|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Rete wireless per condivisione ADSL tra 2 computer. Come faccio??
ciao raga
volevo chiedervi aiuto, come da titolo, per creare una rete tra i 2 computer che ho in casa. Dunque il mio è collegato via ethernet al router Netgear DG834G, mentre l'altro dispone di un accesso wireless USB. Ora volevo sapere come faccio per creare una rete tra i due computer e a condividere la connessione ADSL? (se potete dirmi passaggio per passaggio mi fare ste un enorme favore Grazie a tutti PS: chiedo gentilmente ai moderatori di non chiudere la discussione(anche se c'è la guida apposta) in quanto pur avendo postato li NON ho ricevuto risposta
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ad un certo punto mi dice di impostare il DNS del mio provider. Come faccio a saperlo? Cioè io anche uso DynDNS cambia qualcosa?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
metti i dns generali....google "dns mio operatore"----invio
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
allora ho seguito la guida per il mio pc e funziona tutto, ma sul secodno no. In pratica vado su:
Connessioni di rete->Connessione rete senza fili-> clic destro -> proprietà. Dopodichè vado su Protocollo internet TCP/IP, faccio proprietà e imposto nuovamente i valori secondo la guida (mettendo cm IP del computer 198.168.0.3 xkè il mio è .0.2). Chiudo il tutto ma a qst punto la connessione senza fili si resetta e torna attiva (qll in verde, vedi immagine sotto), mentre non ho più la connessione ad internet (qll in rosso). Inoltre andando su risorse di rete, ne prima ne dopo riesco a vedere l'altro computer (da nessuno dei 2)
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma hai condiviso qualche risorsa?Se hai messo tu gli ip devi togliere il dhcp e mettici pure il dns subnetmask e il gateway che non è altro che l'indirizzo del router.
Faby |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho provato a condividere la stampante (sul pc con penna wi-fi) ma non la vedo dall'altro pc
non capisco perchè....
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
nessuno??
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
raga ma non c'è nessuno che sa cm fare??
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.

non capisco perchè....