|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
[Conto deposito] L'alternativa alla Zucca
Ciao ragazzi,
sono con conto arancio da più di un anno ormai e mi trovo veramente bene. Oggi però mi sono imbattuto in un altro conto deposito, praticamente identico come condizioni alla "zucca"... - Zero spese di apertura e chiusura - Zero spese di gestione e imposta di bollo a carico della banca - "appoggio" a un conto corrente predefinito Il conto in questione è offerto da Santander Consumer Bank I vantaggi rispetto a ing direct sono: - Tasso di interesse lordo del 3.50% (invece del 2,80) - Accredito trimestrale degli interessi - Possibilità di richiedere gratuitamente Carta cirrus per prelievi da qualsiasi ATM abilitato Qualcuno ha esperienza con questa banca? Vorrei effettuare il passaggio ma sono molto indeciso perchè non ne ho mai sentito parlare. Ho anche una filiale nella mia città, magari domani ci faccio un salto
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Ma scusate fate Il bancoposta che è il migliore di tutti
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Quote:
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Santander qualche tempo fa è uscita con il conto al 6% per 6 mesi, mentre ING dava il 4%
lo abbiamo sottoscritto subito, al termine del periodo i soldi sono tornati all'ovile con un interesse discreto in aggiunta |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
Comunque anche se fosse bancoposta è diventato svantaggioso sotto molti punti di vista, ormai ci sono molti conti migliori. In primis quelli on-line tipo iwbank. Avevo anche io bancoposta e lo ritenevo valido, poi ho scoperto le alternative....
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho letto un pò in giro, penso proprio che effettuerò il passaggio. Vi faccio sapere
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Quote:
edit: pensavo fossi la persona che era indeciso se aprire il conto arancio ora o no. per i vecchi clienti, come te, non so se si ha diritto al 4%
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Conto arancio se ne frega dei vecchi clienti, io sono al 2,8% fisso! E per questo mi perderanno
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Che voi sappiate ne esistono altri di conti strutturati in questa maniera?
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Quote:
Ho conto arancio da parecchio tempo e come conto corrente ho Fineco: praticamente mi danno lo stesso tasso, sopra i 2000 euro di giacenza. Dovrebbero sforzarsi un po' di più per essere competitivi, ormai è un po' di tempo che preferisco tenermi il malloppo su Fineco, piuttosto che alimentare l'altro...
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
Il Conto Arancio lo tengo visto che mi serve per i fondi ING sottoscritti.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
Tornando IT: ho letto che contoarancio sta facendo delle promozioni ad un po' di vecchi clienti, principalmente a chi l'ha svuotato e prima ci teneva un po' di soldi. Forse perché stava andando fuori mercato....
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
a te la scelta ovviamente ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
dai un okkiata http://privati.iwbank.it/?ID_NODE=BANKING_ONLINE |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Quote:
Ora è al 3,25 e al 3,5 solo per i mesi in cui non fai bonifici in uscita. Sulla banca non c'è niente da dire, è uno dei gruppi bancari più grossi d'Europa. Fossi in te io ora non lo aprirei, perchè ti giocheresti lo status di nuovo cliente senza sfruttare nessuna promozione interessante. Meglio per ora che te ne resti con conto arancio o se hai voglia di cambiare il conto corrente passa a qualcosa come iwbank.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq il conto principale non posso abbandonarlo, specialmente con una banca on-line tipo IWBank. Verso spesso contanti e assegni e avere uno sportello senza code con operazioni gratuite per me è fondamentale! Rimango un pò ancora con la Zucca, aspettando qualche offerta su altri fronti. Magari provo a togliere di botto tutti i soldini per vedere se offrono qualcosa ![]() Mi chiedo se veramente gli unici a effettuare questo tipo di "conti di deposito" sono ing e Santander....!
Welcome to the wonderful world of not knowing what the hell's going on... Ultima modifica di Tranqui : 28-12-2006 alle 22:24. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...