|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Errore CRC ed altro....
Salve a tutti sono Rino,
Ultimamente ho acquistato un pc: Mainboard :Asus P5B-VM Processore :Intel Pentium D 945 RAM: DDR2-SDRAM PC2-5300 Hard Disk SATA Maxtor 6V250F0 Scheda Video :NVIDIA GeForce 7600 GS Dal giorno che ho acquistato il pc,la maggiorparte dei programmi non me li installa,ovvero, mi da problemi di tipo CRC (?), data.cab , ed il pc si riavvia molte volte inspiegabilmente......qualcuno mi puo aiutare ? Sono andato dal negoziante dove l'ho acquistato,lui ha formattato il pc ha installato Office ( non so come abbia fatto ! ) e per loro il problema finiva li... Non so che fare, mi potete consigliare ? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
primo assicurati di avre ele licenze dei software che ti hanno installato.... c'è la galera x queste cose...
secondo se il prb si ripresenta, glielo riporti, e se provano a fare i finti tonti, fagli vedere quando succede.... è in garanzia, quindi te lo devono riparare, oppure fatti ridare indietro i soldi e vai da un altra parte....
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
fai un bel memtest, mi dava lo stesso errore e ho risoltto cambiando ram
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Quote:
E' segno di overclock eccessivo e/o surriscaldamento di CPU o RAM. Vendere un PC con componenti overcloccati spacciati per componenti a velocità di default è ovviamente una truffa. Nel secondo caso, significa che è stato assemblato male, dissipatori montati ad cazzum etc...
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
Assuming that your..
installation media is legal and not damaged, the CRC (Cyclic Redundancy Check) error could indicate a defective DVD\CD-ROM drive or a defective hard drive, including the SATA\IDE connections.
From the Run box, you could execute the chkdsk /f command to check the hard drive for errors. You should also read the Event Viewer for possible drive(s) related errors at the very instant the problem occurs. They may have installed the Office application in Safe Mode.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Poco probabile che l'hard disk nuovo sia già difettato. In questi casi di solito si controlla piuttosto che il cavo SATA sia integro e saldamente collegato, che l'hard disk non sia surriscaldato, e in generale che il case sia ben areato, le ventole OK e il dissipatore della CPU sia montato a regola d'arte col giusto strato di pasta dissipativa.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.