapere se per passare dal Norton Antivirus 2005 al 2006 è necessario prima disinstallare il 2005 e poi installare il 2006 o se lanciando quest'ultimo fa tutto in automatico.
Inoltre, il 2006 qualcuno sa se da dei problemi di "troppa sicurezza" per accedere ad esempio a servizi bancari, siti di acquisti on-line o simili?
Regards
Danger
prima disinstalli l 2005 poi metti il 2006; ma perchè non metti il 2007 mi chiedo?
Old 31-12-2006, 15:05   #3
Danger
Member

L'Avatar di Danger

Ho installato il 2007 ma notato che rallenta molto la connessione (anche se ho una buona macchina e un'ADSL a 4MB) anche la navigazione in pagine "legger", per non parlare dell'accesso su hotmail o yahoo. Da quando ho una connessione ho sempre avuto il doppio antivirus Norton 2005+AVG 7.5. Qualcuno sa dirmi se ci si può fidare solo del freeware AVG? La versione 2007 di Norton mi pare alquanto pesante da far girare -rispetto alla 2005 per esempio- per cui vorrei sapere se il buon vecchio AVG può garantirmi da solo una buona sicurezza...
Grazie per l'aiuto
Danger
Old 31-12-2006, 15:07   #4
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ho installato il 2007 ma notato che rallenta molto la connessione (anche se ho una buona macchina e un'ADSL a 4MB) anche la navigazione in pagine "legger", per non parlare dell'accesso su hotmail o yahoo. Da quando ho una connessione ho sempre avuto il doppio antivirus Norton 2005+AVG 7.5. Qualcuno sa dirmi se ci si può fidare solo del freeware AVG? La versione 2007 di Norton mi pare alquanto pesante da far girare -rispetto alla 2005 per esempio- per cui vorrei sapere se il buon vecchio AVG può garantirmi da solo una buona sicurezza...
Grazie per l'aiuto
Danger
se sei a scegliere un antivirus scegli il kaspersky internet security a pagamento; per il resto ti rimando alla sezione dei 3d ufficiali
Old 31-12-2006, 15:48   #5
Danger
Member

L'Avatar di Danger

Se ho ben capito l'AVG allora da solo no può bastare... Puoi però dirmi perché da quando ho messo il Norton 2007 mi dà questo messaggio di errore quando lancio IE: "impossibile trovare il file c:/secure32.html. Verifica che il percorso o l'indirizzo internet sia corretto" non riesco più ad aver una homepage ma mi apre una pagina bianca...
Old 31-12-2006, 15:52   #6
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
hai il sistema di sicurezza più bacato che esista. è ovvio che il computer ti diventi pesante perchè hai 2 antivirus e per giunta anche norton che è rinomato per la sua pesantezza (ma non per questo il migliore).
per quanto riguarda l'antivirus usane uno ma buono, io concordo con wizard per kaspersky internet security.
per quanto riguarda secure32.html ti rimando a questa discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1170183

saluti

c.m.g
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 15:54   #7
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao , se per AVG intendi il sw AVG anti spyware 7.5, da solo NON può bastare, perchè ti serve anche un antivirus , ed anche un firewall.

Se per AVG intendi il sw antivirus free della Grisoft, allora , a mio parere sbagli a tenere installati due sw AV contestualmente sul tuo pc, perchè la real time protection entrerà prima o poi in conflitto ed i due sw av faranno a cazzotti.

Però, io ti suggerirei i threads ufficiali, a seconda di quello che ti interessa maggiormente, hai una scelta davvero notevole:

Norton internet security [Thread Ufficiale]
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369318

Kaspersky Int. Secur.6.0 [OFFICIAL THREAD]
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165383

Thread ufficiale degli Antivirus A PAGAMENTO
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003156

Thread ufficiale degli Antivirus FREEWARE
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003144

ciao

Ultima modifica di ania : 31-12-2006 alle 16:00.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 15:59   #8
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ania
Ciao , se per AVG intendi il sw AVG anti spyware 7.5, da solo NON può bastare, perchè ti serve anche un antivirus , ed anche un firewall.
si riferiva all'antivirus non all'antispyware ma se lo mettesse farebbe una cosa buona (parlo dell'antispyware).
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 16:03   #9
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g
si riferiva all'antivirus non all'antispyware ma se lo mettesse farebbe una cosa buona (parlo dell'antispyware).
@c.m.g. hai perfettamente ragione , confesso che mi era proprio sfuggita la frase:
Quote:
Originariamente inviato da danger
vorrei sapere se il buon vecchio AVG può garantirmi da solo una buona sicurezza...
ciao
Old 31-12-2006, 16:03   #10
Danger
Member

L'Avatar di Danger

Intendevo l'AVG come antivirus visto che come anti-spyware ho lo spybot search and destroy. Quindi, mi conviene eliminare un AV
Ma per eliminare Secure 32 devo fare una scansione con Norton con il sistema in modalità provvisoria?

Ultima modifica di Danger : 31-12-2006 alle 16:08.
Old 31-12-2006, 16:10   #11
ania
Senior Member

Quote:
Intendevo l'AVG come antivirus visto che come anti-spyware ho lo spybot search and destroy. Quindi, mi conviene eliminare un AV
Il fatto che tu al momento abbia installato come sw antispyware Spybot S&D non ti impedisce di installare anche AVG anti spyware 7.5, perchè non c'è conflitto fra Spybot S&D ed AVG antispyware, io posso dirti che anche io ho installato Spybot S&D (senza il tea time però) ed ho installato ANCHE Ad-Aware se personal, A-squared 2.1 free, Spywareblaster, Superantipyware e la versione free di Pest Patrol.
Nessun conflitto fra loro , e nemmeno con l'av (Panda internet security 2007).

Due AV insieme , contestualmente attivi in real time , per le ragioni scritte sopra, io non li metterei , se fossi in te sceglierei un ottimo sw av, e leggendo qua e là un 'idea te la farai.
P.S. Non dimenticare il firewall
ciao

Ultima modifica di ania : 31-12-2006 alle 16:17.
Old 31-12-2006, 16:10   #12
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Regards
Danger
fai prima a mettere il 2007,per lo meno hai un software meno obsoleto rispetto al 2006
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 16:16   #13
Danger
Member

L'Avatar di Danger

Concordo che il 2007 sia più aggiornato del 2006 ma vedendolo girare mi pare che rallenti ulteriormente il PC rispetto al mio vecchio 2005, quindi come già detto anche da altri mi conviene orientarmi su qualcos'altro...
Old 31-12-2006, 16:20   #14
ania
Senior Member

+

Ultima modifica di ania : 22-07-2007 alle 17:11.
Old 01-01-2007, 01:43   #15
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Città: Monza (MI)
Quote:
Il fatto che tu al momento abbia installato come sw antispyware Spybot S&D non ti impedisce di installare anche AVG anti spyware 7.5, perchè non c'è conflitto fra Spybot S&D ed AVG antispyware, io posso dirti che anche io ho installato Spybot S&D (senza il tea time però) ed ho installato ANCHE Ad-Aware se personal, A-squared 2.1 free, Spywareblaster, Superantipyware e la versione free di Pest Patrol.
Nessun conflitto fra loro , e nemmeno con l'av (Panda internet security 2007).

Due AV insieme , contestualmente attivi in real time , per le ragioni scritte sopra, io non li metterei , se fossi in te sceglierei un ottimo sw av, e leggendo qua e là un 'idea te la farai.
P.S. Non dimenticare il firewall
ciao
bè...col panda puoi star sicuro che ti serve munirti di armi e + non posso, è praticamente un colabrodo. Tutti quei sw nn riescono nemmeno a rimediare il lavoro che dovrebbe fare un AV. Per il resto cmnq, sn daccordo cn gli altri colleghi forummini
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 02:21   #16
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Grazie per l'aiuto
Danger

anche io sono passato dal 2005 al 2006 e ho usato il tool della symantec per rimuovere definitivamente NA2005 e installare il 2006....
Old 01-01-2007, 02:38   #17
ania
Senior Member

+

Ultima modifica di ania : 22-07-2007 alle 17:11.
Old 01-01-2007, 12:02   #18
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Città: Monza (MI)
Quote:
Ciao Black92 , eheheheh la tua opinione sul software Panda mi è nota già da un pò :
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1329462&page=1
al momento, devo dire che io mi trovo davvero molto bene, ed anche lo staff dell'assistenza tecnica si è sempre rivelato sollecito, tempestivo, attento e prontamente disponibile a risolvere piccole difficoltà o disguidi tecnici.
Infine per me restano valide le considerazioni che feci anche l'altra volta che abbiamo confrontato le nostre opinioni in merito al software Panda :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=36
Intanto al momento "mi sto facendo le ossa", e sto cercando di imparare quanto più riesco, anche grazie a tutti voi.
Buon anno
lo so, tranquilla, resta comunque un software migliore di altri, come del resto
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 12:15   #19
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Tra gli ADD ON free di Internet explorer 7 c'è anche,a chi può interessare,il PANDA ACTIVE SCAN.

UAO Ania.....ancora un pò ed insegnerai a tutti !!
Brava.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 12:22   #20
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
butta via il Norton, il Panda e cessi vari, se vuoi stare sicuro e col computer non rallentato, prendi il Kaspersky, e se proprio non vuoi spendere metti Antivir Personal Edition Classic, leggerissimo, molto efficace e soprattutto gratis
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Stufe elettriche in offerta su Amazon: c...
Non solo RGB: TRYX porta schermi IPS su ...
Robot aspirapolvere Narwal in super offe...
Micron avvia la costruzione della MegaFa...
Samsung Galaxy S25 in offerta su Amazon:...
Cheeseburger e chip a 2 nanometri: la pr...
Samsung Galaxy Tab in super offerta su A...
Il primo iPhone con sensore da 200 Megap...
Nuovi smartphone in arrivo da OnePlus: u...
Samsung è pronta a produrre lo Sn...
Apple prova a fare scorte di chip ma gli...
Realme non sarà più un mar...
Samsung Galaxy S26: la data di presentaz...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian