|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Rete LAN Locale?!
Ciao a tutti, sono nuovo e posto subito "2" quesiti:
1) Ho provato a creare una lan tra 2/3 pc (1 fisso e 2 portatili) ma non sono riuscito a far assolutamente niente... IP Modem Rouer Wireless: 192.168.0.1 (Teoricamente il GW) - Allora vado nelle proprieta' della Rete Locale LAN (in Connessioni di rete) e inserisco in IP 192.168.0.2 la subnet la classica 255.255.255.0 e come ip gw 192.168.0.1. (ed il primo PC, quello fisso, dovrebbe essere apposto). - Vado nel menu del modem (indirizzo 192.168.0.1) e configuro la password di accesso wireless perchè ho un pc portatile con scheda wireless. Sempre nelle connessioni di rete del portatile imposto: 192.168.0.3, subnet quella di prima e gateway 192.168.0.1. - Nel terzo pc (con la ethernet) faccio lo stesso procedimento inserendo 192.168.0.4 come ip... Sembra tutto apposto, ma non riesco a collegarmi. Come mai? Se invece non setto gli indirizzi ip in connessioni di rete riesco a collegarmi ad internet 1 pc per volta. La wireless funziona, la ethernet funziona, ma ovviamente non ho condiviso la connessione.. Che posso fare?? Grazie in anticipo. 2) Ah, quasi dimenticavo, ho un acer aspire che prima di "installare" (installare = collegare la USB del mouse e riavvio il sistema) un mouse skintek ci metteva 3 secondi ad avviare Windows Media Center, mentre invece ora dopo aver collegato il modem skintek mi rallenta tantissimo l'accesso a windows, come se dovesse caricare 3000 cose... dopo 5 minuti mi appare la finestra di win e tutto funziona benone.. se non collego il mouse da sempre lo stesso problema. Quindi ricapitolando il punto 2: prima di collegare a usb il modem skintek il mio acer ci metteva 3 secondi ad avviare windows ora ci mette 5 minuti... anche con mouse scollegato. Perchè? Come supero il problema? Il PC è nuovo di 3 giorni Aiutatemi perchè vago nel nulla + assoluto. Grazie e.. a presto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Hai levato il dhcp dal router?Vedi se in protezione hai dato il via libera solo ad 1 ip.....intanto per configurare la rete togli la wep o la wpa che hai messo.
Scarica look@lan così vedi lo stato della rete e se l'ip del gateway è giusto!! Faby |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.