|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Internet
|
Radeon X1800XT - Problema di grafica nei giochi 3D!! Aiutoooo...
è da un certo periodo che ho problemi di grafica su tutti i giochi
come delle strisce... non so come spiegare... potete vedere alcuni screenshot qui: http://digilander.libero.it/lorenzo.b77/index.html un filmato: http://digilander.libero.it/lorenzo....0-42-45-35.wmv Da cosa può essere causato il problema? Come posso risorverlo? Aiutatemi non so cosa fare.... Grazie a tutti. Configurazione: PC Windows XP SP2, Pentium D 3,4Ghz, RAM 2GB 533Mhz Scheda video Sapphire Radeon X1800XT 256MB Alimentatore Enermax Liberty 500W Driver Catalyst v 6.12 DirectX 9.0c Dec2006 Ultima modifica di Lorenzo.b77 : 29-12-2006 alle 15:29. Motivo: cambiato il link degli screenshot. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
potrebbe essere un problema di surriscaldamento oppure l'alimentatore che ti sta salutando
bYeZ!
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
L'alimentatore è nuovo. Come posso fare per risolvere? Ultima modifica di Lorenzo.b77 : 27-12-2006 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ragazzi chi mi aiuta!??
Può essere la ram di sistema? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
ciao, allora io avevo lo stesso problema con una altra scheda.. se è come il mio, il problema puo essere dovuto a dei determinati circuiti che gestiscono determinati effetti.. nel mio caso gli shader model 3 erano andati... un consiglio prova a installare i driver piu vecchi possibili.. che magari non abilitano determinate caratteristiche che nel tuo caso, abiliterebbero determinati circuiti sulla scheda...
prova... e facci sapere |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
è nuova l'ho comprata a giugno! nooo! Dai domani provo ad installare i driver più vecchi... v6.9 va bene? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: ***Avezzano(AQ)***-->portate a termine tante trattative tutte a buon fine
|
parti da driver ancora piu vecchi
CoolerMaster HAF XB**ASUS Ch4f**AMD X6 1090T**Enermax Revo 1250W**Asus GTX 670 DC2 TOP**Caviar Black 500GB**SM XL2370Led**2x4Gb Ripjaws 1600MHz **Razer Barracuda HP1 NotebooK: ACER 5742G**VENDO: Blocco am3 1090T,C4F,620,8GB,Giochi Xbox360,RAM Notebook 2x2GB 1333**COMPRO:FX 8350 e Crosshair 5 formula-z |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ho messo i vecchi driver ma il problema rimane!!
Cosa faccio adesso?? non può essere la ram della scheda video? c'è un utility per testare la video ram? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E cosa c'entra che l'alimentatore sia nuovo? un oggetto nuovo non può guastarsi? Cosa chiedete a fare se poi non considerate i suggerimenti che vi vengono dati.. bYeZ!
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Se ti posso dare un consiglio porta il pc in assistenza dove hai comprato i pezzi...la scheda è nuova ed ancora in garanzia....
Alcuni anni fa anche io ho avuto problemi con una scheda pagata fior fiori di soldi....pur di non portarla a farla controllare alla fine c'ho rimesso. puo' essere anche un problema di driver o directx....comunque un consiglio secco e sicuro: fai mettere mano ai tecnici. Ciao e facci sapere |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E i driver non c'entrano nulla nel suo caso, e nemmeno le directx. bYeZ!
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Il PC l'ho assemblato io.
Allora ragazzi...seriamente... se è la scheda video... la cambio e basta... o provo un'altro alimentatore? Grazie. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Un nuovo filmatino...
http://digilander.libero.it/lorenzo....6-12-34-03.wmv sembra che gli orchi in NWN2 li crea tutti uguali con il problema. ho controllato nel CCC di ati e mi dice 76° ~ 79° poi la ventola non sembra girare al massimo. che prove posso fare? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
nella fretta ho solo fatto un ALT-TAB dal gioco al CCC di ati e la prima temperatura che vedo è circa quella. Forse non va bene... Dai domani ti faccio una cosa come si deve con ATi Tray Tools poi ti faccio sapere... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Ecco i dati che mi dice il programmino ATi Tray Tools con la funzione OSD:
GPU: 621Mhz MEM: 747Mhz GPUt: 77C ~ 80C ENVt: 56C ~ 59C FAN: 36% ~ 45% FAN Rpm: 2440 ~ 2960 VR Out: 1,40 VR t: 70,00c ~ 71,00C VR c: 27,00 ~ 30,00 ho riportato i min e max nelle varie situazioni di gioco... Come sono i valori? Sembrano buoni o no? Fatemi sapere... grazie mille. Domani vedo di smontare e di controllare tutti i connettori dell'alimentazione per accertarmi che sono bene a contatto. Poi vi faccio sapere... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
non sono ancora riuscito a smontare per controllare i connetori...
ma vedo che in questo forum siete di grande aiuto!! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
eccomi...
i connettori sembrano OK solo un po molle il connettore 6 poli della scheda video. ahh una cosa che non capisco ho provato a fare il test degli artefatti sulla ram con ATITool da 747Mhz di default continua ad abbassarmi le ram video ed è arrivato fino a 320Mhz poi ho fermato se lo lasciavo continuava ad abbassarmi la frequenza. Perchè? questo vuol dire che le ram video sono andate? Rispondetemi Grazie. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
ma possibile che nessuno mi può aiutare
nessun consiglio? nesuna esperienza personale? un aiuto? bhoo ma dove sono capitato |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.