|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quale alimentatore scegliere?
Intanto un saluto a tutti, è la prima volta che posto in questo forum..
Vi pongo subito un quesito... devo cambiare alimentatore e la mia configurazione è la seguente: amd 3800+ 1 gb ram hd sata 120 gb lettore dvd e masterizzatore 9800 pro Visto che non ho moltissimi soldi da spendere, e non sono intenzionato ad overcloccare niente, avevo pensato ad un lc power.. Sono però indeciso tra questi due: Alimentatore Lc Power Scorpio Free-Plug Rev.2 480w, Pfc Attivo, Connettore 24/20 Pin Alimentatore Lc Power Super Silent Rev. 2 550w, Pfc, Connettore 24/20 Pin Il primo costa sui 70 euro, il secondo sui 50.. a prima vista direi: meglio il secondo! costa meno ed è più potente... ma ci sarà sicuramente un motivo.. qual'e'? credo che il primo sia modulare.. a me non è che interessi tantissimo, ma è solo per questo che costa di più? Inoltre, a breve vorrei cambiare scheda video, e mettere su una 7600 gt... Uno di quei due alimentatori, è sufficiente? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
tutti e 2 bastano e avanzano per una 7600gt, l'unica differenza seria come hai già capito è la modularità
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Allora a sto punto prendo quello da 550 w che costa anche meno... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
-modulare -più stabile -pfc attivo in ogni caso anche l'altro ti basta, ma lo scorpio è meglio |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
pfc attivo..... che vantaggi comporta? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.