|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Creative zen v su ubuntu
Dopo avere preso questo lettore in offerta, lo attacco al pc e non va.
Vede la periferica attaccata, ma non come un disco sul quale mettere su i file Mi potreste da una mano? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Montemurlo
|
Hai montato il dispositivo un maniera corretta?
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Lo ho attaccato all'USB, ma poi non so come fare
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
apt-get install libmtp gnomad2
Non uso ubuntu, quindi non se questi pacchetti si chiamano così o se sono presenti nei repositori. Edit: il sudo prima di apt-get è sottointeso...
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho installato manualmente quel programma, ma niente
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sì ma le libmtp le hai installate?
Se no, installale e ricompila gnomad2.
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Che coglione che sono, avrei dovuto pensarci prima a provare ad avviare l'applicazione da ROOT. Grazie a tutti comunque. Impensabile, mi stavo già scervellando il più possibile, avevo la testa che fumava e che cosa dovevo invece fare? Semplicemente avviare l'applicazione da ROOT Che pirla |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
raga, magari sapete aiutarmi
premesso che ho installato oggi linux ubuntu 6.06 (si, so che esiste una versione + nuova ma nn ho la connessione veloce per scaricarla...) possiedo uno zen microphoto da 8gb, ho installato gnomad2 (ma quante risorse ha sto linux? per la serie "detto fatto!") xò haimè non riconosce il lettore... avete idee? PS/NB sono davvero nuovo nel mondo di linux, non date niente per scontato grazie mille edit: dimenticavo, ho fatto un controllo dai logs e pare che cmq linux veda il lettore... dando dmesg in console esce questo (ultime righe) Codice:
new full speed USB device using uhci_hcd and address 7 usb 3-1.4: not running at top speed; connect to a high speed hub
Mercatino: * Netbook HP 2133 * Trattative: 90 su hwupgrade PS3 ![]() Ultima modifica di Vishnu : 24-01-2007 alle 23:41. |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
|
sono nuovissimo su linux, e sto cercando di far funzionare il mio zen v plus con ubuntu.
da quello che ho letto qui, mi pare di aver capito che devo installare gnomad, e la libreria libmtp. ho provato con apt, e questo è il risultato: Quote:
EDIT: ho provato anche a fare cosi: scaricato gnoma dal sito e ho lanciato (come scritto nelle istruzioni x compilare) il file configure, ma mi esce questa cosa: Quote:
Ultima modifica di ancarano : 14-02-2008 alle 14:25. |
||
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
I packet manager servono proprio per risolvere le dipendenze al posto dell'utente... la libreria libmtp non esiste sulle debian based, se provi a dare un semplice apt-get install gnomad2 ti installerà automaticamente la libreria corretta: libmtp7
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
|
mi da un errore alla fine!
Quote:
tra l'altro ora un icona mi avverte che c'è un errore, e mi dici di digitare "apt-get install -f" da terminale per risolverlo. facendo ciò mi appare questo: Quote:
Ultima modifica di ancarano : 14-02-2008 alle 18:45. |
||
|
|
|
#12 |
|
|
allora, tramite synaptic ho disinstallato tutte le librerie che avevo messo nelle varie prove fatte sin'ora.
diciamo che ora parto da zero: come devo fare per far funzionare questo lettore? |
|
|
|
#13 |
|
|
wow veej, grazie della dritta! ho usato il comando per forzare la sovrascrittura (anche se prima di farlo ho controllato, e l'unica libreria installata era libmtp5..).
dopodiche ho installato gnomad tramite apt, e tutto è andato per il meglio. ora funziona alla grande, il lettore è riconosciuto e lo gestisco tramite il programma. grazie a tutti per l'aiuto! |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.