|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Scheda Video NvidiaGeForce 7900GTX
salve a tutti
ho saputo che acquistando il dell 9400 posso sostituire la 7900GS con la 7900GTX. soltanto che non so riconoscere se una scheda video è per PC desktop e quale per Notebook infatti mi trovo disorientato quando entro nei negozi online. mi date qualche dritta? thx Robin87 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Difficilmente troverai una scheda per note in uno shop online
Se la vuoi cambiare, lo può fare dell, pagando o, al massimo, puoi vedere se sulla baia la trovi. Comunque, da quello che so io, la gs può facilmente essere overcloccata a gtx...
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le schede potrei invece trovarle in negozi o grossisti autorizzati? thx |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
Ogni volta che vuoi cambiare frequenze devi flashare il bios della scheda video. Boh, io non lo farei. Anche perchè diventa qualcosa di più complicato di un semplice OC software (di quelli che se spegni torna tutto come prima...). Se non sei davvero molto esperto e fai una cavolata rischi di bruciarti la scheda sul serio. Ovviamente ora tutti gli smanettoni del forum con Inspiron 9400 mi uccideranno...
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
thx |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
è difficilissimo, al massimo in quache shop americano. Ti conviene vedere su ebay.com
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Le GTX non si trovano più, e se le trovi ormai sono solo bufale.
Una volta era dell a venderle, ora nel mercato extradell ne è rimasta solo una ma usata ad un prezzo assurdo. La 7900gs è bloccata di default, le pipe extra sono segate al laser e non possono essere riabilitate in nessun modo, però si può sbloccare l'overclock, ossia, flashando un bios video particolare si può intervenire dai coolbits per aumentare o diminuire la frequenza senza problemi e senza dover riflashare nuovi bios al cambiare della frequenza desiserata, come se fosse una scheda video qualsiasi. Molti utenti hanno adottato questo nuovo bios e sembra andare alla grande (quando vuoi puoi rimettere il bios originale bloccato, quindi operazione reversibile). Lo scarichi qui: http://home.tele2.es/jlgm/peng.html Ci sono per la 7900 due versioni, quella ad 1v e quella a 1.24v, con quella da 1 hai la GPU più fresca ma non occhi tantissimo, con quella a 1.24 puoi arrivare a 600 di core e 1600 di ram (più di 9000 punti al 3dmark05). Per la gestione del raffreddamento puoi usare anche i8kfangui giunto ora alla versione 3 finale. http://www.diefer.de/i8kfan/manual20/index.html |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.