|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
PC Nuovo... budget max 750€
buenas noches señor
![]() dovrei essere in procinto se tutto va bene di comprarmi il pc nuovo (partendo da zero xkè questo lo cedo ai miei ke in cambio mi aiutano sul budget) dopo la befana... budget max non oltre i 750€ comprensivi di incentivi statali (175€)... la configurazione che avevo pensato io era questa: - AMD Athlon 64 3800+ - Asus M2V - 2x512mb DDR2 (da settare in dual channel) - ATI x1650XT/GeForce 7600GT (sono ancora indeciso... mi sto ancora scervellando nell'apposita sezione del forum ![]() - Seagate Barracuda 320GB SATA2 - Case + Alimentatore 400W - Casse 5.1 Surround (le ho già puntate nel mio negozio di fiducia... vengono 49€) - Monitor CRT 17" - Tastiera e mouse ![]() non mi sembra manchi nulla (masterizzatore DVD e microfono li recupero da qua)... però vorrei qualke consiglio soprattutto su alimentatore e monitor... non tralasciando ovviamente commenti e suggerimenti sul resto del pc... spero di non andare a sforare il budget (secondo i calcoli cn sto pc sono al limite...) premetto anche cosa ci devo fare e cosa mi interessa in particolare: - principalmente credo di sfruttare al max la macchina x giocarci, in ogni caso mi serve un po' di potenza anke su altri software xkè mi trovo ad usare spesso programmini tipo photoshop CS2, Macromedia Flash, Visual Studio 2005, Encarta 2007, EMule etc etc... - non mi interessa assolutamente l'overclock - sto pc deve tirare (max con qualke upgrade più avanti tipo il processore o un'altro po' di RAM) per 5-6 anni... è difficile ma spero di farcela ![]() - non mi interessa di rumorosità e calore (ho sempre la musica attaccata e il pc sta perennemente spalancato e d'estate gli metto anke il ventilatore vicino), mi interessano più ke altro consumi e stabilità - direi che basta così... se mi viene in mente qualcos'altro lo scrivo ![]() commentate porfavor ![]() Ultima modifica di eddieguerrero : 29-12-2006 alle 02:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
|
core 2 due e6300
x1950pro asrock conroe xfire esata 1gb ddr2667 wd caviar 320gb sata2 Lcpower 550w pioneer dvr-111 Case come ti piace |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
meglio un asus della asrock
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
poi nei 750€ dev'essere compreso anke un buon monitor (possibilmente CRT)... con sta configurazione mi sà ke i soldi se ne vanno già tutti nella macchina... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
|
anchio penso che si sfori un po
![]() ![]() al max al posto della x1950pro metti qualcosa di + economico ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
allora... faccio un'ulteriore precisazione...
sono sicuro di questi pezzi: Scheda Video: Nvidia GeForce7600GT oppure ATI x1650XT (devo decidere ma di sicuro sarà una di queste due) Hard Disk: Seagate Barracuda 320GB SATA2 sono fortemente orientato su questi: Processore: AMD Athlon 64 3800+ Skeda Madre: Asus M2V potessi li cambierei cn un'intel... il problema è ke mi sembra costino troppo rispetto agli amd... se però avete suggerimenti su questi punti diteli lo stesso xfavore ![]() ho bisogno di aiuto sulla scelta di questi componenti: RAM: sono sicuro di fare 2*512 DDR2, vorrei sapere marca, frequenza e costo... Alimentatore: preferibilmente nn oltre i 450W (tanto nn devo overclokkare), cmq poi anke lì il prezzo fa da padrone... Monitor: possibilmente CRT 17"... anke se putroppo se ne trovano ancora pochi in commercio... peccato xkè per me sono ancora superiori agli LCD... Grazie in anticipo a chi risponderà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
come video prendi la 7600gt fra quelle 2, il 3800 va benissimo per gli usi che devi fare pero almeno prendilo x2
![]()
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() x le RAM ora prendo 512*2, poi più avanti magari cerco di venderle e upgradarle a 1gb*2 poi una curiosità... vedendo vari prezzi x il 3800 X2 ho trovato sia 3800+ X2 EE sia solo 3800+ X2 a parità di prezzo... cos'è quel EE? ![]() ah dimenticavo: mica avrò bisogno anche di un dissipatore? ![]() ![]() Ultima modifica di eddieguerrero : 30-12-2006 alle 01:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
EE sta per "energy efficent", si tratta di processori che consumano meno di quelli normali, massimo 65watt (del 3800 mi pare esista anche la versione da 35)..quindi se lo trovi EE prendilo perchè le prestazioni son le stesse pero scalda (e quindi dura) di piu oltre a consumare di meno
![]() Per il dissipatore se non overclocchi e compri la versione boxed tieniti quello gia incluso nella scatola che va benissimo. ciao
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: SGV
|
amd x2 3800+ EE 140€
asrock alive sata2 58€ lc power 550W 40€ x1650xt 140€ 2x512 ddr2 533/667 95€ seagate 320gb 100€ CM centurion 50€ i ctr 17' partono da 90€ ma secondo me ti merita andare a sentire negli shop vicino casa tua e trovare un buon usato. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.