Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2006, 15:06   #1
comntz
Member

L'Avatar di comntz

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Provincia Brescia
Impossibile copiare xxxx: il nome di rete specificato non è piu' disponibile

Ciao a tutti dopo aver cercato e ricercato su internet e non aver trovato niente di niente mi rivolgo a voi...

Questo messaggio di errore mi compare quando tento di copiare un file dal Pc1 (Win2000) che ha una partizione condivisa, al mio Notebook (WinXp SP2). Il Pc1 è connesso tramite cavo di rete al router Linksys WRT54Gs, mentre il Notebook è connesso sempre allo stesso router tramite wireless..
Se connetto anche il Notebook via cavo al router tutto va a buon fine, mentre non va quando è connesso con il wireless.
Il Bello è che eseguendo gli stessi collegamenti con un altro router (uno sconosciutissimo Ravo) tutto va a buon fine.. quindi penso proprio sia un problema del Linksys..

Analizzando il trasferimento con NetPerSec si nota come all'inizio tutto vada bene ma dopo circa 10-15 secondi di trasferimento il transferRate CROLLA e da alcuni Mbits diminuisce fino ad arrivare a qualche bits... in seguito compare il messaggio di errore..

che ne dite, qualche suggerimento ???
comntz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 15:12   #2
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da comntz
....Analizzando il trasferimento con NetPerSec si nota come all'inizio tutto vada bene ma dopo circa 10-15 secondi di trasferimento il transferRate CROLLA e da alcuni Mbits diminuisce fino ad arrivare a qualche bits... in seguito compare il messaggio di errore..

che ne dite, qualche suggerimento ???
In genere questo avviene a seguito del crollo della rete W-Fi: verifica se in quel momento l'icona della connessione appare crociata in rosso....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 15:14   #3
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
Io ho avuto dei problemi con il gs che neache battendo la testa sul pavimento risolvevo!!!A me a intervalli inregolari il donw e l'up si azzerava e dovevo resettare...ora ho netgear e vivo meglio!!!

Faby
faby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 15:18   #4
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
la rete wifi è protetta?
a volte sono le criptature ad infastidire questo... prova ad aggiornare i driver della scheda wifi del portatile

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 15:35   #5
comntz
Member

L'Avatar di comntz

-La connessione resta sempre attiva.. niente icona della connessione wireless con sopra la x rossa

-pensavo anch'io fosse un problema di crittografia, quindi per fare le prove l'ho disabilitata, ma Niente..

-I drive gli ho aggiornati tutti, anzi ho pure aggiornato il firmware del router, ma non è servito a nulla..

La cosa che piu' m'ifastidisce è che dopo aver speso 100,00€ per il Linksys, non vada ancora un tubo, mentre provando con un vecchio router tutto vada per il meglio.. anzi.. persino alcuni programmi che mi davano problemi come UltraVnc che mi si bloccava.. ora con il router Ravo funziona..
Old 29-12-2006, 15:39   #6
comntz
Member

L'Avatar di comntz

Quote:
Originariamente inviato da faby71
Io ho avuto dei problemi con il gs che neache battendo la testa sul pavimento risolvevo!!!A me a intervalli inregolari il donw e l'up si azzerava e dovevo resettare...ora ho netgear e vivo meglio!!!

Faby
Ho preso questo router dopo un'accurata selezione tra tutti quelli disponibili sul mercato, valutando pro e contro di tutti, consultando forum per conoscere pregi e difetti..
e dopo tutto questo mi trovo un apparecchio che fa i capricci... questo mi scoccia alquanto..
anche perchè da problemi su una cosa veramente banale come il copia e incolla in una semplicissima rete LAN
Old 29-12-2006, 15:49   #7
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
Non ho parole...io ho speso 92€ e ora ho un netgear wgt624 da 50€ ed è una bomba....amen

Faby
faby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 15:54   #8
comntz
Member

L'Avatar di comntz

Quote:
Originariamente inviato da faby71
Non ho parole...io ho speso 92€ e ora ho un netgear wgt624 da 50€ ed è una bomba....amen

Faby
Putroppo è sempre cosi..
piu' vado avanti e piu' ho la certezza che la funzionalita' e la flessinilita' dei componenti wireless è inversamente porzionale al prezzo..
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP