Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2006, 15:01   #1
Maurinho982
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
ASUS EN7600GS - problema grave!Aiuto!!!:(

Ciao a tutti e auguri di buone feste, tanto x cominciare!
Sono nuovo di queste parti, e mi servirebbe urgentemente il vostro aiuto:
ho rifatto, dopo anni, tutto il mio pc e come scheda video ho installato una en7600gs dell'asus. Dopo aver configurato il bios, installato il SO e palle varie, ho notato delle righe rosse nei seguenti casi:

- nella schermata di caricamento di windows (quella x intenderci nera con il logo win)
- nella scehrmata di accensione del pc con il logo AI lifestyle (ho una MB asus M2N-E)
- durante il salvaschermo

tutto ciò in ambiente windows non succede

Succedono altre cose fastidiose nei giochi 3d. In particolare ho provato sti 3 giochi:
doom 3
quake 4
need for speed carbon

Durante i primi 2 giochi ho sfarfallii grafici vari e puntini nelle presentazioni del gioco, mentre in nfs ho dei puntini bianchi durante la presentazione (ma non durante il gioco) e, dopo circa 20 min di gioco, cominciano gli scatti...Ora, le cose che ho provato a fare sono:

-installare driver piu/meno aggiornati
-installare driver chipset della scehda madre (nForce 570 Ultra)
Niente, tutto come prima...
Aiutatemi, x favore!non so più dove sbattere la testa!!! che sia difettosa la scheda? Grazie!
Maurinho982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 15:13   #2
Maurinho982
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Cosa importante x driver 7600gs

Ah!mi sono dimenticato una cosa...:P in tutta quella roba che ho scritto non ho messo un particolare che potrebbe aiutarvi a risolvermi il problema: quando installo i driver della scheda video, sia da cd che da internet, mi esce una finestra che dice che l'applicazione non ha passato il test di compatibilità con windows logo....che caxxo significa??
aiutatemi, sto sclerando!!!Grazie in anticipo e buona giornata
Maurinho982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 19:49   #3
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member

L'Avatar di >°°Pun][sh£r°°<

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Maurinho982
Ciao a tutti e auguri di buone feste, tanto x cominciare!
Sono nuovo di queste parti, e mi servirebbe urgentemente il vostro aiuto:
ho rifatto, dopo anni, tutto il mio pc e come scheda video ho installato una en7600gs dell'asus. Dopo aver configurato il bios, installato il SO e palle varie, ho notato delle righe rosse nei seguenti casi:

- nella schermata di caricamento di windows (quella x intenderci nera con il logo win)
- nella scehrmata di accensione del pc con il logo AI lifestyle (ho una MB asus M2N-E)
- durante il salvaschermo

tutto ciò in ambiente windows non succede

Succedono altre cose fastidiose nei giochi 3d. In particolare ho provato sti 3 giochi:
doom 3
quake 4
need for speed carbon

Durante i primi 2 giochi ho sfarfallii grafici vari e puntini nelle presentazioni del gioco, mentre in nfs ho dei puntini bianchi durante la presentazione (ma non durante il gioco) e, dopo circa 20 min di gioco, cominciano gli scatti...Ora, le cose che ho provato a fare sono:

-installare driver piu/meno aggiornati
-installare driver chipset della scehda madre (nForce 570 Ultra)
Niente, tutto come prima...
Aiutatemi, x favore!non so più dove sbattere la testa!!! che sia difettosa la scheda? Grazie!

Per il problema del Windows Logo quando installi i driver no problem

Per gli artefatti probabilmente c'è un'incompatibilità tra vga-ram-mobo, ma da come dici opterei per mobo-vga, perchè nel caso di ram difettosa o non compatibile avresti bsod o crash improvvisi (instabilità generale di sistema). Potresti cmq a far girare una sessione di Memtest per vedere se le ram reggono i timings e le freq impostate (default? pcxxxx?).

Postaci qualche foto per capire meglio che tipo di artefatti sono!! Sia durante il caricamento del bios sia in ambiente win...

Ciao
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro

Ultima modifica di >°°Pun][sh£r°°< : 30-12-2006 alle 19:52.
>°°Pun][sh£r°°< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 23:38   #4
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da >°°Pun][sh£r°°<

Postaci qualche foto per capire meglio che tipo di artefatti sono!! Sia durante il caricamento del bios sia in ambiente win...

stra lol !!! spiegami come fa a fare uno screen shot del caricamento di win o del boot !

ti prego lo voglio pure io !!!!!

scherzi a parte.. molto probabile una incompatibilità video - scheda madre.. ma l'hai apena installata e lo fa ? oppure ha incominciato solo adesso ?
Old 31-12-2006, 15:21   #5
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da evil_stefano
stra lol !!! spiegami come fa a fare uno screen shot del caricamento di win o del boot !

ti prego lo voglio pure io !!!!!

scherzi a parte.. molto probabile una incompatibilità video - scheda madre.. ma l'hai apena installata e lo fa ? oppure ha incominciato solo adesso ?

Macchina fotografica digitale? Fotocamera del cellulare?
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro
Old 03-01-2007, 19:29   #6
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da >°°Pun][sh£r°°<

Macchina fotografica digitale? Fotocamera del cellulare?
Ecco qualche foto che abbiamo fatto :

http://superpunitore.altervista.org/...S/DSCN0032.JPG

http://superpunitore.altervista.org/...S/DSCN0033.JPG

http://superpunitore.altervista.org/...S/DSCN0034.JPG

http://superpunitore.altervista.org/...S/DSCN0035.JPG

http://superpunitore.altervista.org/...S/DSCN0038.JPG

http://superpunitore.altervista.org/...S/DSCN0039.JPG

http://superpunitore.altervista.org/...S/DSCN0043.JPG

http://superpunitore.altervista.org/...S/DSCN0044.JPG

Ultima modifica di >°°Pun][sh£r°°< : 04-01-2007 alle 19:52.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian