Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2006, 13:32   #1
Abdujaparov
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Processore per conversioni audio

Salve a tutti vorrei comprare un computer per lavorare prevalentemente con l'audio:
-conversioni di formati
-equalizzazioni
-registrazioni
su livello abbastanza avanzato, il mio budget per processore, scheda madre, ram, scheda video, hd e masterizzatore dvd non è elevato, siamo sui 680 euro.

La scheda video non mi interessa più di tanto, non ci devo giocare, avevo pensato ad una nvidia 7600gt con 256mb che costa 121 euro ma se qualcuno ha qualcosa di prestazioni non infime da consigliarmi a prezzo minore sono disponibile a prenderla mi interessa che sia in grado di sfruttare aero di windows vista, visto che sto costruendo un nuovo computer vorrei che mi supportasse windows vista senza problemi.
Sulla ram mi sono deciso a prenderne 2gb fissi, dato che windows vista ne vuole perecchia e potrebbe servirmi non poco.
Per quanto riguarda le conversioni e tutti i lavori sull'audio mi servirebbe un processore con molti Mhz e sulle coversioni gli Intel lavorano meglio degli AMD o ricordo male (sono tutti calcoli in virgola mobile o no?)?
Io mi stavo orientando sugli intel però ho visto che ci sono vari modelli. Il pentium 4 lo scarto a prescindere perchè è una stufa.
Mi vorrei buttare su un Intel Core Duo, ho visto che ci sono i modelli con 2mb di cache di secondo livello e quelli con 4mb. La differenza di prezzo non è banale.
Il mio dubbio è questo, non avendo budget illimitato mi conviene prendere un core due con 2mb ma con clock superiore o prendere un core duo con 4mb di cache e qualche mhz in meno?
Un ee6400 come mi potrebbe stare?
E che scheda madre potrei abbinare? Non mi interessa l'overclock, mi interessa affidabilità e stabilità.
Mi sembra di aver visto chipset della intel l'i965 e l'i975, il secondo dovrebbe essere meglio ma non credo faccia per me (principalmente per il costo) il secondo dovrebbe andar bene no?
Che scheda madre potrei abbinare? Non mi interessa la velocità ma la sua affidabilità.
Grazie a tutti, ciao ciao.
Abdujaparov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 13:43   #2
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
intel core 2 duo 6300 €171
asrock conroeX-fire e-sata €79
V-data DDR2 667 2GB € 200
7600GT € 121
NEC AD-5170A Dvd Dual Layer 18x € 31,50
Maxtor 250GB SATA II 8MB € 72
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |

Ultima modifica di letsmakealist : 28-12-2006 alle 13:50.
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 14:23   #3
Abdujaparov
Senior Member

Questo processore è con 2 mb di cache?
Mi consigli questo piuttosto che un core duo NON 2 con clock più elevato?
Grazie, ciao ciao.
Old 28-12-2006, 14:30   #4
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Abdujaparov
Grazie, ciao ciao.
perchè scusa?? potresti andare su di un 3800x2 cmq.
Old 28-12-2006, 14:52   #5
Abdujaparov
Senior Member

Scusa non ho capito, quel processore è a 1.86 mi pare, ma è la velocità complessiva o devo moltiplicarla per 2?
Scusa l'ignoranza, grazie, ciao ciao.
Old 28-12-2006, 15:03   #6
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
esatto.

Quote:
uhm... non credo di aver capito bene, ma i core duo (non core 2 duo) sono un'altra cosa.

comunque se vuoi un consiglio, i core 2 duo sono eccezionali per il tuo tipo di esigenze. e se riuscissi a risparmiare un po', o aspettare al calo di prezzi fra un paio di mesi, ne avresti solo da guadagnare.
anche io mi sto allestendo (appena riesco a procurarmi una scheda audio firewire o esterna semi-pro) un ministudio casalingo per l'homerecording.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
AirPods Pro 3 a 219€, AirTag da 4 pezzi ...
Sconto di 300€ su un MacBook Air e un Pr...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian