Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2006, 17:58   #1
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Iscritto dal: Dec 2006
Sandboxie

Ho trovato sandboxie in una rivista e,cercando anche con google,mi sembra di aver capito che crea una specie di "scatola" per farci girare il browser in modo da poter stare tranquilli durante la navigazione.

Ho letto in un thread che è come usare l'utente limitato ma purtroppo questo non riesco a farlo poichè alcuni programmi non funzionano correttamente sotto l'utente limitato,quindi forse questo sandboxie potrebbe fare al caso mio.

Che dite,è una soluzione valida?
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 18:09   #2
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Si tratta di un programma hips di tipo Sandbox appunto
E' una validissima soluzione per la sicurezza, che non sostituisce l'antivirus o il firewall, ma è complementare ad essi.
Qui trovi un tutorial sul programma
http://www.sandboxie.com/index.php?GettingStarted
Dai un occhiata anche qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1064733
e prova a scaricare questo test condotto da Av-comparative
http://www.av-comparatives.org/seite...HIPS-BB-SB.pdf

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 18:57   #3
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Ok l'ho installato,purtroppo però il mio inglese è un pò arrugginito

Ora sto navigando con firefox fatto partire sotto sandboxie. Se firefox fa un aggiornamento questi si salva o rischio di scaricare e poi non mi si aggiorna? Ho una linea lenta...
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 19:08   #4
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Che io sappia, con questo tipo di programmi, quando scarichi qualcosa o fai qualche aggiornamento, rimane anch'esso confinato nell'area protetta, tuttavia alla chiusura del programma, sandboxie dovrebbe avvertirti con un pop-up se vuoi salvare i file scaricati, dovrebbe anche essere possibile scegliere quali file salvare e quali no.

Ultima modifica di FOXYLADY : 29-12-2006 alle 19:24.
Old 30-12-2006, 13:37   #5
Kleen
Junior Member

L'Avatar di Kleen

Città: Sicilia
A mio avviso sono programmi perfettamenti inutili, la cosa essenziale davvero è un buon FIREWALL, poi se usi Firefox sei ben protetto comunque, e già l'antivirus se hai un po' di buon senso è un optional...
Kleen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 13:46   #6
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Quote:
Originariamente inviato da Kleen
A mio avviso sono programmi perfettamenti inutili, la cosa essenziale davvero è un buon FIREWALL, poi se usi Firefox sei ben protetto comunque, e già l'antivirus se hai un po' di buon senso è un optional...
Se ti sente nV25 son dolori
Comunque, va bene il buon senso, ma non sono daccordo sull'antivirus optional.
Io uso opera per navigare, e ogni tanto, anche navigando in siti all'apparenza assolutamente normali, il mio antivirus di tanto in tanto mi segnala di aver bloccato qualcosa
Riguardo ai software hips, male comunque non fanno e la maggior parte sono anche molto leggeri.

Old 30-12-2006, 19:38   #7
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da FOXYLADY
Se ti sente nV25 son dolori
nV25 ha recepito il messaggio ma non fa sceneggiate perchè rispetta il libero pensiero degli altri (leggi, Kleen)....

Lo rispetta, ma non lo condivide (se non in parte, quando si parla di un buon firewall)....

Peace and love....

Ultima modifica di nV 25 : 30-12-2006 alle 19:41.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 22:30   #8
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Quote:
Originariamente inviato da nV 25
nV25 ha recepito il messaggio ma non fa sceneggiate perchè rispetta il libero pensiero degli altri (leggi, Kleen)....
Spero tu abbia capito che stavo scherzando

Old 30-12-2006, 23:24   #9
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
quando ti ricrederai succederà perchè sarà troppo tardi
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 16:48   #10
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Ce' un vecchietto che in ufficio si vuol vedere un po' di donnine igniude, purtroppo usa un os datato come win2k, ma questo lui non lo sa o non lo capisce, e mi ritrovo spesso a ripulirlo di rootkit e dialer. Sarebbe facile impedirgli di accedere a quei siti, ma non e' cosi che mi piace risolvere i problemi. Ora, il pc, a detta del vecchio amministratore, era ben protetto in quanto aveva l' antivirus Mcaffe, e, diciamo che mi accorgevo dell' infezione soprattutto quando l' antivirus non dava segni di vita, pare assurdo e'? Ma e' cosi. Ho capito che l' antivirus non gli serve molto, il firewall nemmeno visto che e' protetto dagli attacchi di rete esterni dal router/nat e quindi sapevo che dovevo proteggerlo in altro modo. Quale scelta migliore che un SVS (Software Virtualization Solution) come Sandboxie? Mi piace provare nuovi programmini e quindi gli ho piazzato anche un Hips come Prevx1, alla fine sono parecchi giorni che non si fa' piu' sentire. Morale della storiella?
Ho protetto adeguatamente un Os datato in mano ad un utonto con nessuna possibilita' di interazione con i sw di sicurezza senza AV e senza FW.
ciao

_____
Kars2
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 17:00   #11
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Quote:
Originariamente inviato da Kars
Ce' un vecchietto che in ufficio si vuol vedere un po' di donnine igniude, purtroppo usa un os datato come win2k, ma questo lui non lo sa o non lo capisce, e mi ritrovo spesso a ripulirlo di rootkit e dialer. Sarebbe facile impedirgli di accedere a quei siti, ma non e' cosi che mi piace risolvere i problemi. Ora, il pc, a detta del vecchio amministratore, era ben protetto in quanto aveva l' antivirus Mcaffe, e, diciamo che mi accorgevo dell' infezione soprattutto quando l' antivirus non dava segni di vita, pare assurdo e'? Ma e' cosi. Ho capito che l' antivirus non gli serve molto, il firewall nemmeno visto che e' protetto dagli attacchi di rete esterni dal router/nat e quindi sapevo che dovevo proteggerlo in altro modo. Quale scelta migliore che un SVS (Software Virtualization Solution) come Sandboxie? Mi piace provare nuovi programmini e quindi gli ho piazzato anche un Hips come Prevx1, alla fine sono parecchi giorni che non si fa' piu' sentire. Morale della storiella?
Ho protetto adeguatamente un Os datato in mano ad un utonto con nessuna possibilita' di interazione con i sw di sicurezza senza AV e senza FW.
ciao

_____
Kars2
Esperienza molto interessante ed illuminante la tua.
Io ho un amico che si ostina ad essere contrario all'utilizzo degli AV, perchè dice che sono troppo invasivi.
Solo che poi si lamenta di windows dicendo che ogni mese è costretto a formattarlo perchè non gli funziona più niente
La prossima volta che mi chiama per qualche problema provo a mettergli un bel sandbox e vediamo cosa succede.

Old 01-01-2007, 00:34   #12
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Quote:
Originariamente inviato da FOXYLADY
Esperienza molto interessante ed illuminante la tua.
Io ho un amico che si ostina ad essere contrario all'utilizzo degli AV, perchè dice che sono troppo invasivi.
Solo che poi si lamenta di windows dicendo che ogni mese è costretto a formattarlo perchè non gli funziona più niente
La prossima volta che mi chiama per qualche problema provo a mettergli un bel sandbox e vediamo cosa succede.
oppure dirgli di lasciar perdere il pc, che se lo usa la nonna è meglio
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Oracle porta le applicazioni agentiche d...
Guizzo di fine mese Amazon: tutte le off...
ROG Strix Aiolos: SSD esterni con veloci...
PS Plus Essential, annunciati i giochi g...
Il 70% della Gen Z non uscirebbe con chi...
Noleggio sociale, c'è una sorpres...
Zeekr 9X sbarca in Europa con motore Sup...
Neuralink mostra un nuovo test: la carro...
Wallbox 22 kW a 262€: ecco perché...
Russia, mandato di arresto internazional...
The Elder Scrolls III: Morrowind diventa...
SK hynix chiude un trimestre record, ma ...
ECOVACS T80 OMNI, super rapporto prezzo/...
Su Hugging Face non serve un trucco: set...
Roborock Saros 20 a 999€ (listino di 1.4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian