|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Help cartella protetta
ciao raga, mia zia mi ha portato un pc che non si avvia più il cd di ripristino non ce l'ha e vorrebbe salvare i suoi documenti.
ho staccato l'HD dal portatile e l'ho montato su un USB.to.IDE per visualizzare i file ma sono inacessibili. Come posso fare per ovviare al problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
soluzione trovata
Quando si tenta di aprire una cartella e si presenda questo messaggio, la
causa è da ricercare nel cambiamento del SID dell'account dovuto ad una successiva installazione di windows xp su quella originale. Il fatto di avere usato lo stesso username e password è irrilevante. Per risolvere questo problema: - Aprire Risorse del computer - dal menu Strumenti-> opzioni cartella->Visualizzazione assicurarsi che non ci sia il segno di spunta su "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)" - cliccare con il tasto destro del mouse sulla cartella e selezionare "proprietà" - selezionare il tab "Protezione" (se dovesse apparire un messaggio,premere OK) - selezionare "Avanzate" - andare nel tab "Proprietario" - Seleziona il tuo username (oppure Administrator, o altri a te appropriati) - spuntare su "Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti" e cliccare su "applica" poi su OK e, di nuovo, su OK Se ricevete un messaggio premete su Yes (o si) e poi su OK. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.