|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Sandboxie
Ho trovato sandboxie in una rivista e,cercando anche con google,mi sembra di aver capito che crea una specie di "scatola" per farci girare il browser in modo da poter stare tranquilli durante la navigazione.
Ho letto in un thread che è come usare l'utente limitato ma purtroppo questo non riesco a farlo poichè alcuni programmi non funzionano correttamente sotto l'utente limitato,quindi forse questo sandboxie potrebbe fare al caso mio. Che dite,è una soluzione valida?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Si tratta di un programma hips di tipo Sandbox appunto
E' una validissima soluzione per la sicurezza, che non sostituisce l'antivirus o il firewall, ma è complementare ad essi. Qui trovi un tutorial sul programma http://www.sandboxie.com/index.php?GettingStarted Dai un occhiata anche qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1064733 e prova a scaricare questo test condotto da Av-comparative http://www.av-comparatives.org/seite...HIPS-BB-SB.pdf
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ok l'ho installato,purtroppo però il mio inglese è un pò arrugginito
Ora sto navigando con firefox fatto partire sotto sandboxie. Se firefox fa un aggiornamento questi si salva o rischio di scaricare e poi non mi si aggiorna? Ho una linea lenta... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Che io sappia, con questo tipo di programmi, quando scarichi qualcosa o fai qualche aggiornamento, rimane anch'esso confinato nell'area protetta, tuttavia alla chiusura del programma, sandboxie dovrebbe avvertirti con un pop-up se vuoi salvare i file scaricati, dovrebbe anche essere possibile scegliere quali file salvare e quali no.
FOXYLADY è un MASCHIO!! Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci Ultima modifica di FOXYLADY : 29-12-2006 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Città: Sicilia
|
A mio avviso sono programmi perfettamenti inutili, la cosa essenziale davvero è un buon FIREWALL, poi se usi Firefox sei ben protetto comunque, e già l'antivirus se hai un po' di buon senso è un optional...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, va bene il buon senso, ma non sono daccordo sull'antivirus optional. Io uso opera per navigare, e ogni tanto, anche navigando in siti all'apparenza assolutamente normali, il mio antivirus di tanto in tanto mi segnala di aver bloccato qualcosa Riguardo ai software hips, male comunque non fanno e la maggior parte sono anche molto leggeri.
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Lo rispetta, ma non lo condivide (se non in parte, quando si parla di un buon firewall).... Peace and love.... Ultima modifica di nV 25 : 30-12-2006 alle 19:41. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
Ho protetto adeguatamente un Os datato in mano ad un utonto con nessuna possibilita' di interazione con i sw di sicurezza senza AV e senza FW. ciao _____ Kars2 |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho un amico che si ostina ad essere contrario all'utilizzo degli AV, perchè dice che sono troppo invasivi. Solo che poi si lamenta di windows dicendo che ogni mese è costretto a formattarlo perchè non gli funziona più niente ![]() La prossima volta che mi chiama per qualche problema provo a mettergli un bel sandbox e vediamo cosa succede.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
|
Quote:
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.