Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2006, 15:37   #1
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9300
Rio de Janeiro, guerriglia urbana contro la polizia, 18 morti, 7 bruciati vivi

Guerriglia urbana a Rio de Janeiro: 18 morti, 7 persone bruciate vive

Ondata di attacchi del crimine organizzato contro la polizia

Ondata di attentati del crimine organizzato contro le forze dell'ordine nella notte di ieri a Rio de Janeiro: 18 persone, tra le quali due poliziotti e cinque malviventi, sono morte e una ventina sono rimaste ferite.
Intorno alla mezzanotte ora locale (le 3 italiane), decine di malviventi hanno attaccato a colpi di arma da fuoco almeno cinque commissariati e stazioni di polizia e hanno appiccato il fuoco ad alcuni autobus dopo aver rapinato i passeggeri. In uno degli autobus, otto dei 28 passeggeri sono bruciati vivi. Tre dei criminali, con le mani e le braccia ustionate, sono stati arrestati poco dopo.
Un'altra vittima è una venditrice ambulante di hotdog ferma vicina ad una delle stazioni di polizia attaccate: la donna è morta sul colpo, mentre il figlio di cinque anni è rimasto gravemente ferito.
Cinque malviventi sarebbero stati uccisi in scontri a fuoco con gli agenti. In alcuni punti della città le sparatorie tra banditi e poliziotti sono proseguite durante la giornata, ma non si hanno notizie di nuovi attentati. Rio è adesso presidiata da un ingente spiegamento di forze di polizia, con posti di blocco e perquisizioni nelle zone calde della città. Nessun gruppo del crimine organizzato locale ha finora rivendicato le a zioni. Secondo la polizia, si tratta di ritorsioni della malavita per l'operato delle forze dell'ordine in alcune favelas di Rio.
Negli ultimi mesi, milizie paramilitari formate in segreto da agenti e ex agenti di polizia, agenti carcerari, militari e persino vigili del fuoco hanno espulso a forza da dieci favelas alcune bande del narcotraffico con metodi da antiguerriglia, come ha rivelato un'ampia inchiesta del maggior quotidiano brasiliano, la Folha de S.Paulo.
In un'intervista alla radio, il segretario di Pubblica sicurezza di Rio, Roberto Precioso, ha invece preferito attribuire gli attentati di ieri all'inasprimento della politica carceraria nei penitenziari di Rio.
Precioso ha dichiarato che «gli attentati sono stati organizzati dai boss detenuti come protesta per le condizioni più dure alle quali sono sottoposti adesso, e come avvertimento contro altri possibili cambiamenti nell'amministrazione penitenziaria nel 2007, con l'insediamento del nuovo governo dello stato di Rio a partire da gennaio».
Secondo il segretario, i servizi di sicurezza della polizia avevano previsto la possibilità di attacchi: «Per questo il bilancio è tragico - ha detto - ma avrebbe potuto essere molto peggiore».
Gli attacchi di ieri alle forze dell'ordine riprendono modalità analoghe a quelle delle tre ondate di attentati compiuti a giugno e luglio di quest'anno a San Paolo, anch'essi orchestrati dalla malavita come ritorsione contro le autorità per l'inasprimento delle condizioni di vita in carcere. Nella megalopoli paulista morirono un centinaio di persone, decine di autobus vennero bruciati e furono attaccati decine di distretti e commissariati di polizia, ma anche edifici pubblici, banche,supermercati.
In quell'occasione, scrisse la stampa, le autorità trattarono segretamente con il vertice della criminalità organizzata per far cessare gli attentati.
Il sindaco di Rio, Cesar Maia, ha esortato la popolazione a mantenere la calma e ha annunciato che la polizia intensificherà l'attività di vigilanza nei prossimi giorni, con l'avvicinarsi della grande festa del Reveillon carioca sulla spiaggia di Copacabana per capodanno, in occasione della quale la città del Pan di Zucchero riceverà oltre mezzo milione di turisti.

Data pubblicazione: 2006-12-29
(Corriere.com)
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v