|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Scheda audio per pilotare 2 coppie di 2.0
Ho bisogno di comprare una nuova scheda audio che mi consenta di comandare 2 coppie di casse 2.0 (2X Empire R1900 o 1 R1900 + 1 R1000) per ascoltare musica.
Non mi serve una qualità audio da riferimento (ma neanche la voglio scarsa) e il tutto verrebbe usato esclusivamente per diffondere musica a livello piuttosto basso in un locale pubblico, quindi niente giochi, film, sorround ecc ecc. Pensavo di poter prendere tranquillamente una scheda economica, ad esempio ho visto queste, trovate nello shop dove prendo le casse: Creative SB Audigy SE Bulk - 36 euro Creative Sound Blaster Live24 Bit Bulk 7.1 - 29 euro Hercules Gamesorround MUSE Light 5.1 Retail - 20 euro Meno spendo e meglio è, anche perchè da quello può dipendere l'abbinare alla prima coppia di R1900 un'altra uguale, invece delle R1000, credo che sia meglio nel mio caso investire sulle casse. Con le schede di cui sopra secondo voi si può notare un'evidente inferiore qualità rispetto ad altre come X-fi o Audigy 2? Io credo di no, ma è meglio chiedere prima Se avete qualche altra proposta oltre a quelle da me elencate dite pure Un'ultima domanda, come collego alla scheda audio le 2 coppie di casse? Ognuna alla sua uscita (quali?) oppure devo usare uno sdoppiatore?
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Se i kit di casse nn hanno ingresso digitale devi usare uno sdoppiatore, altrimenti se un kit ha ingresso digitale puoi connetterne uno in questo modo e l'altro con il tradizionale line out
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Beh, puoi anche collegare una coppia di casse al line out n° 1 e la seconda coppia al line out n° 2: poi selezioni la configurazione "4.0/4.1" dai driver della scheda e, al limite, per replicare il segnale sulle posteriori (anzichè avvalerti di algorimi come il CMSS di Creative, che sporcano il suono) puoi utilizzare appositi plugin (per WinAmp o Foobar) tipo "stereoX2".
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Grazie
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.