|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Paciano (PG) - Ceccano (Fr)
|
plextor PX-760A nn masterizza veloce...
Non so quale sia il problema ma prima veniamo al dunque:
Il mio bel plextor se metto a masterizzare un bel dvd verbatim 16x alla max velocità me lo masterizza si e no a 2x......... In pratica con nero mi accetta la velocità massima però nn scrive mai a 16x. ho provato pure con 12x e 8x ma è sempre la stessa storia. Mi sorge un dubbio a questo punto, nn è che per caso bisogna collegare il plextor nello stesso cavo dell'hard disk? Perchè il plextor l'ho collegato su secondary master e il disco su primary master. Forse se lo metto su un unico filo la velocità dei dati dovrebbe aumentare. La ram è 512mb forse 1GB ora come ora dovrebbe averli. Secondo voi da cosa potrebbe dipendere? vorrei risolvere al piu presto questo mistero del masterizzatore.
My PC: | Artic freezer 7 PRO | 2x2GB Kingston ddr3 1333 | Asus P7P55 LX | Intel Quadcore i5 750| Nvidia GTX 460 Palit | SSD Samsung 250 Gb + Segate 1,5 Tera| Mast. DVD Pioneer Px 810-SA | Monitor Hyundai W220 22"| Ho concluso positivamente con utenti: 14 Feedback Ebay: 359
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
|
Controlla che il masterizzatore sia in modalità ultràDMA, il collegamento su 2 canali differenti del masterizzatore e del Hard disk è consigliato
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Paciano (PG) - Ceccano (Fr)
|
come faccio a verificare che sia in modalità ultra DMA????
e se non è impostata come faccio ad impostarla???? Cmq sia il masterizatore sia l'hard disk sono in due canali diversi. Noto che quando masterizzo si svuota il buffer velocemente e si ripristina in continuazione... in quel modo nn potrà mai masterizzare veloce.
My PC: | Artic freezer 7 PRO | 2x2GB Kingston ddr3 1333 | Asus P7P55 LX | Intel Quadcore i5 750| Nvidia GTX 460 Palit | SSD Samsung 250 Gb + Segate 1,5 Tera| Mast. DVD Pioneer Px 810-SA | Monitor Hyundai W220 22"| Ho concluso positivamente con utenti: 14 Feedback Ebay: 359
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
|
Vai in pannello di controllo, sistema, hardware, gestione periferiche, clicchi controller IDE/ATAPI poi troverai canale primario e secondario aprili e controlli in impostazioni avanzate in che modalità sono.
Ti quoto una descrizione di come puoi risolvere il problema se il drive non lavora in modalita ultraDMA Quote:
Postepay Ultima modifica di valego : 06-01-2007 alle 13:37. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.