|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Ricostruzione video da VHS
Ho registrato su pc con una scheda di acquisizione una videocassetta abbastanza datata e vorrei sapere se c'e' qualche modo per "sistemare" almeno qualche difetto. Il più appariscente è in particolare quello del contrasto che varia continuamente, punti in cui il contrasto è altissimo e quasi fastidioso e altri in cui è molto piu basso.
Qualche software, filtro che mi aiuti si riesce a trovare, non solo per questo problema ma anche per gli altri che in genere si riscontrano in un video preso da una vecchia vhs. Grazie
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
ad ogni modo, qualunque software di videoediting ti permette di agire sui controlli base (luminosità, contrasto, saturazione, RGB ecc)... dovresti innanzitutto acquisire in DV in modo da poter lavorare su un formato discretamente qualitativo, sezionare le varie clip e correggerle manualmente a una a una, visto che il disturbo che lamenti non è costante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.