Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2006, 18:03   #1
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
acquisto urgente consigliatemi

salve a tutti ho venduto il mio ali da 350 e adesso sn dal portatile ho un budget di 40 euro max e vorrei dei consigli su un ali da comprare la configurazione che devo alimentare è questa:
asus P4S800
cpu pentium IV 3.4 Ghz soket 478
ati readon x850xt agp
2*200 gb hard disk
monitor crt 17 pollici

ditemi voi io marca e modelli,e anche prezzi al più presto che son senza pc vi aspetto numerosi
Old 31-12-2006, 11:09   #2
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

ho comprato un perdoon 500 watt con 30 A sulla linea dei 12 volt a 39 euro con doppia ventola da 8 per raffreddare che ne dite?mi sembra più che buono...
Old 31-12-2006, 11:28   #3
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1
ho comprato un perdoon 500 watt con 30 A sulla linea dei 12 volt a 39 euro con doppia ventola da 8 per raffreddare che ne dite?mi sembra più che buono...
pessimo

un lcpower greenpower 550w con ventolozza da 14 costa poco + di 40€
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 15:55   #4
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Città: Rimini
spendi di piu e chappati qualcosa di meglio un buon alimentatore oltre a darti le basi del pc ti garantisce stabilita e durata nel tempo con un buon ali ci puoi fare anche 2-3 pc
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 13:06   #5
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
pessimo

un lcpower greenpower 550w con ventolozza da 14 costa poco + di 40€
e dove lo troveresti sto lcpower 550 watt a poco più di 40 euro io lo cercato ma a meno di 55 euro niente
Old 04-01-2007, 13:11   #6
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
e dove lo troveresti sto lcpower 550 watt a poco più di 40 euro io lo cercato ma a meno di 55 euro niente
www.tiburcc.it
Old 08-01-2007, 09:04   #7
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
nn esce niente solo una pagina con scritto dominio riservato
Old 08-01-2007, 09:21   #8
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
Quote:
Stanno rinnovando il sito e sono momentaneamente offline.
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB
lp79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 13:20   #9
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
sorry stanno rinnovando... la sett scorsa andava
Old 08-01-2007, 18:36   #10
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

ma veniva 40 con spedizione
Old 09-01-2007, 07:45   #11
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
Originariamente inviato da garbage
spendi di piu e chappati qualcosa di meglio un buon alimentatore oltre a darti le basi del pc ti garantisce stabilita e durata nel tempo con un buon ali ci puoi fare anche 2-3 pc
che ci posso fare 2 o 3 pc mi sembra un pò troppo a meno ch nn mi metto a cambiare pc ogni anno,se più andiamo avanti e più richiedono watt,basta solo mettere na scheda video potente e addio,per ilresto basta e avanza quello che ci ho meso io...silenzioso e nn mi dà problemi nonostante lo tengo acceso il pc 14 ore al giorno di media...nn capisco perchè dicano che è pessimo,che poi il 90% dei pc in italia han questi ali o simili e funzionano tutti cmq...
Old 09-01-2007, 07:46   #12
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
sorry stanno rinnovando... la sett scorsa andava
ma poi pesimo in base a cosa?spiegami invece di esprimere solo giudizi così,io lo montato e rispetto a prima vedo la differenza sia in stabilità che in silenziosità...e ho il pc acceso 14 ore al giorno..
Old 09-01-2007, 12:58   #13
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
ma poi pesimo in base a cosa?spiegami invece di esprimere solo giudizi così,io lo montato e rispetto a prima vedo la differenza sia in stabilità che in silenziosità...e ho il pc acceso 14 ore al giorno..
tensioni e ripple pessimi, efficienza bassa e in genere sono rumorosi. qualità delle rifiniture bassa, come la qual dei componenti. in genere hanno meno sistemi di protezione, indi se salta probabile che ti bruci oltre all'ali qualche altro componente
Old 22-01-2007, 06:42   #14
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
tensioni e ripple pessimi, efficienza bassa e in genere sono rumorosi. qualità delle rifiniture bassa, come la qual dei componenti. in genere hanno meno sistemi di protezione, indi se salta probabile che ti bruci oltre all'ali qualche altro componente
allora sn andato su tibur e lcpower 550 sta 45 euro più spedizioni...
per quanto riguarda il mio perdoon nn è rumosoro,o almeno meno di quello di che avevo prima...ha cmq i bollini delle varie normative sul lato...e uso una ciabatta con protezione vicino al pc...
come parli tu tutti quelli che han ali da meno di 40 euro il 90% di pc al mondo fan cagare ma dai...
Old 22-01-2007, 09:27   #15
ntinea
Member

L'Avatar di ntinea

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Livorno
Quote:
allora sn andato su tibur e lcpower 550 sta 45 euro più spedizioni...
per quanto riguarda il mio perdoon nn è rumosoro,o almeno meno di quello di che avevo prima...ha cmq i bollini delle varie normative sul lato...e uso una ciabatta con protezione vicino al pc...
come parli tu tutti quelli che han ali da meno di 40 euro il 90% di pc al mondo fan cagare ma dai...
Purtroppo è così. Inizialmente forse non ti darà problemi, ma a lungo andare sì.
E non è che voglio gufare, so per svariate esperienze personali che è così. Anch'io non ci credevo quando l'anno scorso ho preso un bell'alimentatore da 40 euro... ora sto litigando col negozio che me l'ha venduto per far valere la garanzia perchè funziona davvero davvero male, dopo soli pochi mesi di utilizzo.

Ciao
ntinea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 09:42   #16
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
Originariamente inviato da ntinea
Purtroppo è così. Inizialmente forse non ti darà problemi, ma a lungo andare sì.
E non è che voglio gufare, so per svariate esperienze personali che è così. Anch'io non ci credevo quando l'anno scorso ho preso un bell'alimentatore da 40 euro... ora sto litigando col negozio che me l'ha venduto per far valere la garanzia perchè funziona davvero davvero male, dopo soli pochi mesi di utilizzo.

Ciao
scusa ma che intendi x "l'alimentatore funziona male"? l'ali o funziona o nn funziona...poi che centra può sempre capitare un ali difettoso,anche se è un enrmax o tagan da oltre 100 euro ho letto discussioni di gente che aveva speso queste cifre e cmq si lamentava....l'importante secondo me è tenere tutto a default e nn succede nulla,e normale se uno comincia a overvoltare..e chiedere di più forse i irschi aumentano...cmq spero che vada bene il mio....e penso che se è in garanzia anche il tuo dovrebbe essere cambiato...ma che MARCA è il tuo?
Old 22-01-2007, 09:46   #17
ntinea
Member

L'Avatar di ntinea

Quote:
scusa ma che intendi x "l'alimentatore funziona male"? l'ali o funziona o nn funziona...poi che centra può sempre capitare un ali difettoso,anche se è un enrmax o tagan da oltre 100 euro ho letto discussioni di gente che aveva speso queste cifre e cmq si lamentava....l'importante secondo me è tenere tutto a default e nn succede nulla,e normale se uno comincia a overvoltare..e chiedere di più forse i irschi aumentano...cmq spero che vada bene il mio....e penso che se è in garanzia anche il tuo dovrebbe essere cambiato...ma che MARCA è il tuo?
Il mio è un atrix... un simil-perdoon, non ho mai overcloccato o overvoltato, non ne ho l'esigenza, ho un pc proprio minimo e mi basta per quel che ci devo fare.
L'alimentatore in questione mi ha fatto buttar via un 400 euro di componenti. Per darti un'idea vaga di quel che mi ha causato leggi qui.
Old 22-01-2007, 10:23   #18
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Quote:
Originariamente inviato da ntinea
Il mio è un atrix... un simil-perdoon, non ho mai overcloccato o overvoltato, non ne ho l'esigenza, ho un pc proprio minimo e mi basta per quel che ci devo fare.
L'alimentatore in questione mi ha fatto buttar via un 400 euro di componenti. Per darti un'idea vaga di quel che mi ha causato leggi qui.

guarda ho letto il la tua discussione,io penso che sei stata sfortunata con un ali difettoso,e che hai avuto tante avvisaglie ma nn le hai sapute cogliere...per di più anche al negozio dei veri imbroglioni,la garanzia è 2 anni legge europea...se fossi in te gli farei una bella lettera di un associazion consumatori e vedi come te lo cambiano...purtroppo in italia le cose funzionano così
Old 22-01-2007, 11:06   #19
tigrottorosso
Senior Member

L'Avatar di tigrottorosso

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
guarda ho letto il la tua discussione,io penso che sei stata sfortunata con un ali difettoso,e che hai avuto tante avvisaglie ma nn le hai sapute cogliere...per di più anche al negozio dei veri imbroglioni,la garanzia è 2 anni legge europea...se fossi in te gli farei una bella lettera di un associazion consumatori e vedi come te lo cambiano...purtroppo in italia le cose funzionano così
ma dico io spendere 50 euro per almeno un LC-Power no è..........
tigrottorosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 11:55   #20
ntinea
Member

L'Avatar di ntinea

Quote:
Purtroppo è andata così, e non sono nè la prima nè l'ultima a cui capita questo genere di cose con alimentatori scadenti.
L'alimentatore non è difettoso, è così, per quella cifra non si può pretendere di meglio da marche scadenti.
Per la garanzia alla fine hanno accettato una possibile sostituzione, devo mandarlo indietro e me ne manderanno uno identico... che lascerò nella scatola a prendere polvere.

Quote:
Originariamente inviato da tigrottorosso
ma dico io spendere 50 euro per almeno un LC-Power no è..........
Hai ragione... ma finchè non c'ho sbattuto la testa non ci volevo credere
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian