Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-12-2006, 22:03   #1
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9300
Lega AntiVivisezione contesta festa musulmana

LAV preoccupata per festa musulmana

Per la festa mussulmana di Eid el Kebir vengono uccise pecore, montoni o capre. Tale ricorrenza, a cadenza variabile, quest’anno si svolgerà fra sabato 30 e domenica 31 dicembre.
In questo periodo festivo, e per di più con il 31 dicembre che cade di domenica, i mattatoi non saranno aperti. E’ quindi prevedibile che i fedeli mussulmani che vorranno rispettare il precetto, opereranno illegalmente l’uccisione di tali animali
“Abbiamo chiesto a Prefetti, Carabinieri e Asl di allertarsi per evitare il più possibile sgozzamenti illegali che quest’anno potranno essere la normalità in case, garage, giardini – ha detto Gianluca Felicetti, presidente della LAV – La normativa impone infatti che la macellazione rituale, senza stordimento, anche se per consumo familiare, possa essere eseguita solamente nei macelli, e in particolare in quelli specificatamente autorizzati, poco più di un centinaio secondo i dati del Ministero della Salute”.
“Invitiamo tutti i credenti mussulmani a pensare di diventare vegetariani come già hanno fatto anche loro fratelli, e tutti i cittadini che dovessero avere notizia o essere testimoni di uccisioni improvvisate a chiamare immediatamente il numero di qualsiasi forza di polizia per un pronto intervento – ha concluso il Presidente della LAV – Al Parlamento e al Governo, benché la LAV sia contro tutte le macellazioni di animali, chiediamo di seguire l’esempio normativo di Paesi come Svizzera, Svezia, alcune regioni dell’Austria e la Malesia, Paese questo a stragrande maggioranza mussulmana, che non permettono la macellazione senza stordimento, ritenendo preminente la pur relativa protezione degli animali su precetti religiosi confliggenti con la morale pubblica”.
Seguono riferimenti legislativi relativi alla macellazione rituale.

RIFERIMENTI LEGISLATIVI

-L’uccisione di animali con macellazione rituale, ai sensi dell’articolo 2 comma 1 lettera h) e dell’articolo 5 comma 2 del Decreto Legislativo 333 del 1998 deve avvenire solo in macelli autorizzati all’effettuazione della macellazione rituale, con esclusione assoluta – a prescindere dal consumo familiare o a fini commerciali – della possibilità di procedere al di fuori di questi impianti dove, ai sensi dell’articolo 9 comma 2 del Decreto Legislativo citato, la macellazione è permessa solo per consumo familiare ma con stordimento obbligatorio per le specie ovina e caprina e, quindi, non per la macellazione rituale.

-L’articolo 20 del Decreto Legislativo 286 del 1994 prevede che chiunque proceda alla macellazione degli animali, al sezionamento o al deposito delle carni in stabilimenti non riconosciuti o non autorizzati è punito con la pena dell’arresto fino a due anni o con l’ammenda fino a 60mila euro.

-L’articolo 544 ter del Codice penale sanziona con la reclusione da tre mesi a un anno o con la multa da 3.000 a 15.000 euro, aumentata della metà nel caso di morte, chiunque utilizzi animali in attività che provochino lesioni o sevizie così come è l’utilizzo di animali per la macellazione al di fuori della normativa speciale di tutela degli animali per la macellazione
(quotidianoligure.it)
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 22:24   #2
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12998
Che razzisti questi della LAV!
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 22:30   #3
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 776
Quindi anche mio zio, che nella sua fattoria strangola polli e sgozza agnelli in proprio, senza portarli al mattatoio, rischia qualcosa?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 22:39   #4
Wolfgang Grimmer
Member
 
L'Avatar di Wolfgang Grimmer
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Messaggi: 187
Sinceramente non capisco la cosa.
Nei mattatoi si e in privato no?
Un modo per nascondere i delitti? Sembra di rileggere Gentiloni con le sue proposte di censurare google
__________________
LastFM Gregoriano 500-600 700 900 800 sucks
Wolfgang Grimmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 22:43   #5
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14073
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer
Sinceramente non capisco la cosa.
Nei mattatoi si e in privato no?
Un modo per nascondere i delitti? Sembra di rileggere Gentiloni con le sue proposte di censurare google
Nei mattatotoi gli sparano un chiodo nel cervello con la sparachiodi..quindi soffrono di meno, rispetto alla macellazione rituale (che riguarda non soltanto i musulmani, ma anche la macellazione rituale praticata da alcuni ebrei) in cui l'animale muore dissanguato.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 22:48   #6
Wolfgang Grimmer
Member
 
L'Avatar di Wolfgang Grimmer
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Nei mattatotoi gli sparano un chiodo nel cervello con la sparachiodi..quindi soffrono di meno, rispetto alla macellazione rituale (che riguarda non soltanto i musulmani, ma anche la macellazione rituale praticata da alcuni ebrei) in cui l'animale muore dissanguato.
su www.meat.org c''è un video di un mattatoio (suppongo lo sia) dove non vengono proprio ammazzati senza fargli subire sofferenza.
Cmq io nell'articolo leggo
La normativa impone infatti che la macellazione rituale, senza stordimento, anche se per consumo familiare, possa essere eseguita solamente nei macelli, e in particolare in quelli specificatamente autorizzati, poco più di un centinaio secondo i dati del Ministero della Salute”.

Quindi si parla comunque di macellazione rituale...
__________________
LastFM Gregoriano 500-600 700 900 800 sucks
Wolfgang Grimmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 23:16   #7
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
per questioni igienico-sanitarie TUTTE le macellazioni devono avvenire in strutture autorizzate e controllate da veterinari.

La massaia che tira il collo alla gallina è illegale.
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 23:28   #8
IpseDixit
Senior Member
 
L'Avatar di IpseDixit
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
Quindi anche mio zio, che nella sua fattoria strangola polli e sgozza agnelli in proprio, senza portarli al mattatoio, rischia qualcosa?
La macellazione a "uso domestico" è permessa nei periodi concordati da Asl e sindaci e comunque soggetta all'utilizzo della pistola sparachiodi. In pratica nelle campagne ognuno fa come gli pare. Sgozzare suini, conigli e altri animali è la regola.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 23:59   #9
shambler1
Senior Member
 
L'Avatar di shambler1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2776
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Nei mattatotoi gli sparano un chiodo nel cervello con la sparachiodi..quindi soffrono di meno, rispetto alla macellazione rituale (che riguarda non soltanto i musulmani, ma anche la macellazione rituale praticata da alcuni ebrei) in cui l'animale muore dissanguato.
Si chiama macellazione kosher e la praticano tutti gli ebrei osservanti .
Suppongo però che in quel caso gli animali non soffrano (il procedimento è identico) e quindi la lega non abbia nulla da eccepire.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 12:38   #10
TOWERTORRE
Member
 
L'Avatar di TOWERTORRE
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 63
ok c'è una legge ben precisa e andrebbe rispettata...però sinceramente mi sembra l'ultimo dei problemi se un fedele musulmano si ammazza in casa la bestia che poi si mangia....
__________________
tiriamo fuori il tricolore solo quando 11 uomini corrono dietro a un pallone...
TOWERTORRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 13:11   #11
Tefnut
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Messaggi: 1693
il prob che i musulmani a fianco di casa mia portano le pecore o quello che è IN CASA vive...
poi il resto vien da se.
__________________
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk
Si chiude una porta.. si apre un portone
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 13:24   #12
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
scusate... non ho capito molto

che differenza c'è
fra un ebreo che sgozza una pecora, un mussulmano che sgozza una pecora e un cristiano che sgozza un maiale.... ??



a me par uguale...



la differenza cosa è??


ho notato che il comune del mio paese ha affisso avvisi in cui si diceva che per consumo familiare era permesso dal 15 novembre al 15 gennaio macellare in casa fino a un massimo di due maiali, e che andavano uccisi con pistola sparachiodi...


chr differenza passa ??
dell'uso o meno della sparachiodi??

però nei mattatoi si può non usarla??
è così??
e allora se la uso per ammazzarci una pecora in casa va bene???
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 13:31   #13
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut
il prob che i musulmani a fianco di casa mia portano le pecore o quello che è IN CASA vive...
poi il resto vien da se.

se non altro consumancarne fresca...


certo che con 'sti discorsi c'è da diventar vegetariani....

se ci penso.... quanti di noi sarebbero disposti a mangiar fiorentina e prosciutti se dovessero "farsi il lavoretto" con le proprie mani.... credo pochi...


ammiro quelle donne di un tempo che sapevano gestire un pollo dall'uovo alla pentola... tutto con le loro mani.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 13:46   #14
..::CRI::..
Member
 
L'Avatar di ..::CRI::..
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da shambler1
Si chiama macellazione kosher e la praticano tutti gli ebrei osservanti .
Kasher... siamo in Italia

Quote:
Suppongo però che in quel caso gli animali non soffrano (il procedimento è identico) e quindi la lega non abbia nulla da eccepire.
Una delle regole da seguire e' proprio ridurre il piu' possibile le sofferenze dell'animale.
__________________
Yurtta Sulh, Cihanda Sulh! - Read My BLOG
..::CRI::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 14:35   #15
shambler1
Senior Member
 
L'Avatar di shambler1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2776
Quote:
Originariamente inviato da ..::CRI::..
Kasher... siamo in Italia

Non si dice "kosher"? Il termine cambia a seconda della località geografica?

Quote:
Una delle regole da seguire e' proprio ridurre il piu' possibile le sofferenze dell'animale.
Ovviamente però il punto è che è identica a quella islamica per cui in base a quale principio animalista una è buona e l'altra cattiva?
Mi ricordo su una newsgroup ebraica, che diversi anni fa ogni tanto leggevo, c'era uno di questi "crociati" un pò improvvisati che chiedeva appunto ai forumisti un aiuto per una petizione che voleva bloccare "la barbarie della macellazione rituale" .

Fu accolto assai freddamente..
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 14:44   #16
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
per questioni igienico-sanitarie TUTTE le macellazioni devono avvenire in strutture autorizzate e controllate da veterinari.

La massaia che tira il collo alla gallina è illegale.


Quindi tutte le persone che uccidono da sole gli animali da cortile e gli ovini allevati nella propria fattoria sono fuorilegge?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 15:56   #17
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
Quote:
Originariamente inviato da shambler1
...

Ovviamente però il punto è che è identica a quella islamica per cui in base a quale principio animalista una è buona e l'altra cattiva?

se è per questo pure il porco andrebbe, e di fatto viene (almeno "in casa"), ucciso così ...
perchè semplicemente la carne dissanguata è più buona e se ne ricavano salumi più conservabili.

Questo a detta di tutti i norcini che ho sentito sull'argomento.
e a pensarci bene ... ho visto pure qualche ovino ammazzato con taglio della giugulare da cristianissimi... ergo la religione mi par c'entri poco se non come "ufficializzazione" del fatto che per quasi tutti i popoli l'animale da macello tradizionalmente è preferibile ammazzarlo con taglio della giugulare e facendolo soffrire il meno possibile (chi ne ha fatto precetto di fede e chi no)


ora:

quando e perchè è legale o meno??

non è che per mangiar salami buoni debbo inventarmi una religione ad hoc così da poter sgozzare il porco senza finir in galera??
(scherzo ovviamente)
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 28-12-2006 alle 16:09.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 16:04   #18
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
Quindi tutte le persone che uccidono da sole gli animali da cortile e gli ovini allevati nella propria fattoria sono fuorilegge?
infatti... non mi torna...

però potremmo fare come i buddisti meno osservanti ai quali è concesso mangiar carne purche degli animali morti di vecchiaia o di incidente fortuito (ovviamente non di malattia)...





via tutti a far attraversare le statali ai maiali !!!
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 28-12-2006 alle 16:16.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 16:24   #19
Senza Fili
Senior Member
 
L'Avatar di Senza Fili
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 776
Ma il sangue di maiale usato per fare certi dolci tipici da dove pensate che venga tolto, se non dalla gola sgozzata della povera bestia?

L'ipocrisia sta nel condannare certe cose solo quando vengono compiute da appartenenti ad una certa religione, come se l'animale, se sgozzato da cristiani o da atei, non doffrisse...bah...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 16:28   #20
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11777
infatti ...

io credo che alla fine fra qualche centinaio d'anni sarà reato cibarsi di carne animale...

già negli ultimi 15 anni le leggi che li tutelano da sofferenze son aumentate a dismisura...

è la sensibilità collettiva che sta cambiando.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v