|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Italy
|
Drivers scheda wireless e slax
Ciao a tutti,
premetto che sono alle prime armi con linux. Ho installato Slax in una chiavetta usb e sembra funzionare tutto bene anche su un portatile asus; l'unica cosa che non riesco a far funzionare è la scheda wireless integrata. Penso di non avere i drivers giusti o qualcosa che riguardi i kernel. Ho cercato un po' in giro, ma non ho capito molto Ringrazio anticipatamente chiunque mi può dare una mano. Ciao Ultima modifica di Marco005 : 30-12-2006 alle 17:42. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Intanto postresti incominciare col dirci che chipset usa la scheda wireless incriminata o perlomeno che modello di portatile Asus tu possieda,
poi bisognerà capire se sia possibile trovare una soluzione decente per installare ed utilizzare un driver per un livecd come Slax...
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
hai ragione Il portatile Asus è della serie A6VA e la scheda è integrata ed è intel. Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Credo che ti serva scaricare il firmware per l'ipw2200.
Qui ci sono alcune indicazioni in merito (in inglese): http://www.slax.org/forum/viewtopic....d563497db28122
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma GialloBlu
|
la scheda dovrebbe essere la ipw 3945...
leggi il topic e facendo quello che c'è scritto caricando il modulo per la tua scheda (sul sito di slax c'è se non mi ricordo male) e scaricando il firmware da http://ipw3945.sourceforge.net dovrebbe funzionare tutto |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ok leggerò tutto con calma e proverò.
Grazie a tutti Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.