Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2006, 11:56   #1
niccociaopiaggio
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Padova
che diavolo succede??

ciao a tutti, scrivo qua perchè, come al solito non trovo una sezione dedicata all'help...

ieri, tutt'un tratto il pc, caricato windows (xp professional), resetta il monitor e al posto della spia verde normale che lo dimostra in funzione, appare quella arancio che indica lo standby, ma win sotto funziona, in quanto fa i suoi classici versi (per esempio quando digito la sequenza da tastiera per spegnerlo); ho pensato ad un guaio transitorio, ma i fatti hanno dimostrato il contrario; il problema, ex post, risiede nei driver video, infatti, avviato in mod provvisoria ed eliminati questi ultimi con driver cleaner pro, il pc avvia win senza problemi.
appena reinstallo i driver, il pc o--->
1) completa l'installazione e poi, finito il caricamento di win rimette lo schermo in standby,
oppure
2) quando prova a resettare il monitor per determinare le frequenze di refresh (durante l'installazione dei driver) mette il moitor in standby e da lì non si muove più.
concludo dicendo che il pc non è connesso ad internet, quindi escluderei la possibilità di virus, e non provenienti dall'espansione di fear che ho installato qualche giorno fa...
ho provato con 3 driver video diversi, ma la musica è sempre la stessa; ho provato ad installare gli nforce, a cambiare bios della mother, ho tentato anche una danza propiziatoria, ma... nulla sortisce effetti.

qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?

ringrazio in anticipo per qualsiasi utile contributo

P.S.: se qualche mod fosse intenzionato a spostare la discussione, mi faccia la cortesia di dirmi dove lo ha messo
CPU: AMD Phenom II x4 955 3.2GHz, RAM: 8gb DDR3 Kingston HyperX CL 7-7-7-20, MOBO: MSI 870A-G54, VIDEO: MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC, SCHERMO: Samsung SyncMaster2032BW, HD: Seagate 500gb 32mb, ALI: PC Corsair Gaming Series GS600
niccociaopiaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 12:01   #2
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Secondo me ti è uscito di risoluzione... che monitor hai ?

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 12:04   #3
niccociaopiaggio
Member

un sony trinitron... anche io avevo pensato che si fosse sballata la frequenza di refresh, ma in teoria se reinstallo i driver dovrebbe resettarsi anche lei...
CPU: AMD Phenom II x4 955 3.2GHz, RAM: 8gb DDR3 Kingston HyperX CL 7-7-7-20, MOBO: MSI 870A-G54, VIDEO: MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC, SCHERMO: Samsung SyncMaster2032BW, HD: Seagate 500gb 32mb, ALI: PC Corsair Gaming Series GS600
Old 27-12-2006, 12:10   #4
MadMax of Nine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da niccociaopiaggio
un sony trinitron... anche io avevo pensato che si fosse sballata la frequenza di refresh, ma in teoria se reinstallo i driver dovrebbe resettarsi anche lei...
Strana cosa

Provato anche a mettere tutto default ?

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
Old 27-12-2006, 12:12   #5
niccociaopiaggio
Member

intendi da bios? sì, chiaro, tolto ogni over, ma non succede nulla. purtroppo nell'unico modo per avviarlo in modalità normale (senza driver installati) non è possibile determinare la freq di refersh
Old 27-12-2006, 12:15   #6
MadMax of Nine
Senior Member

Sembra un problema di scheda grafica... ne hai una muletto da fare una prova ? oppure ti resta l'ultima spiaggia del formattone

Old 27-12-2006, 12:17   #7
niccociaopiaggio
Member

ne ho a decine, ma non pci-ex. LEI è l'unica.
Old 27-12-2006, 12:20   #8
MadMax of Nine
Senior Member

Se hai altri HD mettine su uno per reinstallare winzoz e vedi se almeno è un problema sw...

Old 27-12-2006, 12:29   #9
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine
Se hai altri HD mettine su uno per reinstallare winzoz e vedi se almeno è un problema sw...
Quoto, oppure (un pò più complicato però), puoi provare ad accedere in LAN da un portatile sfruttando l'accesso remoto mentre il monitor è in standby così da poter vedere in realtime cosa non va.
Tempo fa risolsi così un identico problema su un pc, fortunatamente però era già remotato con VNC.
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 12:37   #10
niccociaopiaggio
Member

ma non posso sfruttare in alcun modo il fatto che comunque riesco ad accenderlo quando non installo i driver?
Old 27-12-2006, 12:44   #11
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Quote:
ma non posso sfruttare in alcun modo il fatto che comunque riesco ad accenderlo quando non installo i driver?
Beh si, potresti utilizzare DrivercleanerPRO in modalità provvisoria, fare una bella pulizia di tutti i componenti drivers e vedere se al riavvio tutto torna normale... in quel caso potresti reinstallare daccapo come se avessi installato una nuova scheda video.
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 12:45   #12
niccociaopiaggio
Member

naturalmente ci ho già provato e non ha sortito alcun effetto
Old 09-01-2007, 18:59   #13
niccociaopiaggio
Member

ritornato dalla montagna, ho provato con gli ultimi tentativi... ma niente!

ho reinstallato windows, le directX e decine di driver aggiornati e meno, beta e non, ma... appena li installo e riavvio il pc carica win e resetta lo schermo e da lì non si muove, pur windows avviandosi normalmente "sotto"...

mi sa che il problema allora è hardware..... e grosso, in quanto non conosco nessuno che abbia una scheda pci-ex nvidia da prestarmi.... con la quale almeno potrei verificare se mi tocca richiedere per la seconda volta una garanzia per la scheda madre o questa volta è da buttare la scheda video....

grazie a chi mi vorrà aiutare

Ultima modifica di niccociaopiaggio : 09-01-2007 alle 19:54.
Old 06-02-2007, 19:33   #14
niccociaopiaggio
Member

oggi ho provato la scheda video sul pc di un mio amico che ha la mia stessa mother e va perfettamente... può essere che sia di nuovo la mother ad essere partita?

HELP!!!!
Old 06-02-2007, 19:56   #15
AndPC
Senior Member

L'Avatar di AndPC

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
oggi ho provato la scheda video sul pc di un mio amico che ha la mia stessa mother e va perfettamente... può essere che sia di nuovo la mother ad essere partita?

HELP!!!!
ora prova la scheda video del tuo amico sulla tua mother board

(se la tua va bene nella sua non vedo perchè la sua non dovrebbe andare nella tua)
AndPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian