|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Catania: Decreto Sirchia, dimenticato, almeno nei PUB.
Ciao a Tutti!
Ieri sera, mi trovavo in giro per il centro di Catania, entriamo in diversi locali...in due pittosto conosciuti (Stag’s Head e Waxy O' Connor's) fumavano più di 30 persone, tra consumatori, baristi e componenti della band dal vivo (solo Stag's).Sulla porta per entrare c'e' un EVIDENTISSIMO divieto, come la legge impone, ma dentro come se non ci fosse. Devo dire che allo Stag's i fumatori erano quasi tutti vicino all'ingresso ma pur sempre dentro il locale, invece al Waxy TOTALE indisciplina! Anche il barista! Gente che prendeva sigarette!! Mi è sembrato davvero strano, io da non fumatore, ormai ci avevo fatto l'abitudine, nei locali che frequento abitualmente non si vede una sigaretta a un miglio! In questi casi, chi bisogna chiamare per denunciare ciò? Vigili Urbani? Carabinieri? A quanto ammonta la multa per il trasgessore? per il gestore? se il divieto è infranto da piu' persone (mettiamo 10) il gestore paga la multa solo una volta, o per 10 volte? Grazie Salvo da Catania |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
dovevi chiamare subito un agente id ps, solo cosi il gestore capirà .
![]() |
#3 |
Senior Member
|
agente id ps?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
per quel che puo' servire, ho segnalato qui :
http://www.telefonoblu.org/nosmoke.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
![]() ![]() Signori ... e' Catania , mica Verona ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
![]() ![]() PS ti segnalo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Comunque non so se il server sia a Catania o Verona, ma le regole sono regole anche sul forum e visto che sei un cittadino ligio all'ordine nella vita reale, sarebbe opportuno che anche sul forum fossi tale, evitando di offendere gli altri utenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Intendevo semplicemente dire che di sicuro al Sud e' molto facile che entrando in un bar dove tutti se ne fottono della legge e chiedendo le generalita' di tutti i trasgressori ti si risponda solo la prima volta di girare i tacchi e uscire dal locale e la seconda potrebbe non esserci ... Poi se volete dire che non e' cosi' pazienza non e' comunque razismo e' triste realta' ... al sud si uccide per molto meno ... Davvero non capisco perchè ci si debba offendere e per cosa ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi che tu voglia sentirti offeso da fatti probabili e tutt'altro che inesistenti fai pure ma non e' un problema mio. Quel che e' certo e' che volevo solo evidenziare come certi atteggiamenti al sud sono molto pericolosi ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
misura le parole..... ciao Alessio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
ormai quella parola è usata come spauracchio, la gente tollera qualunque cosa pur di non farsi dare del razzista... il vero significato di quella parola ormai ha completamente perso il suo senso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
branco di razzisti!!!!
![]() asd |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
|
comunque se andiamo a guardare molti fatti di cronaca negli ultimi tempi sembra che il nord italia non sia proprio quel paradiso che dite . e poi tdi150cv chi lo ha detto che al sud tutti se ne fottono delle leggi ? ma ci sei mai stato giù? tutti quei ragazzi che si ubriacano si impasticcano e poi si sparano a velocità sostenute per le strade del nord italia quali leggi seguono?
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco ... quindi ora non vorrei scatenare una guerra tra nord e sud ... la mia intenzione era semplicemente sottolineare come non e' cosi' automatico che chiamando qualcuno tutti smettono di fumare nel detto locale e chiusa li ... ripeto forse al nord io a catania non mi permetterei per paura di intervenire ... tutto qui ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.