|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
CONSIGLIO E AIUTO: RETE WIRELESS
Salve a tutti!
Vorrei installare a casa una rete wireless, ora ho una connessione alice a 2.4 mb. Però dato che ho 1 pc al piano terra e 2 pc al primo piano mi chiedo se avrò problemi con la connesione wireless! La disanza credo sia poca ma allo stesso tempo credo che il solaio sia molto influente! 1) Possone esserci problemi con la connessione con il pc al piano terra? 2) Dove mi converrebbe mettere il router al primo piano o al piano terra? (immagino sia + conveniente al primo piano) 3) per queste distanze che tipo di router mi consigliate? (Io ora ho un modem urmet usb datomi da alice, mi conviene comprare un modem router wireless immagino?) Grazie a tutti per la pazienza di leggere la mia discussione! ciaoo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
1- non dovrebbe..io sono come te
2-io lo ho al 1° piano 3-netgear wg834gt con adsl incorporato Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ti ringrazio moltisissimo!!
Ma avrei trovato un modem router wireless modello MAXG USROBOTICS USR9108 che ne dite e buono nel mio caso? E poi vorrei sapere come posso capire se un router modem fa o no al mio caso?? La mia preoccupazione è sempre la distanza! Ancora grazie mille
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ancora una cosa a che prezzo si trova il
- netgear wg834gt con adsl incorporato Grazie mille!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Puoi prendere un modem e un router separati...ma mi sembra na ca..ata!!!Il modem deve essere asdl2+ magari + avanti ti può servire.
Il prezzo sta sui 100€ Faby |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Scusami ancora ma potresti consigliarmi anche altri tipi di router tipo il netgear sopra in modo che quando vado in negozio ho + possibilità di scelta!
Ti ringrazio ancora molto e scusami per il disturbo!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Come netgear quello poi:
linksys wag200g ZYXEL ROUTER ADSL 2/2+ PRESTIGE 660 HW-D WIRELESS Poi ci sarebbero i d-link..ma io non ci metto lingua N.B non avere fretta e prendere quello che c'è.... Faby |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
In che senso sui D-link non ci metti parola? Me li sconsigli? Te lo chiedo perchè sono quelli che vedo + di frequente in negozio!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Lasciali stare!!!(parere personale per esperienza)poi vedi tu!!!
Faby |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Grazie mille per l'aiuto! Ora ho le idee + chiare!!
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Scusami ancora ma ho trovato qst prodotto in offerta:
MAXG USROBOTICS USR9108 Wireless Tu cosa ne pensi? Dalla caratteristiche che ho letto mi sembra buono!
|
|
|
#13 |
|
Member
|
A dire la verità e che lo ho trovato in un piccolo negozio vicino casa a 65 euro! E credo che sia buono per questo ho chiesto!
Credo ke sia un ottimo prezzo no? e soprattutto mi sembra un buon router o sbaglio??
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Il forum dice di si...leggi solo del bug wifi dell'ultimo firmware..ultima pag
Faby |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Scusate se continuo a disturbare ma ho trovato in offerta qst router
US ROBOTICS ROUTER WIRELESS ADSL2+ 54MBPS al prezzo di 49.90 dato che su negozi on line costa molto di + volevo avere un giudizio qualitativo su qst router. Grazie ancora
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
quello potrebbe essere qualsiasi cosa
se non metti il codice prodotto
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Scusami ma sull'offerta non trovavo il codice, ora l'ho cercato su internet e il codice è USR80911
Elenco le caratteristiche access point wireless 802.11g firewall per la sicurezza della rete Generale Networking Tecnologia di connessione Wireless, cablato Velocità di trasferimento 54 Mbps Banda di frequenza 2.4 GHz Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g Rete / Protocollo di trasporto PPTP, L2TP, IPSec Qtà canali selezionabili 13 Caratteristiche Protezione firewall, Porta DMZ, assegnazione dinamica indirizzo IP, Supporto DHCP, filtro indirizzi MAC, passthrough VPN Antenna Livello di guadagno 2 dBi Comunicazioni Tipo Modem DSL Protocollo segnalazione digitale ADSL2, ADSL2+ Protocolli e specifiche ITU G.992.1 (G.DMT), ITU G.992.2 (G.Lite), ITU G.994.1 (G.hs) Velocità max trasferimento 12 Mbps Espansione/connettività Interfacce 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45 ¦ 1 x rete - Radio-Ethernet ¦ 1 x modem - ADSL - RJ-11 ( WAN ) Miscellanea Encryption Algorithm AES, WEP 128 bit, WEP 64 bit, WPA2 Ho presto le caratteristiche da qui
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
conosco il 9110
cmq dovrebbe andare bene
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Scusami ancora per l'insistenza ma volevo sapere se per gli us robotics il segnale wireless è buono dato che dovrei connettere tramite appunto wireless un portatile che si trova un piano sotto al mio!
Ti ringrazio ancora moltissimo!
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
quando l'ho provato non ho riscontrato particolari limiti
abbiamo provato 2 piani solaio/garage e prendeva ancora certo, non si puo' mai dire, ma cmq un piano solo sarei fiducioso
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.