|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
primi problemi x la mia Corolla..
dpo 119000km(ho fatto oggi il tagliando dei 120k), mi han detto ke ho la frizione da rifare...400€ circa..entro 6-7000km...
l'auto ha 8 anni a marzo.. spero arrivi preto l'auris..mi paicerebbe restare in casa toyota...in 8 anni è il primo problema...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
e da cosa l'hanno dedotto che la frizione è da rifare?
slitta? strappa? ti dà delle botte sul pedale?
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
imho slitta, sono i primi sintomi
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Stica.
In che senso il primo problema? Dai spara, elenca le magagne che hai avuto
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
è una toyota: in 120000 km è normale che abbia fatto solo manutenzione ordinaria
a occhio avra cambiato: 1 batterie 1 volta i freni la cinghia 2 treni di gomme 3o 4 lampadine forse il condizioantore da ricaricare
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
... arrivassi io a 119000 con la frizione ...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e' solo che le frizioni ww fanno pena ... o forse sono io che stiracchio di brutto ... probabile entrambe ... fatto fuori un golf 16v e ora quasi una cupra ... attendo la prossima vettura ... e pensare che sul maxiturbo non cambiai nemmeno una vite ... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() @tdi: prendi una jappo e vedi ke nn bruci + nulla... cmq se ne sono accorti xè perde un pò d'olio e io sentivo ke slittava da qualke tempo...
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Cmq, a proposito di Jappo e garanzia, per ora con la Mazda6 nei primi 4 anni e mezzo di garanzia i problemi sono stati uno xeno (difetto di fabbrica) e uno spruzzino del tergi, sostituiti 2 anni fa.. speriamo che l'andazzo continui anche dopo finita la garanzia
And love is not the easy thing.... The only baggage you can bring Is all that you can't leave behind Ultima modifica di 17mika : 28-12-2006 alle 23:54. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Quote:
stiracchiare o meno, se cambi 3 frizioni in 120k km.... non la sai usare la frizione... ... senza offesa eh!A meno che tu non ci vada in pista... In ogni caso SOLITAMENTE le Toyota (e le jap in genere) sono eccellenti per affidabilità, è risaputo! |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
[quote=Minipaolo]stiracchiare o meno, se cambi 3 frizioni in 120k km.... non la sai usare la frizione...
... senza offesa eh!A meno che tu non ci vada in pista... [quote] ba che vuoi che ti dica ... pare che tutti sulla cupra abbiano lo stesso problema ... uff ... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
Clio I serie, 125000 Km, frizione originale e tiene ancora perfettamente.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...Toyota Corolla SW 1.6 del 97, lo stesso modello di onka, gli unici problemi in 140.000 Km ed 8 anni di possesso (la macchina va per i 10 anni) sono stati:
- bruciato 3 o 4 lampadine in totale - ai 120.000 si devono essere rotte o le palette che indirizzano l'aria nei vari bocchettoni o i fili che le comandano, fatto sta che l'aria si può far uscire o da piedi+parabrezza+bocchette laterali oppure parabrezza+bocchette laterali... mai fatto sistemare, alla fine fa ancora il suo lavoro anche così e non mi sembra il caso di spenderci dietro soldi... ...frizione e freni originali... la batteria originale è stata cambiata a gennaio o febbraio di quest'anno... la cinghia mi pare che la cambino normalmente al tagliando dei 120.000... ...che dire, fossero tutte così le auto... e non ho proprio il piede leggero leggero... ho cominciato ad usarla solo io tutti i giorni 3 anni fa, prima non era mai stata utilizzata molto, però ci abbiamo fatto tutto il trasoloco nel 2000... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
la mia ha 6 marce...e io ho il bruttissimo vizio di tenere sempre il piede sulla frizione e tenerla sempre in marcia anke da fermo(quindi con giù la frizione)..probabilmente sarebbe durata di + se no...
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Io la frizione l'ho cambiata a 308.000 km
Però non vedo dove sia il problema, è normale manutenzione, però prima sincerati che sia veramente da cambiare, non mi fiderei molto, avevano proposto di cambiarla anche sulla mia a 150.000 km, però ho fatto il doppio della strada Vedi se per caso slitta in accelerazione, metti una marcia alta, pigi sull'acceleratore e vedi se il motore sale di giri troppo rapidamente.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.

... senza offesa eh!