|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Padova
|
che diavolo succede??
ciao a tutti, scrivo qua perchè, come al solito non trovo una sezione dedicata all'help...
ieri, tutt'un tratto il pc, caricato windows (xp professional), resetta il monitor e al posto della spia verde normale che lo dimostra in funzione, appare quella arancio che indica lo standby, ma win sotto funziona, in quanto fa i suoi classici versi (per esempio quando digito la sequenza da tastiera per spegnerlo); ho pensato ad un guaio transitorio, ma i fatti hanno dimostrato il contrario; il problema, ex post, risiede nei driver video, infatti, avviato in mod provvisoria ed eliminati questi ultimi con driver cleaner pro, il pc avvia win senza problemi. appena reinstallo i driver, il pc o---> 1) completa l'installazione e poi, finito il caricamento di win rimette lo schermo in standby, oppure 2) quando prova a resettare il monitor per determinare le frequenze di refresh (durante l'installazione dei driver) mette il moitor in standby e da lì non si muove più. concludo dicendo che il pc non è connesso ad internet, quindi escluderei la possibilità di virus, e non provenienti dall'espansione di fear che ho installato qualche giorno fa... ho provato con 3 driver video diversi, ma la musica è sempre la stessa; ho provato ad installare gli nforce, a cambiare bios della mother, ho tentato anche una danza propiziatoria, ma... nulla sortisce effetti. qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? ringrazio in anticipo per qualsiasi utile contributo P.S.: se qualche mod fosse intenzionato a spostare la discussione, mi faccia la cortesia di dirmi dove lo ha messo
CPU: AMD Phenom II x4 955 3.2GHz, RAM: 8gb DDR3 Kingston HyperX CL 7-7-7-20, MOBO: MSI 870A-G54, VIDEO: MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC, SCHERMO: Samsung SyncMaster2032BW, HD: Seagate 500gb 32mb, ALI: PC Corsair Gaming Series GS600 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Secondo me ti è uscito di risoluzione... che monitor hai ?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
un sony trinitron... anche io avevo pensato che si fosse sballata la frequenza di refresh, ma in teoria se reinstallo i driver dovrebbe resettarsi anche lei...
CPU: AMD Phenom II x4 955 3.2GHz, RAM: 8gb DDR3 Kingston HyperX CL 7-7-7-20, MOBO: MSI 870A-G54, VIDEO: MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC, SCHERMO: Samsung SyncMaster2032BW, HD: Seagate 500gb 32mb, ALI: PC Corsair Gaming Series GS600 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Provato anche a mettere tutto default ?
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
intendi da bios? sì, chiaro, tolto ogni over, ma non succede nulla. purtroppo nell'unico modo per avviarlo in modalità normale (senza driver installati) non è possibile determinare la freq di refersh
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sembra un problema di scheda grafica... ne hai una muletto da fare una prova ? oppure ti resta l'ultima spiaggia del formattone
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ne ho a decine, ma non pci-ex. LEI è l'unica.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Se hai altri HD mettine su uno per reinstallare winzoz e vedi se almeno è un problema sw...
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Tempo fa risolsi così un identico problema su un pc, fortunatamente però era già remotato con VNC. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ma non posso sfruttare in alcun modo il fatto che comunque riesco ad accenderlo quando non installo i driver?
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
naturalmente ci ho già provato e non ha sortito alcun effetto
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ritornato dalla montagna, ho provato con gli ultimi tentativi... ma niente!
ho reinstallato windows, le directX e decine di driver aggiornati e meno, beta e non, ma... appena li installo e riavvio il pc carica win e resetta lo schermo e da lì non si muove, pur windows avviandosi normalmente "sotto"... mi sa che il problema allora è hardware..... e grosso, in quanto non conosco nessuno che abbia una scheda pci-ex nvidia da prestarmi.... con la quale almeno potrei verificare se mi tocca richiedere per la seconda volta una garanzia per la scheda madre o questa volta è da buttare la scheda video.... grazie a chi mi vorrà aiutare
CPU: AMD Phenom II x4 955 3.2GHz, RAM: 8gb DDR3 Kingston HyperX CL 7-7-7-20, MOBO: MSI 870A-G54, VIDEO: MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC, SCHERMO: Samsung SyncMaster2032BW, HD: Seagate 500gb 32mb, ALI: PC Corsair Gaming Series GS600 Ultima modifica di niccociaopiaggio : 09-01-2007 alle 19:54. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
oggi ho provato la scheda video sul pc di un mio amico che ha la mia stessa mother e va perfettamente... può essere che sia di nuovo la mother ad essere partita?
HELP!!!!
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
(se la tua va bene nella sua non vedo perchè la sua non dovrebbe andare nella tua) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.