Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2006, 16:44   #1
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9300
A Mondadori i due megastore Messaggerie Musicali di Milano e Roma

notizia un po' vecchia, ma passata totalmente inosservata, non solo sul forum....

------------------
A Mondadori le Messaggerie Musicali

Già firmato un accordo preliminare

Le Messaggerie Musicali finiscono sotto il controllo della Arnoldo Mondadori Editore, che ha detto di essere disposta a sborsare per l'affare 24 milioni di euro. Una società partecipata dal gruppo di Segrate infatti, la Mondadori Retail, ha sottoscritto con il gruppo Sugar un contratto preliminare per acquisire l'intero capitale legato all'ormai famoso marchio.

Due grandi punti vendita a Milano e a Roma, un capitale sociale da un milione di euro, il gruppo Messaggerie Musicali è diventato un punto di riferimento importante nelle due metropoli. E il contratto firmato prevede che il corrispettivo della transazione, subordinata comunque alle autorizzazioni regolamentari, sarà pari a 24 milioni di euro.

Messaggerie Musicali, che fa capo al gruppo Sugar, opera nella vendita diretta al pubblico di prodotti editoriali e multimediarli attraverso appunto i due centralissimi megastore di Milano e Roma. Quello nel capoluogo meneghino si trova in corso Vittorio Emanuele, a due passi dal Duomo, quello della capitale è nella frequentatissima via del Corso. Nell'ultimo esercizio al 30 giugno la società ha registrato un fatturato di 30,8 milioni di euro: 19,4 con il megastore di Milano, 11,4 con quello di Roma.

Dopo l'annuncio della cessione a Mondadori il presidente delle Messaggerie Filippo Sugar ha detto che il gruppo continuerà a investire nel suo core business, vale a dire la creazione di nuovi copyright musicali. ''La decisione di cedere Messaggerie Musicali" spiega "darà al gruppo ulteriori risorse per affrontare la sfida che viene dal cambiamento continuo dello scenario competitivo sul fronte dell'industria musicale. Una sfida che intendiamo accettare continuando a investire con determinazione sia in Italia che a livello internazionale in quello che è il nostro vero core-business: la creazione di nuovi copyright musicali (diritti d'autore, attività editoriali, produzione audio e video) e il loro sfruttamento su tutti i mercati e in tutti i canali distributivi sia quelli tradizionali che quelli progressivamente attivati dalle nuove tecnologie anche attraverso il marchio Messaggerie Musicali che rimane di proprietà del gruppo''.

Controllato al 100% dalla famiglia del fondatore Ladislao Sugar (di cui Filippo Sugar è nipote) il gruppo conta oltre 30 società in Italia e all'estero e 150 dipendenti diretti. Il gruppo Sugar si è sviluppato fino ad oggi intorno a un portafoglio di attività che fa riferimento a tre marchi ormai storici: Messaggerie Musicali per il settore commerciale, Sugar per la produzione musicale e discografica; Sugar Music per l'area editoriale. Tra i tanti successi il lancio di artisti conosciuti in tutto il mondo come Andrea Bocelli, Elisa, Negramaro scoperti e seguiti direttamente da Caterina Caselli, punto di riferimento creativo e manageriale per l'intero gruppo. Il gruppo Sugar opera internazionalmente nel settore dell'entertainment dal 1932 e ancora oggi spazia con una presenza crescente nei suoi campi consolidati di attività. Sugar è presente anche nel settore radiofonico attraverso una partecipazione del 30% in Lifegate Radio.

(tgfin)

__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 16:47   #2
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4850
quindi ?
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 16:49   #3
giorno
Member
 
L'Avatar di giorno
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
quindi ?

forse,voleva comprarli lui
__________________
''Chi lotta può perdere,chi non lotta ha già perso.''
''Se tu vieni,per esempio,tutti i pomeriggi alle quattro,dalle tre io comincerò ad essere felice.''
giorno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 16:56   #4
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9300
quindi (anche facendo finta che Mondadori non sia di Berlusconi) due dei migliori negozi di film in dvd e di cd musicali come assortimento, qualità e prezzi di Milano e Roma (quindi di tutta Italia) diventeranno due Mondadori Multicenter, due ennesime grandi librerie con ridimensionamento di DVD e cd musicali (questi ultimi probabilmente li toglieranno del tutto).
Il megastore di Milano a Corso Vittorio Emanuele è di 4.000 metri quadrati su 4 piani, quello di Roma 2.000 metri quadrati su 2 piani.
A meno di un chilometro dal megastore di Via del Corso a Via di San Vincenzo (nei pressi della Fontana di Trevi) c'è già da anni un altro Mondadori Multicenter, che, mese di dicembre a parte, è sempre vuoto come frequentazione.
Inoltre non mi piace questo duopolio Feltrinelli - Mondadori: a Roma non c'è nè FNAC nè ci sono altre catene straniere nell'editoria e nella musica. Del resto sia a Milano che a Roma i negozi di libri in centro non mancano e qualche anno fa Virgin Megastore a Milano nei pressi di Piazza Duomo chiuse definitavamente.

Il sospetto che ho è che Mondadori abbia comprato questi due megastore non perchè le servissero, ma per far sì che non siano acquisiti da altri; tanto se andrà male (come è probabile, basta vedere la non brillante gestione dei punti vendita Mondadori a Roma) li rivenderanno tra qualche anno guadagnandoci.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 29-12-2006 alle 17:25.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 16:58   #5
:.Blizzard.:
Senior Member
 
L'Avatar di :.Blizzard.:
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Messaggi: 348
credo si riferisse al fatto che l'azienda è proprietà della famiglia Berlusconi.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v